fasce elastiche... aiuto

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
diabolik
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 03, 2014 7:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

fasce elastiche... aiuto

Messaggio da diabolik » lun mar 03, 2014 10:13 pm

   Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo e non conosco bene il forum pertanto se scrivo qualche cavolata perdonatemi. La mia xl 600r PD03 mi sta dando qualche problema, fuma biancoooooooooooo. Stavo pensando di aprire il motore e incominciare a sostituire le fasce elastiche, ma ho un problema, sono riuscito a trovare tutta la serie guarnizioni smeriglio, ma non riesco a trovare la fasce, qualcuno protrebbe indicarmi dove potrei fare un tentativo per trovarle.vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.Ciao e grazie

giorgio15
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 24, 2010 10:06 pm

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da giorgio15 » lun mar 03, 2014 11:19 pm

potrebbero essere anche i guidavalvole,togli il tubo che va al recupero olio sotto i carburatori,se accendi la moto e senti parecchia pressione venire dal carter è il pistone un po usurato o le fasce
in ogni caso se il motore va bene per un po di fumo non mi preoccuperi tanto ....poi bisognerebbe vedere
se decidi per la revisione io metterei un pistone nuovo,sostituire le fasce e basta potrebbe non bastare se il cilindro è leggermente ovalizzato

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da gemdx » mar mar 04, 2014 12:39 am

ciao diabolik,
quanti km ha la moto?
La mia prese a fumare come un turco: erano i paraoli delle valvole.
prima di comprare le fasce vedi (proprio se vuoi smontare il motore, come sta il cilindro e il pistone. Se devi rettificare il cilindro devi poi comprare il pistone e le fasce maggiorate.
A Roma da Mario Fusco in via Merulana potresti trovare tutto (di dove sei?)

ciao

Stefano65
Messaggi: 2963
Iscritto il: sab set 17, 2005 10:24 pm
Località: Provincia di Verona

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da Stefano65 » mar mar 04, 2014 6:20 am

Concordo con gemdx, il più probabile imputato sono i gommini delle valvole.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

diabolik
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 03, 2014 7:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da diabolik » mar mar 04, 2014 7:02 am

Grazie a tutti infatti avevo pensato aj paraoli delle valvole infatti quelli gli ho trovati tranquillamente, è solo che considerato che mi trovavo a ballare avrei voluto fargli un controllo generale e verificare anche lo stato del cilindro e pistone e stavo vedendo per tutti i pezzi di ricambio, ma a questo punto non so se mi conviene cambiare inizialmente solo j paraoli delle valvole e vendere come va. La moto fuma abbastanza purtroppo era qualche mese che non la mettevo in moto e mi ha fatto questo scherzo ora ba 40000 km. Grazie a tutti :D

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da gemdx » mar mar 04, 2014 5:18 pm

se fuma e poi smette dopo un minuto non ti preoccupare.
La mia fumava sempre e al semaforo era un dramma: mi odiavano tutti.
A 40.000 km il cilindro dovrebbe star bene; il mio stava al limite a 120.000.
Se proprio devi metterci le mani verificherei anche la catena di distribuzione... ma se proprio vuoi passar del tempo.
Per cambiare i paraoli alle guide delle valvole devi smontare la testata.
ciao

diabolik
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 03, 2014 7:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da diabolik » mar mar 04, 2014 7:51 pm

non so sono un po combattuto non mi va che fumi, anche perchè il fumare è dovuto dal mangiare olio.
Credo che almeno i paraoli delle valvole li sostituisco non vorrei rimanere senza olio o con un basso livello e rischiare di far danni.
Ho trovato il set guarnizioni smeriglio su ebay a partire da 30 € circa ( in Polonia) a salire in Italia.
Invece per le fasce solo in inghilterra e negli USA a € 50, è possibile che non riesco a trovarle qui in italia, io vivo a Milano è allucinante neache la Honda le produce più almeno così mi hanno detto per telefono.

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da djembe » mer mar 05, 2014 4:44 pm

Ciao hai chiamato Motostar di Milano e/o Tresoldi? Comunque meglio comprare in UK che la spedizione costa meno che in Italia..... Ho letto che sei di Milano: noi ogni tanto ci incontriamo per due chiacchiere tra amanti delle lente passegiate al pulsare del mono Honda quindi sei invitato. Basta che dai un'occhiata nella sezione meeting ogni tanto. Se ti iscrivi al gruppo FB aperto da iverdog ancora meglio! Doppio lamp!!

diabolik
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 03, 2014 7:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da diabolik » mer mar 05, 2014 5:09 pm

Ok grande mille ora proverò a cercare dove mi hai detto e poi mi iscrivo al gruppo. Grazie ancora :D

iverdog
Messaggi: 341
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:22 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Chieti

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da iverdog » mer mar 05, 2014 5:22 pm

per le fasce... nin zò... ma per il gruppo qui: :wink:

https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

:mrgreen:
il tuo sito web in 5 minuti. Contattami per il tuo sconto su http://www.sitonline.it

il nuovo gruppo facebook di HONDA XL
https://www.facebook.com/groups/276974495760535/

diabolik
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 03, 2014 7:44 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da diabolik » mer mar 05, 2014 8:10 pm

Grazie Djembe le ho trovate da Tresoldi ma solo perché ho perso tanto tempo su internet ho scoperto che l'honda non produce più quelle della xl600r e le ha sostituite con quella della Dominator che hanno un codice diverso ma sono identiche :D . Grazie a tutti

djembe
Messaggi: 2146
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:44 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Milano est

Re: fasce elastiche... aiuto

Messaggio da djembe » mer mar 05, 2014 8:55 pm

Scegli il giorno che organizziamo una birretta a milano!

Rispondi