accensione difficoltosa xl600r

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
rimax61
Proprietario di una Honda XL: SI

accensione difficoltosa xl600r

Messaggio da rimax61 » mar set 03, 2013 11:13 am

salve, ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare risposte ed allora chiedo a Voi esperti: come da titolo ho difficoltà al mattino ad avviarla. non posso usare l'aria tirata perchè non ne vuole sapere assolutamente. quindi vado di pedivella finchè non parte. cambiata candela, filtro.... quando parte tiro l'aria e la lascio un paio di min e poi va che è un piacere ma che fatica l'inizio....
consigli? grazie

iverdog

Re: accensione difficoltosa xl600r

Messaggio da iverdog » mar set 03, 2013 12:19 pm

non sono esperto, ma potrebbe essere un problema di carburazione? hai come stà messa la carburazione? :wink:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

ghiraz

Messaggio da ghiraz » dom set 08, 2013 11:03 am

Ciao, è un problema tipico nella xl600r :(
Prova così:
Tieni tirata la leva dell'alzavalvole (quella sotto la manopola sinistra) e contemporaneamente dai almeno 5 o 6 pedalate con rubinetto aperto, poi accendi il quadro, tira l'aria e dai una bella pedalata secca. Se dopo pochi tentativi non parte, chiudi il rubinetto, spegni il quadro, alzavalvole tirato e varie pedalate con gas spalancato, poi ripeti la procedura iniziale.
Questo è il metodo comune a tutte le xlr, se non funziona farei ripulire i carburatori.
Ciao.
Finché c'è birra c'è speranza.

cacioxl

Messaggio da cacioxl » dom set 08, 2013 4:09 pm

Io regolo il minimo un pò alto ( 2000 giri ) , non tiro l'aria
e giù la pedivella con energia
Di nuovo XL 600 R
e XL 250 S

Rispondi