prigionieri cilindro

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

prigionieri cilindro

Messaggio da NERO » dom set 21, 2014 11:54 am

ciao, mi sono accorto che sulla mia LM, uno dei prigionieri del cilindro dove si fissano i collettori di scarico si è spezzato.
Anche gli altri 3 non sono messi bene ed hanno un po' di gioco... d'altra parte 70.000 km. di vibrazioni del mono alla lunga si fanno sentire! :lol:

che dite? Elicoil o provo a sostituire i prigionieri vedendo se si può rifilettare?

claudio16
Messaggi: 85
Iscritto il: lun giu 10, 2013 6:14 pm
Proprietario di una Honda XL: NO

Re: prigionieri cilindro

Messaggio da claudio16 » dom set 21, 2014 3:02 pm

Rifiletta e sostituiscilo :D

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: prigionieri cilindro

Messaggio da NERO » lun set 22, 2014 9:03 pm

allora.. oggi ho guardato un po' meglio la situazione per vedere cosa si può fare.
Innanzitutto ho notato che un elicoil era già stato messo (alla cazzo di cane ma era stato messo :evil: )
Quello proverò a toglierlo e a metterne uno nuovo.
Sostituire i prigionieri restanti mi lascia un po' perplesso perchè non vorrei che togliendoli vado a rovinare la sede e che la rifilettarura poi non sia il massimo.
Oltretutto nei 2 attacchi vicini alla trave del telaio c'è davvero spazio per lavorare con l'estrattore.. proverò piano piano.
La prossima settimana se ho tempo mi ci metto..

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: prigionieri cilindro

Messaggio da NERO » ven ott 10, 2014 10:03 pm

aggiornamento lavori :
ho trovato 3 prigionieri lenti e un terzo con un elicoil messo male.
Oltretutto gli anelli di tenuta dei collettori di scarico non erano i suoi originali in rame :twisted: :twisted:
Con santa pazienza e qualche madonna sono riuscito a togliere i 4 prigionieri, rifargli il filetto e con un po' di bicomponente alte temperature rimetterne dei nuovi, sostìituendo poi gli anelli con quelli giusti.
4 dadi flangiati e fine dei lavori.

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Re: prigionieri cilindro

Messaggio da gianni500xl » sab ott 11, 2014 11:51 am

NERO ha scritto:aggiornamento lavori :
ho trovato 3 prigionieri lenti e un terzo con un elicoil messo male.
Oltretutto gli anelli di tenuta dei collettori di scarico non erano i suoi originali in rame :twisted: :twisted:
Con santa pazienza e qualche madonna sono riuscito a togliere i 4 prigionieri, rifargli il filetto e con un po' di bicomponente alte temperature rimetterne dei nuovi, sostìituendo poi gli anelli con quelli giusti.
4 dadi flangiati e fine dei lavori.
:cheers: :cheers: :cheers:
EVVAI!!! farai altri 70k km liscio come l'olio :D
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

Rispondi