come pulire carburatore LM?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
antonio64
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mar 30, 2006 3:58 pm
Località: Casamarciano (NA)

come pulire carburatore LM?

Messaggio da antonio64 » gio mag 10, 2007 8:15 pm

avanti ragazzi, aspetto centinaia di interventi, consigli...
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » gio mag 10, 2007 8:30 pm

Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

antonio64
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mar 30, 2006 3:58 pm
Località: Casamarciano (NA)

Messaggio da antonio64 » gio mag 10, 2007 9:24 pm

gupa ha scritto:Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore :wink: :wink:
Il problema ci sarebbe per l'appunto. Cioè. Moto accesa in folle con motore caldo dopo un giretto, apro il gas per accelerare con un colpo secco e il motore si spegne invece di accelerare. Ho pensato fosse un problema di carburatore otturato..o no? A voi la diagnosi.. :roll:
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » gio mag 10, 2007 10:05 pm

antonio64 ha scritto:
gupa ha scritto:Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore :wink: :wink:
Il problema ci sarebbe per l'appunto. Cioè. Moto accesa in folle con motore caldo dopo un giretto, apro il gas per accelerare con un colpo secco e il motore si spegne invece di accelerare. Ho pensato fosse un problema di carburatore otturato..o no? A voi la diagnosi.. :roll:
Oiibho! togli la vaschetta e accedi ai getti sviti e soffi i fori controlli il galleggiante che faccia lavorar bene la valvolina a spillo poi controlli l'apertura della vite dell'aria, sulle schede credo ci sia di quanto, :shock: :shock: io farei così!!!...."colpo secco"... un pò di rispetto con le anziane così la stordisci :lol: :lol: :lol:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Pots
Messaggi: 74
Iscritto il: gio mag 12, 2005 2:03 pm
Località: La Botte, Tivoli

Messaggio da Pots » ven mag 11, 2007 11:07 am

Non toccare nulla ... tuttalpiù pulizia filtro o sostituzione se malridotto, al minimo non c'è abbastanza velocità dell'aria nei condotti per pretendere che la benzina venga risucchiata e vaporizzata in camera. Solo se ti fa la stessa cosa in rilascio puoi cominciare a preoccuparti, e nemmeno troppo.

gatto
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 27, 2005 10:26 am
Località: milano

Messaggio da gatto » ven mag 11, 2007 12:07 pm

e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....

antonio64
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mar 30, 2006 3:58 pm
Località: Casamarciano (NA)

Messaggio da antonio64 » ven mag 11, 2007 9:58 pm

gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
beh diciamo che si tratta di un'apertura di gas veloce, non so, e credo che comunque aprendo il gas a qualsiasi velocità il motore non dovrebbe spegnersi. Poi ho provato anche a tenere il gas aperto costantemente sui 2milagiri e ho notato che vi sono dei piccoli cali di potenza, piccoli ripeto, in cui il motore sembra "rallentare" per poi riprendersi...
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91

kaku500r
Messaggi: 2333
Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Cumiana (TO)

Messaggio da kaku500r » sab mag 12, 2007 2:03 pm

gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
a proposito di colpi secchi io ne darei a questa....qualche migliaio e non in testa 8)

Immagine
XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE

SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab mag 12, 2007 4:55 pm

kaku500r ha scritto:
gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
a proposito di colpi secchi io ne darei a questa....qualche migliaio e non in testa 8)
..ma ha pure le mutande dei Looney Tunes, ma come si fa.. ..troppi ricordi d'infanzia..

Immagine

..però volendo dimentico facilmente 8) 8)
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Rispondi