revisione da fare - gomme da cambiare

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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Kaya
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revisione da fare - gomme da cambiare

Messaggio da Kaya » mar nov 07, 2006 10:53 am

Che compro????

La moto è una xl600lm e sul libretto riporta le misure 3.00-21 e 5.10-17.

Sono un pivello percui la moto la sto usando solo su strada.

Grazie.

Trike
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Messaggio da Trike » mar nov 07, 2006 12:02 pm

usala su fuori strada e risponditi da solo! :D
Saluti

Trike

Kaya
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Messaggio da Kaya » mar nov 07, 2006 12:10 pm

Trike ha scritto:usala su fuori strada e risponditi da solo! :D

????

agobio
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Re: revisione da fare - gomme da cambiare

Messaggio da agobio » mar nov 07, 2006 12:52 pm

Kaya ha scritto:Che compro????

La moto è una xl600lm e sul libretto riporta le misure 3.00-21 e 5.10-17.

Sono un pivello percui la moto la sto usando solo su strada.

Grazie.
REAR
DUNLOP K750 5.10 17 4PR 67P
60 % asfalto, 40 % sterrato
Prezzo di listino IVA inclusa 199,68
Prezzo netto IVA inclusa (www.nikpneumatici.com)115,81


Immagine

FRONT
DUNLOP K7503.00 21 4PR 51P
Prezzo di listino IVA inclusa 145,08
Prezzo netto IVA inclusa 84,14 (www.nikpneumatici.com)

Kaya
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Re: revisione da fare - gomme da cambiare

Messaggio da Kaya » mar nov 07, 2006 1:52 pm

agobio ha scritto: REAR
DUNLOP K750 5.10 17 4PR 67P
60 % asfalto, 40 % sterrato
Prezzo di listino IVA inclusa 199,68
Prezzo netto IVA inclusa (www.nikpneumatici.com)115,81
FRONT
DUNLOP K7503.00 21 4PR 51P
Prezzo di listino IVA inclusa 145,08
Prezzo netto IVA inclusa 84,14 (www.nikpneumatici.com)
Gentilissimo come al solito, grazie mille.

Pots
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Messaggio da Pots » mar nov 07, 2006 7:32 pm

Io ho sempre fatto le revisioni alla mia XL600R con le MT21 (90/90/21 etc.) e nessuno ha mai obiettato ... mi ha detto sempre bene ?? Qualcuno è stato bloccato alla revisione solo per la conversione inch/mm ??

wild
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Messaggio da wild » mer nov 08, 2006 9:37 am

beh...se nn ricordo male...a qualkuno fu sequestrata lamoto per tre mesi l'estate scorsa, al controllo di un poliziotto un po' tanto scrupoloso....
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Teddyboy
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Messaggio da Teddyboy » mer nov 08, 2006 1:48 pm

Si ma te deve proprio dì sfiga !
Arriverà il giorno del redderationem...

Pots
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Messaggio da Pots » mer nov 08, 2006 2:20 pm

wild ha scritto:beh...se nn ricordo male...a qualkuno fu sequestrata lamoto per tre mesi l'estate scorsa, al controllo di un poliziotto un po' tanto scrupoloso....
Lo so, lo so ... Difatti ho specificato " alla revisione ", che è cosa ben diversa.

wild
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Messaggio da wild » mer nov 08, 2006 2:31 pm

Teddyboy ha scritto:Si ma te deve proprio dì sfiga !

e ne aggiungerò di più......Che l'assicurazione nn risponde lo sapevate??

POTS....si capisco il discorso della revisione....ma presumevo che se fai revisione è xkè ci devi da girà in strada....e quindi sarebbe meglio essere okkey anke x la pula no?????


P.S. Io comunque dietro nn sono in regola, ho 130/80 17 e non 130/90 come eventualmente omologa mamma Honda.......e per l'anteriore nn ho il nullaosta....
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Pots
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Messaggio da Pots » mer nov 08, 2006 4:08 pm

Sottili ambiguità di una normativa ciclopica ... tutto gioca intorno al concetto di "modifica" e di "fiche di omologazione" ... se fai una modifica al mezzo e questa è consentita dalla fiche porti due fogli alla motorizzazione e la modifica viene riportata sulla carta di circolazione, festa finita. Ma se metti una gomma identica ma misurata in mm anzichè pollici non hai fatto alcuna modifica. Ma qualcuno ha rotto le scatole e le case han pubblicato una nuova fiche comprensiva delle "nuove" misure omologabili .. che nuove non sono. E quindi obbligo di aggiornamento della carta di circolazione. Comunque alle revisioni nessuno mi ha mai fatto rimostranze, neppure ai (rari) controlli. E nessun problema neppure con il Carnet de Passage en Douane (riporta tutti i dati salienti e persino il colore di telaio,motore, carrozzeria) che, insieme alla carta di circolazione, mi è stato spulciato in una mezza dozzina di confini di stato. Va bene, mi ha sempre detto C..O !!!!!

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