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serrare la bulloneria!!!
Inviato: mer gen 12, 2005 6:57 pm
da TRAC
settimana scorsa.
esco dall ufficio accendo la belva e salgo
e' buio e ho un casco integrale ma...
un rumorino sale dal motore...
mah chissa' cosa e' poi a casa guardo...sar‡ quel copricollettore che non ho fissato bene... poi a casa guardo..
arrivo vicino alla stazione centrale..sempre quel rumorino mah poi a casa guardo..
semaforo rosso
appoggio la gamba sx a terra guardo il lato sx del motore
TUTTO PIENO D'OLIO!!!!!!!!!!!!
OMMAMMAMIA BEL2005DI MERDA COMINCIAMO BENE SARA' LA GUARNIZIONE DELLA TESTA SARA' UN BUCO NEL MOTORE SARA' CHE SONO PIRLA PERCHE' NON LA GUARDO MAI STA MOTO SARA' CHE....
che sara'?
beh mi fermo ma e' buio
plic plic plic le gocce d'olio cadono sull'asfalto e io nun so che fa'...
pero' il motore gira bene...
VADO A CASA A COSTO DI SFRANTICARE TUTTO!!!
raggiungo casa piaaanno piaaaanno... sistemo un giornale dove posteggio e appoggio la moto sul cavalletto
copiose righe d'olio sul motore
pozza tremenda per terra....
MADONNASANTA MA QUANTOLIOHO PERSO???
dopo guardo...
salgo prendo una pila scendo....niente NO! ASPETTA!!!
si e' svitato il coprivalvola.....
tutto bene per questa volta...ma SERRATE LA BULLONERIA!!!!
Re: serrare la bulloneria!!!
Inviato: mer gen 12, 2005 7:17 pm
da funaticxl
TRAC ha scritto:settimana scorsa.
esco dall ufficio accendo la belva e salgo
e' buio e ho un casco integrale ma...
un rumorino sale dal motore...
mah chissa' cosa e' poi a casa guardo...sar‡ quel copricollettore che non ho fissato bene... poi a casa guardo..
arrivo vicino alla stazione centrale..sempre quel rumorino mah poi a casa guardo..
semaforo rosso
appoggio la gamba sx a terra guardo il lato sx del motore
TUTTO PIENO D'OLIO!!!!!!!!!!!!
OMMAMMAMIA BEL2005DI MERDA COMINCIAMO BENE SARA' LA GUARNIZIONE DELLA TESTA SARA' UN BUCO NEL MOTORE SARA' CHE SONO PIRLA PERCHE' NON LA GUARDO MAI STA MOTO SARA' CHE....
che sara'?
beh mi fermo ma e' buio
plic plic plic le gocce d'olio cadono sull'asfalto e io nun so che fa'...
pero' il motore gira bene...
VADO A CASA A COSTO DI SFRANTICARE TUTTO!!!
raggiungo casa piaaanno piaaaanno... sistemo un giornale dove posteggio e appoggio la moto sul cavalletto
copiose righe d'olio sul motore
pozza tremenda per terra....
MADONNASANTA MA QUANTOLIOHO PERSO???
dopo guardo...
salgo prendo una pila scendo....niente NO! ASPETTA!!!
si e' svitato il coprivalvola.....
tutto bene per questa volta...ma SERRATE LA BULLONERIA!!!!
Ti Ë andata bene insomma, cmq Ë buona prassi rodare il tutto
subito finiti i "lavori", per valutare che tutto sia a posto e rifare un giro di serrata di bulloni dopo poco, poco dopo.
Tieni d'occhio quei bulloni
e controlla che la filettatura sia a posto
PS. che resistenza hanno i motori Honda!!!
Inviato: dom set 24, 2006 1:48 pm
da dondjqari
a proposito di bulloni....non possiedo una dinamometrica....ho rimontato il motore da poco!!!
xl200r del 85...è tanto una stronzata serrare quai bulloni senza dinamo???
Inviato: dom set 24, 2006 5:02 pm
da almakantara
dondjqari ha scritto:a proposito di bulloni....non possiedo una dinamometrica....ho rimontato il motore da poco!!!
xl200r del 85...è tanto una stronzata serrare quai bulloni senza dinamo???
..beh, cmq su un motore molto vecchio i valori di forza da applicare con la dinamometrica saltano un po', nel senso che cmq deformazione dei materiali, sporcizia e altro incidono sulla resistenza dei bulloni, sensa contare che le filettature sono altrettanto vecchie.. ..se hai serrato e pensi di averlo fatto bene, è ok, e pi fai sempre bene a riserrare qualcosa che si allenta..
Inviato: dom set 24, 2006 8:18 pm
da mcerry
almakantara ha scritto:dondjqari ha scritto:a proposito di bulloni....non possiedo una dinamometrica....ho rimontato il motore da poco!!!
xl200r del 85...è tanto una stronzata serrare quai bulloni senza dinamo???
..beh, cmq su un motore molto vecchio i valori di forza da applicare con la dinamometrica saltano un po', nel senso che cmq deformazione dei materiali, sporcizia e altro incidono sulla resistenza dei bulloni, sensa contare che le filettature sono altrettanto vecchie.. ..se hai serrato e pensi di averlo fatto bene, è ok, e pi fai sempre bene a riserrare qualcosa che si allenta..
Esatto io sulla mia 600 Rm con la dinamometrica seguendo le specifiche Honda ho spaccato 2 bulloni che tengono il motore... Poi ho rinunciato e ogni tanto dò una bella riserrata generale...
In vacanza quest'anno con le monocilindriche io e i miei compari in tre abbiamo perso 2 frecce e tutti almeno un bullone della marmitta....
Gran belle vibrazioni il mono!!!!!
Inviato: dom set 24, 2006 10:55 pm
da agobio
dondjqari ha scritto:a proposito di bulloni....non possiedo una dinamometrica....ho rimontato il motore da poco!!!
xl200r del 85...è tanto una stronzata serrare quai bulloni senza dinamo???
...DIPENDE CHI LO FA!!!
E' come guidare nel fango....c'è chi si barda tutto e legge ogni cosa e chi guida d'istinto........e chi vorrebbe guidara d'istinto e fa solo casini!!!!
Personalmente la uso pochissimo, ma andrebbe usata specialmente per la testa...almeno le prime volte...
Inviato: dom set 24, 2006 11:35 pm
da huxley
BULLONATE I BULLONIIIII ! ! ! !
Inviato: lun set 25, 2006 1:57 pm
da Teddyboy
La Dinamometrica serve e non serve, basta serrare il bullone con la giusta forza, che poi e molto prima di serrare a morte.
Inviato: lun set 25, 2006 2:08 pm
da agobio
Inviato: lun set 25, 2006 2:52 pm
da Teddyboy
Braaaaavo...
come se non avessi capito...
Inviato: sab set 30, 2006 9:43 pm
da wild
agobio ha scritto:dondjqari ha scritto:a proposito di bulloni....non possiedo una dinamometrica....ho rimontato il motore da poco!!!
xl200r del 85...è tanto una stronzata serrare quai bulloni senza dinamo???
...DIPENDE CHI LO FA!!!
E' come guidare nel fango....c'è chi si barda tutto e legge ogni cosa e chi guida d'istinto........e chi vorrebbe guidara d'istinto e fa solo casini!!!!
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sempre meglio che cascare da fermi in mezzo ad un icrocio nel bel mezzo del paese......su in due..con la fidanza dietro appunto....