piccoli ma fastidiosi problemi da caduta
Inviato: lun ott 14, 2013 6:13 pm
ciao a tutti,
seguo da un po di tempo in modo per lo più silente questo forum in quanto sono possessore di una honda xl 600 rm.
Poco tempo fa sono caduto (o meglio, mi è caduta la moto perche io sono rimasto in piedi) da scemo proprio, nel garage sotterraneo al coperto dove tengo macchina e moto.
spiego velocemente le dinamiche: il parcheggio è, come ho detto sopra, al coperto, se non che c'è un punto (in cima alla prima rampa delle due che ti portano all'uscita) dove il maledetto architetto che ha progettato il parcheggio ha ben pensato di posizionare al posto del soffitto una gigante grata che faccia entrare della luce (GENIALE!).
Peccato che il suddetto giorno della caduta non fosse sereno, anzi, piovesse.
Essendo la grata sopra ad una piccola curva a 90° ed essendo la pavimentazione la classica liscissima da parcheggio, non appena ho fatto per curvare (e ci tengo a dire che non stavo andando particolarmente veloce - ero in un parcheggio ripeto - ) la ruota davanti mi ha perso aderenza facendo schiantare a terra la moto.
Appena risalito in sella ho notato che il manubrio era particolarmente piegato, in più la moto non teneva più assolutamente il minimo che tralaltro avevo calibrato poco tempo prima.
Due o tre giorni fa ho comprato il manubrio nuovo, sono andato in garage dove avevo lasciato la moto dopo la caduta ma una volta cambiato il riser ho notato che oltre al manubrio (che alla fine era poco piegato) mi si è piegato in modo abbastanza evidente l'attacco di destra del manubrio che va a collegarsi alla piastra della forcella.
ho notato pero poi che quel pezzo sembra fatto in due parti, e con delle "guarnizioni" in gomma tra loro.. come mi devo comportare? si può riparare o devo cambiare tutto il pezzo? e altra domanda: ho fatto un po girare il motore a vuoto eppure continua a non tenere il minimo, che devo fare?? inizialmente pensavo fosse solo ingolfata ma ormai non dovrebbe esserlo più..
GRAZIE DELL'AIUTO E SCUSATE IL MONOLOGO!!!!!
seguo da un po di tempo in modo per lo più silente questo forum in quanto sono possessore di una honda xl 600 rm.
Poco tempo fa sono caduto (o meglio, mi è caduta la moto perche io sono rimasto in piedi) da scemo proprio, nel garage sotterraneo al coperto dove tengo macchina e moto.
spiego velocemente le dinamiche: il parcheggio è, come ho detto sopra, al coperto, se non che c'è un punto (in cima alla prima rampa delle due che ti portano all'uscita) dove il maledetto architetto che ha progettato il parcheggio ha ben pensato di posizionare al posto del soffitto una gigante grata che faccia entrare della luce (GENIALE!).
Peccato che il suddetto giorno della caduta non fosse sereno, anzi, piovesse.
Essendo la grata sopra ad una piccola curva a 90° ed essendo la pavimentazione la classica liscissima da parcheggio, non appena ho fatto per curvare (e ci tengo a dire che non stavo andando particolarmente veloce - ero in un parcheggio ripeto - ) la ruota davanti mi ha perso aderenza facendo schiantare a terra la moto.
Appena risalito in sella ho notato che il manubrio era particolarmente piegato, in più la moto non teneva più assolutamente il minimo che tralaltro avevo calibrato poco tempo prima.
Due o tre giorni fa ho comprato il manubrio nuovo, sono andato in garage dove avevo lasciato la moto dopo la caduta ma una volta cambiato il riser ho notato che oltre al manubrio (che alla fine era poco piegato) mi si è piegato in modo abbastanza evidente l'attacco di destra del manubrio che va a collegarsi alla piastra della forcella.
ho notato pero poi che quel pezzo sembra fatto in due parti, e con delle "guarnizioni" in gomma tra loro.. come mi devo comportare? si può riparare o devo cambiare tutto il pezzo? e altra domanda: ho fatto un po girare il motore a vuoto eppure continua a non tenere il minimo, che devo fare?? inizialmente pensavo fosse solo ingolfata ma ormai non dovrebbe esserlo più..
GRAZIE DELL'AIUTO E SCUSATE IL MONOLOGO!!!!!