DISINGOLFARE XL500R
DISINGOLFARE XL500R
a volte capita che quando la accendo a freddo e tolgo troppo in fretta lo starter, la moto si spenga con uno "spoff". A quel punto riaccenderla era un dramma.
Enrico mi ha detto come si fa e funziona SEMPRE:
1) chiudere rubinetto benza (forse non serve ma male non fa)
2) aprire al massimo il gas
3) chiudere l'interruttore rosso di sicurezza (forse non serve ma male non fa)
4) tirare il decompressore
5) dare 4 - 5 calci
Incredibilmente dopo riparte
5) dare 4 - 5 calci
Re: DISINGOLFARE XL500R
Si, funziona anche sulla 600R.Diego ha scritto:a volte capita che quando la accendo a freddo e tolgo troppo in fretta lo starter, la moto si spenga con uno "spoff". A quel punto riaccenderla era un dramma.
5) dare 4 - 5 calci
Presumo che scalciando con tutto spento e il gas spalancato ventili la camera di scoppio facendo uscire tutto quello che c'è in eccesso.
Come fosse un reset del motore.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
Riporto la mia esperienza con la Bombardona XR 600.
Non è un a XL ma il motore più o meno dovrebbe essere lo stesso.
Dopo un capottone, riavviarla può essere un dramma, specie se già stai vedendo San Francesco che parla agli uccelletti del bosco.
La procedura è questa:
Metti dritta la moto, gas spalancato, decompressore tirato, pedalare per una decina di volte, procedere col normale avviamento. Se non funziona, smadonnare un pochetto, tirare il fiato, ripetere tutto il menù.
Alla seconda volta la Bombarda parte.
Dovrò fare pratica di avviamento sulla XL tra una ventina di giorni, chiederò istruzioni.
Ciao e saluti. Polpo.
Non è un a XL ma il motore più o meno dovrebbe essere lo stesso.
Dopo un capottone, riavviarla può essere un dramma, specie se già stai vedendo San Francesco che parla agli uccelletti del bosco.
La procedura è questa:
Metti dritta la moto, gas spalancato, decompressore tirato, pedalare per una decina di volte, procedere col normale avviamento. Se non funziona, smadonnare un pochetto, tirare il fiato, ripetere tutto il menù.
Alla seconda volta la Bombarda parte.
Dovrò fare pratica di avviamento sulla XL tra una ventina di giorni, chiederò istruzioni.
Ciao e saluti. Polpo.
Non sei ancora riuscita a farla partire?alisa ha scritto:
certo che se funzionassero i calci nel culo la mia sarebbe già partita da un bel pezzo
Ma non l'avevi portata dal mecca? E mi pare che dalle tue parti poi ci siano fior di tecnici del forum, se non sbaglio..alisa ha scritto:
Eh, sono dei furboni, quelli..alisa ha scritto:vediamo quando torna trike ...
anche se ormai ho quasi la certezza che stiano tentando di esasperarmi per prendersela
Però, a ben guardare....dalla foto....no, c'è un problema....eh si, non partirà mai.
Guarda, facciamo così, dammi l'indirizzo e vengo a prenderla io così ti libero il garage!