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manubrio che spegne il motore

Inviato: lun gen 15, 2007 10:46 am
da stefano
Salve a tutti.
Ho un problemino con la mia XL e forse potete darmi un buon consiglio.
Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?

Inviato: lun gen 15, 2007 11:10 am
da Trike
si.
Cerca un cavo nero.
E mentre ci sei controlla tutti gli altri.

Re: manubrio che spegne il motore

Inviato: lun gen 15, 2007 1:45 pm
da almakantara
stefano ha scritto:Salve a tutti.
Ho un problemino con la mia XL e forse potete darmi un buon consiglio.
Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?
..controlla dove si giunge, dietro al faro, il cavo dell'interruttore, start/stop che hai accanto al comando gas..

..e cmq si, dato che ci sei, controllali tutti..

..compra una bomboletta di spray antiossidante, che trovi in un qualsiasi negozio di componentistica elettronica, e spruzzalo dentro tutti i plug

Inviato: lun gen 15, 2007 2:12 pm
da gemdx
cavo starter?
A me una volta è successo.

Inviato: lun gen 15, 2007 2:50 pm
da mario
gemdx ha scritto:cavo starter?
A me una volta è successo.
anche a me

Inviato: mar gen 16, 2007 3:05 pm
da stefano
Grazie mille dei consigli.
Mi metto subito a smontare la moto!

Re: manubrio che spegne il motore

Inviato: lun feb 05, 2007 7:51 pm
da boezio
stefano ha scritto:Salve a tutti.
Ho un problemino con la mia XL e forse potete darmi un buon consiglio.
Negli ultimi tempi ho notato che la moto ogni tanto mi si spegne. E dopo varie prove ho scoperto che succede se giro il manubrio, sia a destra, sia a sinistra. Quale potrebbe essere il problema? Un cavo elettrico mezzo rotto?
ciao stefano non conosco il modello della tua xl ma posso dirti che un dfetto classico dell'honda è dato dal movimento forzato che fa il mazzo di fili (credo siano 12??) tra il parafango anterione e la culla del telaio. Per effetto della legge del "fil di ferro" tendono a spezzarsi. ti consiglio di fare una prova di continuità con tester da sotto il serbatoio a sotto la mascherina, girando il manubrio

controlla quanto dico

Inviato: dom giu 27, 2010 2:49 pm
da speedy
Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
Sono stato chiaro....' Spero

Re: controlla quanto dico

Inviato: dom giu 27, 2010 3:01 pm
da almakantara
speedy ha scritto:Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
Sono stato chiaro....' Spero
chiarissimo, ma se dopo 3 (TRE) anni non ha risolto, mi sa che l'ha buttata :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: controlla quanto dico

Inviato: dom giu 27, 2010 3:59 pm
da gianni500xl
almakantara ha scritto:
speedy ha scritto:Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
Sono stato chiaro....' Spero
chiarissimo, ma se dopo 3 (TRE) anni non ha risolto, mi sa che l'ha buttata :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: oppure col cavo del decompressoreci si è impiccato :lol:

Re: controlla quanto dico

Inviato: dom giu 27, 2010 4:36 pm
da TambourineMan
speedy ha scritto:Per me è il cavo del decompressore posizionato male e il filo troppo teso quando giri il manubrio alza la valvola e spegne il motore.- E' quello che si trova a sinistra e che si preme prima di partire in genere.- Si tira il cavo poi si danno due o tre botte sullo starter si lascia quella leva le valvole si richiudono e la moto parte.-
Sono stato chiaro....' Spero
In questo caso devi sentire pure un ticchettìo, prima che la moto si spenga, se si spegne per una mancanza elettrica lo fa in modo diverso.

Inviato: dom giu 27, 2010 5:20 pm
da speedy
Ammesso che sappia di cosa si tratti.- I sensi percepiscono qualsiasi cosa ma se non conosci il problema è tutto inutile

Inviato: dom giu 27, 2010 5:43 pm
da TambourineMan
speedy ha scritto:Ammesso che sappia di cosa si tratti.- I sensi percepiscono qualsiasi cosa ma se non conosci il problema è tutto inutile
Comunque basta guardare cosa succede al leveraggio dell'alzavalvola quando sterzi, lo vedi subito se tira, e senti il ticchettìo.

Inviato: dom giu 27, 2010 7:35 pm
da kaku500r
TambourineMan ha scritto:
speedy ha scritto:Ammesso che sappia di cosa si tratti.- I sensi percepiscono qualsiasi cosa ma se non conosci il problema è tutto inutile
Comunque basta guardare cosa succede al leveraggio dell'alzavalvola quando sterzi, lo vedi subito se tira, e senti il ticchettìo.
oppure guardare la data del topic prima di postare a vanvera..... 8)

Inviato: dom giu 27, 2010 7:43 pm
da TambourineMan
kaku500r ha scritto: oppure guardare la data del topic prima di postare a vanvera..... 8)
Eccheca**o... pure io posso sbagliare (anche se è raro...) :wink: