PNEUMATICI ALTERNATIVI : HONDA ITALIA COME L'INPS !!!!!!!!

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

PNEUMATICI ALTERNATIVI : HONDA ITALIA COME L'INPS !!!!!!!!

Messaggio da NERO » lun nov 20, 2006 5:12 pm

Ho iniziato l'odissea per aggiornare la CDC con la misura dei pneumatici in mm.
Richiedo il Nulla-Osta alla Honda Italia che mi arriva dopo 20 gg.
Mi rendo conto che la misura che mi indicano in mm. è di scarsissima disponibilità (130/90-17).
Telefono per chiedere di parlare con un responsabile per chiedere se fosse possibile ottenere il nulla-osta per il 140/80-17 che equivale esattamente come diametro al 130/90-17.
Risposta : "non le posso passare nessuno !! mi deve fare una richiesta scritta"
OK dico : "mi dia un n° di fax o un indirizzo e.mail"
Mi risponde : "non posso, le richieste fanno fatte solo con lettera scritta e spedita via posta".
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Spedisco il tutto... per la seconda vola fotocopia del libretto, documento ecc. (cazzo, ma non ce l'avevano già ???)
Sono passati altri 15 gg.. telefono per avere notizie, ma assolutamente non si può parlare con nessuno...
Mi incazzo ma me ne sto' zitto.. (è solo una centralinista..)
Però è ridicolo, manco all'INPS !!!!!

P.S. monto le TKC 80 in pollici così evito rotture di maglioni.

wild
Contatta:

Messaggio da wild » mar nov 21, 2006 11:25 am

si vabbe'....pero'.....
almeno che uno possa avere un po' di scelta....mi sembra giusto...
Immagine

Immagine

ponkia

Re: PNEUMATICI ALTERNATIVI : HONDA ITALIA COME L'INPS !!!!!!

Messaggio da ponkia » lun nov 27, 2006 2:20 pm

NERO ha scritto:Ho iniziato l'odissea per aggiornare la CDC con la misura dei pneumatici in mm.
Richiedo il Nulla-Osta alla Honda Italia che mi arriva dopo 20 gg.
Mi rendo conto che la misura che mi indicano in mm. è di scarsissima disponibilità (130/90-17).
Telefono per chiedere di parlare con un responsabile per chiedere se fosse possibile ottenere il nulla-osta per il 140/80-17 che equivale esattamente come diametro al 130/90-17.
Risposta : "non le posso passare nessuno !! mi deve fare una richiesta scritta"
OK dico : "mi dia un n° di fax o un indirizzo e.mail"
Mi risponde : "non posso, le richieste fanno fatte solo con lettera scritta e spedita via posta".
Spedisco il tutto... per la seconda vola fotocopia del libretto, documento ecc. (cazzo, ma non ce l'avevano già ???)
Sono passati altri 15 gg.. telefono per avere notizie, ma assolutamente non si può parlare con nessuno...
Mi incazzo ma me ne sto' zitto.. (è solo una centralinista..)
Però è ridicolo, manco all'INPS !!!!!

P.S. monto le TKC 80 in pollici così evito rotture di maglioni.
anche il mio meccanico mi voleva convincere a fare l'adeguamento misure sul libretto, l'ho mandato a cagare senza passare dal via ed ho preso le TKC 80. In fuoristrada vanno da colui che tutto sà è può. In strada l'anteriore da una sensazione di essere sulle uova. Non so, come se dovesse partire da un momento all'altro, quindi vado piano. Il posteriore invece in uscita di curva se apri derapa di bestia senza però tradirti. E' costante e progressivo nel perdere aderenza, quindi intraversa a bestia!! :twisted:

Diciamo che meglio non tirare in strada coi tkc, ma in fuoristrada prendono su brutto.

Ciao
"life is a lesson and you learn when you're through" Limp Bizkit
Immagine

NERO
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da NERO » lun nov 27, 2006 4:17 pm

Io li ho montati venerdì scorso e questo w/e li ho provati.
I TKC80 Twinenduro li conoscevo già e ti dirò che nel complesso mi soddisfano.
Trovo siano un buon compromesso.

Rilancio la lamentela ad Honda Italia, che non si sono nemmeno degnati di rispondermi. :evil:

skp85

Gomme Dunlop in pollici

Messaggio da skp85 » ven dic 08, 2006 10:39 pm

ciao raga io ho appena montato le dunlop con misure in pollici... sono gomme fuori produzione da poco, fondi di magazzino in pratica, ma il mecc/gommista le ha trovate! per adesso mi trovo benissimo, la moto va molto bene... Unico neo il prezzo. la posteriore di listino costa 170 euro...
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

Rispondi