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Compatibilita' bobina

Inviato: ven feb 23, 2007 3:10 pm
da Mad Moose
Rieccomi (scusate se partecipo poco ma ne ho mille)
prima di portare la bimba dal mekka per una rinfrescatina volevo risolvere i problemi di avviamento.

Non e' che non parte. Anzi dopo mesi di cortile e' partita alla terza scalciata (per non parlare di altre 50 precedenti....ma forse non contano perche' il cavo del decompressore era un po' troppo tirato) ma queste fortune non sempre accadono.

Io seguendo il vecchio consiglio del vecchio meccanico della vecchia lambretta vorrei provare a sostituire la bobina.

Quale metto? Ovviamente senza spendere una fortuna. Originale? Copia? Di moto totalmente diversa?

Mad (no, quella della Lambretta non posso montarla)

Re: Compatibilita' bobina

Inviato: ven feb 23, 2007 3:14 pm
da Trike
Mad Moose ha scritto:.

Io seguendo il vecchio consiglio del vecchio meccanico della vecchia lambretta vorrei provare a sostituire la bobina.
Non seguirlo.

Se parte, non è un problema di bobina. Non ho mai visto una Honda con problemi alla bobina. Al massimo il cavo di alta tensione si rompe (soprattutto su RFVC) a causa della posizione della candela relativamente al telaio. Oppure si ossida leggermente all'attacco pipetta.

Le Honda sono moto serie, non stiamo parlando di tubi da cantiere qui...

Inviato: ven feb 23, 2007 3:18 pm
da Mad Moose
Pero' il cavo AT bobina-pipetta e' messo molto male
Tagliato un po'...ma e' ancora ossidatissimo.
Se taglio di piu' non arrivo alla candela.

E vorrei evitare di giuntare con altro cavo.

Inviato: ven feb 23, 2007 3:24 pm
da Trike
Quindi hai un problema al cavo e non alla bobina.
Su un XR 600 lo avevamo risolto sostituendo il cavo a partire dalla bobina,
con un piccolo tondino di rame infilato e un cavo nuovo (+ lungo)
Poi il tutto siliconato bene.

Concordo che faccia cagare, ma trovare (anche su ibbei) bobina e cavo (non mozzato) è difficile e soprattutto difficle capire
se il cavo è intero.

Inviato: ven feb 23, 2007 3:30 pm
da Mad Moose
Beh magari trovo un ricambio compatibile seminuovo (come la bellissima pinza del disco che viene da una NSR)

Inviato: ven feb 23, 2007 5:27 pm
da TOROSCATENATO
Ciao
io ho messo sulla mia xl rm 600 la bobina di uno scooterone kimko 250 4t, o 200 non so , esteticamente e' uguale solo il cavo dellla pipetta e' un 5 cm piu' lungo e funziona perfettamente
:lol: :lol:

Inviato: ven feb 23, 2007 5:38 pm
da Mad Moose
Kvanto tu pakare per kvesta merafiglia? :)

Inviato: ven feb 23, 2007 7:34 pm
da TOROSCATENATO
Mad Moose ha scritto:Kvanto tu pakare per kvesta merafiglia? :)
4 euro al meccanico che me l'ha data! :wink:
Ti conviene farti un giro per motofficine e chiedere ... :lol:

Inviato: ven feb 23, 2007 7:39 pm
da Stefano65
Mad Moose ha scritto:Beh magari trovo un ricambio compatibile seminuovo (come la bellissima pinza del disco che viene da una NSR)
Credo che, più o meno, vadano bene tutte, basta usare bobine collegate ad accensioni elettroniche e motori a carburatore. Per restare in casa Honda penso si possa usare una bobina del Transalp o una dell'AT.