è la bobina?
è la bobina?
Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti
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Re: è la bobina?
Più che la bobina direi qualche cablaggio o qualche connettore sfilato/ossidato.diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
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Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
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Re: è la bobina?
hai controllato il cavo della bobina? quello che arriva sulla candela, fai scorrere la pipetta che copre la candela e controlla li, magari vai di spray antiossidante..diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
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Re: è la bobina?
scusa ma che moto hai?diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
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accensione elettronica o puntine?
xchè magari sono le puntine da fasare e cambiare
Re: è la bobina?
E poi lo fa sempre o solo quando e caldadiablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
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el vecio....respira ancora!!!
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E' una xl 600 RM, quindi non credo ad accensione elettronica. Si spegne sia a caldo che a freddo, a volte anche (raramente) a velocitò di 50/60 km/h, con acceleratore in rilascio ovviamente, ma è molto fastidioso.. Provo a controllare i cablaggi e la bobina. Vi farò sapere. Intanto grazie. A presto!
Beh, ad essere precisi l'accensione (intendendo come "accensione" la serie di dispositivi che fa scoccare la scintilla sulla candela) E' elettronica. Non ci sono puntine né dispositivi meccanici vari per la variazione dell'anticipo. E' tutto "solid state" e comprende il pick-up all'interno del motore, il modulo CDI e la bobina.diablo ha scritto:E' una xl 600 RM, quindi non credo ad accensione elettronica. Si spegne sia a caldo che a freddo, a volte anche (raramente) a velocitò di 50/60 km/h, con acceleratore in rilascio ovviamente, ma è molto fastidioso.. Provo a controllare i cablaggi e la bobina. Vi farò sapere. Intanto grazie. A presto!
Controllati i cablaggi, i connettori e specialmente lo spinotto del modulo CDI; elimina eventuali ossidazioni con lo spray disossidante e controlla che non vi siano fili con l'isolante crepato. La procedura per la verifica delle varie componenti è spiegata sul manuale dell'XL600R e l'impianto non dovrebbe essere molto differente da quello della LM.
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e se fosse il carburatore?Stefano65 ha scritto:Beh, ad essere precisi l'accensione (intendendo come "accensione" la serie di dispositivi che fa scoccare la scintilla sulla candela) E' elettronica. Non ci sono puntine né dispositivi meccanici vari per la variazione dell'anticipo. E' tutto "solid state" e comprende il pick-up all'interno del motore, il modulo CDI e la bobina.diablo ha scritto:E' una xl 600 RM, quindi non credo ad accensione elettronica. Si spegne sia a caldo che a freddo, a volte anche (raramente) a velocitò di 50/60 km/h, con acceleratore in rilascio ovviamente, ma è molto fastidioso.. Provo a controllare i cablaggi e la bobina. Vi farò sapere. Intanto grazie. A presto!
Controllati i cablaggi, i connettori e specialmente lo spinotto del modulo CDI; elimina eventuali ossidazioni con lo spray disossidante e controlla che non vi siano fili con l'isolante crepato. La procedura per la verifica delle varie componenti è spiegata sul manuale dell'XL600R e l'impianto non dovrebbe essere molto differente da quello della LM.
penso anchio a qualcosa di elettrico una massa controllerei anche il pulsante di spegnimento o il blocchetto chiaveTrike ha scritto:no. carburo no. Partirebbe male. Lui dice "si spegne" che implica che prima era accessa. Quindi no carb.
Io controllerei lo stato del cavo di alta tensione (dalla bobina alla pipetta).
Poi ne riparliamo.
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Ho in mente l'impianto elettrico del tigro, ma quello dell'LM dovrebbe essere simile per certi aspetti, quindi: verificare anche la presenza ed il regolare funzionamento di eventuali microswitch su cavalletto laterale e leva frizione.gupa ha scritto:penso anchio a qualcosa di elettrico una massa controllerei anche il pulsante di spegnimento o il blocchetto chiaveTrike ha scritto:no. carburo no. Partirebbe male. Lui dice "si spegne" che implica che prima era accessa. Quindi no carb.
Io controllerei lo stato del cavo di alta tensione (dalla bobina alla pipetta).
Poi ne riparliamo.
Giustamente, come già detto da Gupa, non trascurare blocchetto chiave e kill switch
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