L'ignoranza a volte...
L'ignoranza a volte...
Non prendetemi per il culo...vorrei dei suggerimenti per quanto riguarda il ricambio dell'olio sulla XL 600 R....
cioË
COME SI FA???? (sÚ ggiovane)
zzie
BRUNO
cioË
COME SI FA???? (sÚ ggiovane)
zzie
BRUNO
L'olio va cambiato mediante il tappo che trovi in prossimit‡ del cannotto di sterzo. La Honda, soprattutto nei modelli anni '80, ha infatti utilizzato molto razionalmente il telaio. Come serbatoio olio (nel tuo caso) oppure come condotto liquido di raffreddamento (come ad esempio nei motori a V - VT e VF).
L'operazione Ë quindi molto semplice. Capovolgi la moto tenendola ferma sul manubrio e sul portapacchi posteriore (appositamente rinforzato proprio per questa operazione) e svita il tappo, per fare uscire l'olio. Se vuoi essere certo di tirarlo fuori tutto, dopo avere agito ripetutamente sulla pedivella (per fare lavorare la pompa olio), squoti anche energicamente la moto, prendendola dalla ruota posteriore.
A questo punto rimetti la moto sulle ruote e riempi del tuo olio preferito.
L'operazione Ë quindi molto semplice. Capovolgi la moto tenendola ferma sul manubrio e sul portapacchi posteriore (appositamente rinforzato proprio per questa operazione) e svita il tappo, per fare uscire l'olio. Se vuoi essere certo di tirarlo fuori tutto, dopo avere agito ripetutamente sulla pedivella (per fare lavorare la pompa olio), squoti anche energicamente la moto, prendendola dalla ruota posteriore.
A questo punto rimetti la moto sulle ruote e riempi del tuo olio preferito.
Saluti
Trike
Trike
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....Un buon olio 4 tempi di quasiasi marca 10-40 e sei a posto. Tra l'altro il Castrol 4 tempi lo vendono anche all CarreFOUR... .Anonymous ha scritto:OK... che olio mi consigliate...poi non spacco piu'... giurin giuretta
BRUNO
..non so nel 600 R ..ma nella mia DR che ha lo stesso punto di rabbocco sul telaio vicino al manubrio bisogna scaldare il motore per 3 minuti da freddo prima di fare la misura. In ogni caso suggerisco fare un bel cambio dell'olio tanto per essere sicuri.
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...l'ho comprata perchË mi serve come pietra di paragone ..per ricordarmi quanto sono piu belle assai le XL con le ruote anteriori da 23"Trike ha scritto:Tu hai la moto da enduro piu' brutta del mondo, dopo la guzzi quota, e scrivi su questo forum?riccardo ha scritto:ma nella mia DR
DR...
Vendila e poi torna pentito.
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Trike ha scritto:L'olio va cambiato mediante il tappo che trovi in prossimit‡ del cannotto di sterzo. La Honda, soprattutto nei modelli anni '80, ha infatti utilizzato molto razionalmente il telaio. Come serbatoio olio (nel tuo caso) oppure come condotto liquido di raffreddamento (come ad esempio nei motori a V - VT e VF).
L'operazione Ë quindi molto semplice. Capovolgi la moto tenendola ferma sul manubrio e sul portapacchi posteriore (appositamente rinforzato proprio per questa operazione) e svita il tappo, per fare uscire l'olio. Se vuoi essere certo di tirarlo fuori tutto, dopo avere agito ripetutamente sulla pedivella (per fare lavorare la pompa olio), squoti anche energicamente la moto, prendendola dalla ruota posteriore.
A questo punto rimetti la moto sulle ruote e riempi del tuo olio preferito.
Neanche Nobby Clark in persona avrebbe saputo spiegarlo meglio...
Lo spazio è un grande mistero! Sembra sconfinato e invece finisce all'improv