xl 600 lm, vuoto di carburazione tra 4 e 5000 giri?
Inviato: lun apr 23, 2007 8:20 pm
stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
http://www.hondaxl.it
https://lnx.hondaxl.it/forum/
ma cmq eri già in accellerazione, o eri in rilasio e hai ridato gas?lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
no, non è normale ma dovresti spiegarti megliolbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
dipende, tu nel mentre stavi parlando ad alta voce o pensavi solo?lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
Seduto o un ritardo di risposta in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancoralbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
ero in accelerazione moderata, diciamo così.almakantara ha scritto:ma cmq eri già in accellerazione, o eri in rilasio e hai ridato gas?lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
proprio seduto nel senso di calo di potenza... ho fatto altre prove ed effettivamente è un problema ricorrente. niente di drammatico, ma in quel sorpasso me ne sono accorto in modo particolare.gupa ha scritto:Seduto o un ritardo di risposta in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancoralbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
kaku, ti dò un consiglio spassionato. risparmiati messaggi del genere. è fatica sprecata. a me non fanno né caldo né freddo, e tu non ci fai la figura del genio, diciamo così.kaku500r ha scritto:dipende, tu nel mentre stavi parlando ad alta voce o pensavi solo?lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
Il problema e' proprio questo non cogli: saggiavo il tuo senso dell'Humor.....inesistente, vedi tutto come un attacco alla tua persona.lbo ha scritto:kaku, ti dò un consiglio spassionato. risparmiati messaggi del genere. è fatica sprecata. a me non fanno né caldo né freddo, e tu non ci fai la figura del genio, diciamo così.kaku500r ha scritto:dipende, tu nel mentre stavi parlando ad alta voce o pensavi solo?lbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
poi forse il tuo era humor inglese e non l'ho colto, ma non credo.
Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazionelbo ha scritto:proprio seduto nel senso di calo di potenza... ho fatto altre prove ed effettivamente è un problema ricorrente. niente di drammatico, ma in quel sorpasso me ne sono accorto in modo particolare.gupa ha scritto:Seduto o un ritardo di risposta in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancoralbo ha scritto:stavo in quinta, su un falsopiano. ho provato a dare gas per fare un sorpasso, ma il motore si è "seduto". è normale?
potrebbe essere anke la candela cimita,la parte elettrica,filtro di sicuro,olio motore cotto o a basso livello,potrebbe essere o forse no?gupa ha scritto:Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazionelbo ha scritto:proprio seduto nel senso di calo di potenza... ho fatto altre prove ed effettivamente è un problema ricorrente. niente di drammatico, ma in quel sorpasso me ne sono accorto in modo particolare.gupa ha scritto: Seduto o un ritardo di risposta in 5 a 4000 giri aprendo forte la mia ha una "esitazione" non molto gradevole.. da quando uso l'additivo per per benzina che ha anche la funzione di pulire il carburatore un pò e migliorata... continuo con stò additivo e vedrò se migliora ancora
sì, in effetti mi riprometto di far cambiare filtri, olio e candela quanto prima (so che sono operazioni che non è difficile fare da soli, ma davvero non sono portato per i lavori meccanici e poi non ho un posto dove farli con calma).gupa ha scritto:Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazione
Se spinge in avanti in rilascio probabilmente è un problema di carburatore.. cilindretto spillo sporco o grippato!!lbo ha scritto:sì, in effetti mi riprometto di far cambiare filtri, olio e candela quanto prima (so che sono operazioni che non è difficile fare da soli, ma davvero non sono portato per i lavori meccanici e poi non ho un posto dove farli con calma).gupa ha scritto:Beh se avessi questo problema così accentuato smonterei il carburatore poi filtro aria e pure la candela almeno eliminerei dubbi sull'alimentazione
comunque, se può servire come ulteriore sintomo, ho provato ad abbassare bruscamente l'acceleratore durante l'"affogamento" per fare in modo di tornare rapidamente ai 3500 e ho sentito la moto spingere in avanti.