Tagliando XL LM
Tagliando XL LM
Gentilissimi,
devo ripristinare una xl lm.
Problema: "piscia" olio dalla testa (valvola sx scarico), rifare catena corona pignone, filtro aria, filtro olio, insomma tagliando completo.
Cosa mi potrebbe costare la stupidaggine?
Forse è meglio nn aprire la testa e "spalmare" il silicone apposito?
Fatemi sapere.
Tnx Vanni
devo ripristinare una xl lm.
Problema: "piscia" olio dalla testa (valvola sx scarico), rifare catena corona pignone, filtro aria, filtro olio, insomma tagliando completo.
Cosa mi potrebbe costare la stupidaggine?
Forse è meglio nn aprire la testa e "spalmare" il silicone apposito?
Fatemi sapere.
Tnx Vanni
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dalla valvola di scarico cosa significa?
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?
se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.
se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?
se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.
se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao
gemdx ha scritto:dalla valvola di scarico cosa significa?
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?
se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.
se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao
tra testa e cilindro e, purtroppo, nn ho il tempo di farlo io.....
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..beh, ma tra testa e cilindro, è forse il minore dei mali, dato che smontando il serbatoio, e alzando la testa del motore fino a che puoi, senza buttare giù niente, lo spazio che rimane fra quest'ultima e il cilindro è sufficiente per una pulita con nitro e una passata di pasta siliconica..svanon ha scritto:gemdx ha scritto:dalla valvola di scarico cosa significa?
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?
se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.
se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao
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Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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Nn dallo scarico, perde tra cilindro e testa in prossimità della valvola di sx scarico.belfo ha scritto: ciao perde olio dallo scarico?
guide valvole da sostituire o gommini rotti
quindi
giu' la testa e di conseguenza
sost guarnizione testa piu'
verifica pattini distribuzione e catena
sost di olio e filtro
smerigliatura valvole e gia' che e' giu ..........
divertiti!!!!!
ciao a tutti!
Lo scarico è ok.
Lamps
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Ecco, questo è appunto il mio problema (XL600R): l'olio esce dall'attacco del contagiri sulla testa. Togliendo il cavo c'è il paraolio, mi sono procurato quello di ricambio, ma come accidenti si fa a togliere quello vecchio? c'è pochissimo posto x lavorarci, esiste qualche trucco/astuzia/malizia per toglierlo senza tirare giù carriolate di moccoli?gemdx ha scritto: ................
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
................
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Pinze a becco, o due cacciavitini piccoli, sfili la vecchia e reinfili la nuova.Stefano65 ha scritto:Ecco, questo è appunto il mio problema (XL600R): l'olio esce dall'attacco del contagiri sulla testa. Togliendo il cavo c'è il paraolio, mi sono procurato quello di ricambio, ma come accidenti si fa a togliere quello vecchio? c'è pochissimo posto x lavorarci, esiste qualche trucco/astuzia/malizia per toglierlo senza tirare giù carriolate di moccoli?gemdx ha scritto: ................
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
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Non dovresti incontrare molti problemi..
Almakantara
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Se tiri giù tutto il motore ti posso dare un unico, grande, enorme, consiglio, quando sviti i prigionieri, prima riscaldali molto e poi colpiscili come e dovessi infilarli, veementemente, affinchè si danno una smossa, altrimenti rischi di spezzarli e allora si che ci perdi tempo..svanon ha scritto:Nn dallo scarico, perde tra cilindro e testa in prossimità della valvola di sx scarico.belfo ha scritto: ciao perde olio dallo scarico?
guide valvole da sostituire o gommini rotti
quindi
giu' la testa e di conseguenza
sost guarnizione testa piu'
verifica pattini distribuzione e catena
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smerigliatura valvole e gia' che e' giu ..........
divertiti!!!!!
ciao a tutti!
Lo scarico è ok.
Lamps
..esperienza parla..
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