Pezzo in più?
Pezzo in più?
Salve a tutti...avrei bisogno di un aiuto ! sto rimettendo a posto un xl500r fermo da parecchio: Siccome il pedale d'avviamento non ritorna penso che la molla sia rotta,ora; ho aperto il semicarter lato friz. (anche quello alternatore, ne approfitto per riverniciarli),ho tolto la frizione,la camma del decompressore....ma non riesco a togliere l'albero de pedale su cui c'è la molla;l'albero si muove avanti e indietro ma non esce...dove il trucco? inoltre nel girare il blocco sul lato destro mi è uscita una boccolina di acciaio del diametro di circa 8mm e lunga 12 piu o meno,tipo quelle di accoppiamento nei semicarter,ma più piccola! qualche guru saprebbe dirmi dove va? potrebbe andare nel buco del contralbero a mezzaluna? li entra alla perfezione! vi prego aiutatemi...non dormo neanche alla notte! grazie
la boccolina va in uno dei fori delle viti di chiusura. Solitamente ne trovi una per lato opposto (lungo). Dovrebbe avere i bordi sup e inf del cilindo smussati. Riconosci uno dei fori piu' grosso (sia nel carter sia nel basamento) e gliela ficchi (miglio nel basamento).
Riguardo l'albero dell'avviamento non mi ricordo di avere mai fatto fatica a rimuoverlo. In effetti devi girarlo nel verso giusto (se non mi sbaglio di modello). Prova.
Riguardo l'albero dell'avviamento non mi ricordo di avere mai fatto fatica a rimuoverlo. In effetti devi girarlo nel verso giusto (se non mi sbaglio di modello). Prova.
Saluti
Trike
Trike
Grazie Trike per la tua risposta immediata... purtroppo quelle due ci sono già nelle sedi,in più questa ha si ,gli angoli smussati ma è molto più piccola tanto da entrare dentro quelle dei carter! Ho cercato un buco dappertutto ma niente! per l'albero proverò a cercare la giusta posizione,poi ti faccio sapere...Comunque grazie nel caso vi venisse in mente un altro buco..... fatemelo sapere!Ciao Max
Niente... ho provato fino ad ora di rimuovere l'albero dell 'avviamento ,ma niente !Ruota quasi completamente da tutte e due le parti(ricordo che la molla è rotta,quindi non oppone reststenza) ma poi arriva ad un punto e si ferma , di li devo tornare indietro. ha anche un gioco di circa un centimetro verso il carter o verso fuori,ma poi arriva ad un punto in cui si sente "tok" e di li' sono al punto di partenza!
Ma davvero si sfila con facilità ? mi sento impotente davanti a ciò!
grazie,Max
Ma davvero si sfila con facilità ? mi sento impotente davanti a ciò!
grazie,Max