è la bobina?

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diablo
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è la bobina?

Messaggio da diablo » mar mar 20, 2007 8:12 pm

Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti

Stefano65
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Re: è la bobina?

Messaggio da Stefano65 » mar mar 20, 2007 8:40 pm

diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti
Più che la bobina direi qualche cablaggio o qualche connettore sfilato/ossidato.
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almakantara
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Re: è la bobina?

Messaggio da almakantara » mer mar 21, 2007 12:18 am

diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti
hai controllato il cavo della bobina? quello che arriva sulla candela, fai scorrere la pipetta che copre la candela e controlla li, magari vai di spray antiossidante..
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TENAX
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Re: è la bobina?

Messaggio da TENAX » mer mar 21, 2007 9:40 am

diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti
scusa ma che moto hai?
accensione elettronica o puntine?
xchè magari sono le puntine da fasare e cambiare

gupa
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Re: è la bobina?

Messaggio da gupa » mer mar 21, 2007 9:47 am

diablo ha scritto:Chiedo ancora un consiglio: la moto continua a spegnersi improvvisamente. A questo punto, dal momento che la moto è meccanicamente a posto, chiedo: potrebbe essere la bobina o qualcosa di simile ?
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti
E poi lo fa sempre o solo quando e calda :?:
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diablo
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Messaggio da diablo » mer mar 21, 2007 12:14 pm

E' una xl 600 RM, quindi non credo ad accensione elettronica. Si spegne sia a caldo che a freddo, a volte anche (raramente) a velocitò di 50/60 km/h, con acceleratore in rilascio ovviamente, ma è molto fastidioso.. Provo a controllare i cablaggi e la bobina. Vi farò sapere. Intanto grazie. A presto!

Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » mer mar 21, 2007 12:57 pm

diablo ha scritto:E' una xl 600 RM, quindi non credo ad accensione elettronica. Si spegne sia a caldo che a freddo, a volte anche (raramente) a velocitò di 50/60 km/h, con acceleratore in rilascio ovviamente, ma è molto fastidioso.. Provo a controllare i cablaggi e la bobina. Vi farò sapere. Intanto grazie. A presto!
Beh, ad essere precisi l'accensione (intendendo come "accensione" la serie di dispositivi che fa scoccare la scintilla sulla candela) E' elettronica. Non ci sono puntine né dispositivi meccanici vari per la variazione dell'anticipo. E' tutto "solid state" e comprende il pick-up all'interno del motore, il modulo CDI e la bobina.
Controllati i cablaggi, i connettori e specialmente lo spinotto del modulo CDI; elimina eventuali ossidazioni con lo spray disossidante e controlla che non vi siano fili con l'isolante crepato. La procedura per la verifica delle varie componenti è spiegata sul manuale dell'XL600R e l'impianto non dovrebbe essere molto differente da quello della LM.
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TENAX
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Messaggio da TENAX » mer mar 21, 2007 2:37 pm

Stefano65 ha scritto:
diablo ha scritto:E' una xl 600 RM, quindi non credo ad accensione elettronica. Si spegne sia a caldo che a freddo, a volte anche (raramente) a velocitò di 50/60 km/h, con acceleratore in rilascio ovviamente, ma è molto fastidioso.. Provo a controllare i cablaggi e la bobina. Vi farò sapere. Intanto grazie. A presto!
Beh, ad essere precisi l'accensione (intendendo come "accensione" la serie di dispositivi che fa scoccare la scintilla sulla candela) E' elettronica. Non ci sono puntine né dispositivi meccanici vari per la variazione dell'anticipo. E' tutto "solid state" e comprende il pick-up all'interno del motore, il modulo CDI e la bobina.
Controllati i cablaggi, i connettori e specialmente lo spinotto del modulo CDI; elimina eventuali ossidazioni con lo spray disossidante e controlla che non vi siano fili con l'isolante crepato. La procedura per la verifica delle varie componenti è spiegata sul manuale dell'XL600R e l'impianto non dovrebbe essere molto differente da quello della LM.
e se fosse il carburatore?

Trike
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Messaggio da Trike » mer mar 21, 2007 4:14 pm

no. carburo no. Partirebbe male. Lui dice "si spegne" che implica che prima era accessa. Quindi no carb.

Io controllerei lo stato del cavo di alta tensione (dalla bobina alla pipetta).
Poi ne riparliamo.
Saluti

Trike

gupa
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Messaggio da gupa » mer mar 21, 2007 8:17 pm

Trike ha scritto:no. carburo no. Partirebbe male. Lui dice "si spegne" che implica che prima era accessa. Quindi no carb.

Io controllerei lo stato del cavo di alta tensione (dalla bobina alla pipetta).
Poi ne riparliamo.
penso anchio a qualcosa di elettrico una massa :shock: :shock: controllerei anche il pulsante di spegnimento o il blocchetto chiave :cry:
el vecio....respira ancora!!!
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Stefano65
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Messaggio da Stefano65 » gio mar 22, 2007 5:58 pm

gupa ha scritto:
Trike ha scritto:no. carburo no. Partirebbe male. Lui dice "si spegne" che implica che prima era accessa. Quindi no carb.

Io controllerei lo stato del cavo di alta tensione (dalla bobina alla pipetta).
Poi ne riparliamo.
penso anchio a qualcosa di elettrico una massa :shock: :shock: controllerei anche il pulsante di spegnimento o il blocchetto chiave :cry:
Ho in mente l'impianto elettrico del tigro, ma quello dell'LM dovrebbe essere simile per certi aspetti, quindi: verificare anche la presenza ed il regolare funzionamento di eventuali microswitch su cavalletto laterale e leva frizione.
Giustamente, come già detto da Gupa, non trascurare blocchetto chiave e kill switch
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andrea
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Messaggio da andrea » sab mar 31, 2007 4:47 pm

:arrow: dopo tutti gli altri controlli se non risolvi nulla fai controllare il pick up dal meccanico. A me è successo prima con 600 R poi con LM e tutto è andato a posto. Punto debole :cry: ?
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