HONDA XL 600 R MODIFICA AVVIAMENTO A PEDALE come XR 600....?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
HUTCH
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 23, 2013 10:22 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

HONDA XL 600 R MODIFICA AVVIAMENTO A PEDALE come XR 600....?

Messaggio da HUTCH » sab nov 23, 2013 11:01 am

Ciao a tutti,
premetto che non capisco una cippa di meccanica, ma parlando con un ex pilota di moto che con la XL600R ha fatto diverse volte la DAKAR, mi ha detto che per facilitare l'avviamento a pedale ha eliminato o modificato l'azavalvole e/o simili mettendo quello della XR 600. Questo l'ha fatto su tutti i motori con cui ha garegiato. Qualcuno di Voi sa di cosa parla? Esiste davvero la possibilità secondo voi?
Fatemi sapere cosi provo subito sulla mia.
Grazie.
Ciao.
Hutch

diuffy
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 01, 2010 9:01 pm
Località: Oristano

Re: HONDA XL 600 R MODIFICA AVVIAMENTO A PEDALE come XR 600.

Messaggio da diuffy » sab nov 23, 2013 11:19 am

Ciao, c'era un mio post recente con la stessa domanda e sulk sito vi sono molti pareri ma ne trovi ancora di più su quello della hondaxr.
Io rimontando la testata per lavori di manutenzione mi sono accorto (a lavoro ultimato) che si era bloccata l'alzavalvola automatica sulla testata), risultato?
Mette in moto al primo colpo come un due tempi e senza alcun problema.
diuffy Sardegna

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: HONDA XL 600 R MODIFICA AVVIAMENTO A PEDALE come XR 600.

Messaggio da Stefano65 » dom feb 09, 2014 12:40 pm

La via più semplice è eliminare l'alzavalvole automatico, di dubbia efficacia sulla 600R. Basta eliminare la cordina (confesso che ero tentato anch'io di farlo.....), oppure dare alla stessa talmente tanto gioco da renderla, di fatto, inefficace.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi