vi ricordate le plastiche?
vi ricordate le plastiche?
Un pò di tempo fà avevo chiesto consiglio per "ringiovanire" le plastiche di una RM e ho ricevuto consigli validi ma senza toglier niente a nessuno devo dire che la soluzione che sembrava un pò" blasfema" e risultata efficace!!!
...mai avrei pensato di usare diluente nitro e pasta abrasiva sulla plastica ed invece funziona benissimo!! il parafango e tornato bianco splendente e pure lucido. grazie a svanon per il consiglio "assurdo" cè sempre da imparare
...mai avrei pensato di usare diluente nitro e pasta abrasiva sulla plastica ed invece funziona benissimo!! il parafango e tornato bianco splendente e pure lucido. grazie a svanon per il consiglio "assurdo" cè sempre da imparare
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
- Contatta:
Re: vi ricordate le plastiche?
Beh, anche mario ti aveva consigliato la carta abrasiva, l'aggiungerci liquido serve a renderla meno "aggressiva" , considera che una volta l'anno uso una carta 220 bagnata di acqua per pulire il manico della mia Gibson SG, che ha la verniciatura alla nitro, e quindi con lo sporco si "impasta" un po'.. ..e considera che pensare di passare carta abrasiva su una chitarra del 1971 mi faceva ancora più paura di quanto penso possa averne fatta a te il passarla sulle plastiche..gupa ha scritto:Un pò di tempo fà avevo chiesto consiglio per "ringiovanire" le plastiche di una RM e ho ricevuto consigli validi ma senza toglier niente a nessuno devo dire che la soluzione che sembrava un pò" blasfema" e risultata efficace!!!
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
gupa ha scritto:Un pò di tempo fà avevo chiesto consiglio per "ringiovanire" le plastiche di una RM e ho ricevuto consigli validi ma senza toglier niente a nessuno devo dire che la soluzione che sembrava un pò" blasfema" e risultata efficace!!!
Se ti dico che ci avevo provato così per sfizio?
Ho provato su di una sedia di plastica da esterno, sembra nuova.
Della serie: tentar nn nuoce!
mario ha scritto:la carta abrasiva si usa solo se le plastiche sono veramente pessime,
righine, graffi e "cotture" da sole nn vengono via con niente.
se ha risolto con la pasta e il diluente nn erano cosi danneggiate
Si e vero!! erano solo color marmo di carrara venato grigio
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
Grande Guido ! Domenica ad Avio potrò ammirare il tuo lavorogupa ha scritto: Si e vero!! erano solo color marmo di carrara venato grigio
Appena ho un attimo di calma posto le foto di domenica scorsa...
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Contatta:
no, non sono diverse, e cmq postaci qualche foto, quella patina che sta sopra dovrebbe essere tipo un coprente, o magari qualche intervento precedente..tarlone ha scritto:Scusate la domanda...ma le mie plastiche xl500r bianca sono tutte verniciate e dove ci sono graffi si vede la plastica sotto che controluce e quasi trasparente,non è per caso che le mie non siano originali?oppure le xl rosse sono diverse?
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
Ciao a tutti,
ci sono casi dove le plastiche possono solamente essere cambiate per sprecare tempo e magari un lavoro temporaneo che dopo qualche mese ricapita.
Diciamo che se con il diluente e la pasta abrasiva sei riuscito a risolverlo erano in buone condizioni.
Sperro e volentieri per svariati danneggiamenti non ti aiuta questa semplice soluzione.
Spero vi sia d'aiuto.
Sperro e volentieri per svariati danneggiamenti non ti aiuta questa semplice soluzione.
Spero vi sia d'aiuto.
Ciao a tutti, ho portato a casa una xl 600 rm del 89 bianca, ha il fianchetto dx cotto (lato marmitta) e si sfarina la superficie, stesso dicasi per il parafango posteriore anche se meno evidente, devo cercarli nell'usato o posso fare qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
lino b. ha scritto:Ciao a tutti, ho portato a casa una xl 600 rm del 89 bianca, ha il fianchetto dx cotto (lato marmitta) e si sfarina la superficie, stesso dicasi per il parafango posteriore anche se meno evidente, devo cercarli nell'usato o posso fare qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Purtroppo la plastica è "cotta" e non puoi fare niente se non accontentarti cosi o cercare ricambi usati o nuovi. Saprai già che è un impresa, sopratutto per il fianchetto.
"Dico quello che penso e faccio quello che dico."
-
fai una prova prima di pensare di cambiarli.lino b. ha scritto:Ciao a tutti, ho portato a casa una xl 600 rm del 89 bianca, ha il fianchetto dx cotto (lato marmitta) e si sfarina la superficie, stesso dicasi per il parafango posteriore anche se meno evidente, devo cercarli nell'usato o posso fare qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Compra CIF e paglietta in metallo (quella che si usa in cucina).
Sfrega pure anche con forza, tanto non graffia.. poi lavi bene e ci stendi sopra un velo di WD40 con uno straccio pulito
Poi mi sai dire !!
P.S. CIF crema originale e paglietta da cucina.. quella color acciaio
Soluzione ottima per il parafango anteriore, ma al posteriore se faccio cosi' salta via a briciole la superficie per circa o,3 mm.
Forse dare un fondo,stucco e verniciare? Oppere dritte dove trovarlo...magari nuovo, grazie a tutti.
Forse dare un fondo,stucco e verniciare? Oppere dritte dove trovarlo...magari nuovo, grazie a tutti.
-
prova comunque,se poi non ti soddisfa il risultato ne cerci un altro..lino b. ha scritto:Soluzione ottima per il parafango anteriore, ma al posteriore se faccio cosi' salta via a briciole la superficie per circa o,3 mm.