Pagina 1 di 1

come pulire carburatore LM?

Inviato: gio mag 10, 2007 8:15 pm
da antonio64
avanti ragazzi, aspetto centinaia di interventi, consigli...

Inviato: gio mag 10, 2007 8:30 pm
da gupa
Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore :wink: :wink:

Inviato: gio mag 10, 2007 9:24 pm
da antonio64
gupa ha scritto:Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore :wink: :wink:
Il problema ci sarebbe per l'appunto. Cioè. Moto accesa in folle con motore caldo dopo un giretto, apro il gas per accelerare con un colpo secco e il motore si spegne invece di accelerare. Ho pensato fosse un problema di carburatore otturato..o no? A voi la diagnosi.. :roll:

Inviato: gio mag 10, 2007 10:05 pm
da gupa
antonio64 ha scritto:
gupa ha scritto:Un pò di tempo e pazienza e te lo smonti ..tuttoo! una bella revisione,oppure se non ti da problemi vai di additivo specifico nella benzina piano piano un pò te lo pulisce!! per ultimo puoi togliere solo la vaschetta e controllare il deposito che c'è e ti regoli per la soluzione migliore :wink: :wink:
Il problema ci sarebbe per l'appunto. Cioè. Moto accesa in folle con motore caldo dopo un giretto, apro il gas per accelerare con un colpo secco e il motore si spegne invece di accelerare. Ho pensato fosse un problema di carburatore otturato..o no? A voi la diagnosi.. :roll:
Oiibho! togli la vaschetta e accedi ai getti sviti e soffi i fori controlli il galleggiante che faccia lavorar bene la valvolina a spillo poi controlli l'apertura della vite dell'aria, sulle schede credo ci sia di quanto, :shock: :shock: io farei così!!!...."colpo secco"... un pò di rispetto con le anziane così la stordisci :lol: :lol: :lol:

Inviato: ven mag 11, 2007 11:07 am
da Pots
Non toccare nulla ... tuttalpiù pulizia filtro o sostituzione se malridotto, al minimo non c'è abbastanza velocità dell'aria nei condotti per pretendere che la benzina venga risucchiata e vaporizzata in camera. Solo se ti fa la stessa cosa in rilascio puoi cominciare a preoccuparti, e nemmeno troppo.

Inviato: ven mag 11, 2007 12:07 pm
da gatto
e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....

Inviato: ven mag 11, 2007 9:58 pm
da antonio64
gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
beh diciamo che si tratta di un'apertura di gas veloce, non so, e credo che comunque aprendo il gas a qualsiasi velocità il motore non dovrebbe spegnersi. Poi ho provato anche a tenere il gas aperto costantemente sui 2milagiri e ho notato che vi sono dei piccoli cali di potenza, piccoli ripeto, in cui il motore sembra "rallentare" per poi riprendersi...

Inviato: sab mag 12, 2007 2:03 pm
da kaku500r
gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
a proposito di colpi secchi io ne darei a questa....qualche migliaio e non in testa 8)

Immagine

Inviato: sab mag 12, 2007 4:55 pm
da almakantara
kaku500r ha scritto:
gatto ha scritto:e poi perchè dare colpi secchi?
quelli bisognerebbe dalrli sulla capa a chi so io....
a proposito di colpi secchi io ne darei a questa....qualche migliaio e non in testa 8)
..ma ha pure le mutande dei Looney Tunes, ma come si fa.. ..troppi ricordi d'infanzia..

Immagine

..però volendo dimentico facilmente 8) 8)