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XL 600 R ----> ARRIVATA!!!!

Inviato: mar giu 12, 2007 8:48 pm
da starfaq
qualche cifra binaria non potrà mai descrivere la gioia ( e un pò la caccasotto) per aver portato finalmente la mia ICSELLE!!!
ORA VI POGNO PERò ALCUNE DOMANDE VELOCI VELOCI:

-CAZZO è NORMALE CHE SCALDA COSI TANTO???HO IL FUOCO DI SANT'ANTONIO IN MEZZO ALLE COSCE

-OGNI VOLTA CHE LA FACCIO PARTIRE, PERDE OLIO DAL MOTORE...è NORMALE?ROBA DI GOCCE...

-QUANDO ACCELLERO, CI STA UN "RANGE MORTO" DELLA MANETTA...UNA BREVE ESCURSIONE DELLA MANETTA DOVE NON ACCELLERA PROPRIO...POI ALL'IMPROVVISO, SPARA MALEDETTAMENTE...PURE VOI è COSI??

-MIIIINKIA IL TAMBURO DI DIETRO NON FRENA PROPRIO!!!!è NORMALE? PURE QUELLO DAVANTI NON è CHE ECCELLE...CHE DEVO FRENARE COI PIEDI????

AND THAT'S ALL FOLKS...
ANCORA LA DEVO TIRARE TUTTA....MIIINKIA CHE CALORE CHE BUTTA!!!

Re: XL 600 R ----> ARRIVATA!!!!

Inviato: mar giu 12, 2007 9:40 pm
da Stefano65
starfaq ha scritto:qualche cifra binaria non potrà mai descrivere la gioia ( e un pò la caccasotto) per aver portato finalmente la mia ICSELLE!!!
ORA VI POGNO PERò ALCUNE DOMANDE VELOCI VELOCI:
POGNI pure.....vediamo se posso RISPOGNERTI :lol: :lol:
starfaq ha scritto:
-CAZZO è NORMALE CHE SCALDA COSI TANTO???
Cazzo si, è raffreddata ad aria!

starfaq ha scritto: HO IL FUOCO DI SANT'ANTONIO IN MEZZO ALLE COSCE
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

starfaq ha scritto: -OGNI VOLTA CHE LA FACCIO PARTIRE, PERDE OLIO DAL MOTORE...è NORMALE?ROBA DI GOCCE...
Beh, fin che sono gocce....ma da che parte del motore, esattamente?

starfaq ha scritto: -QUANDO ACCELLERO, CI STA UN "RANGE MORTO" DELLA MANETTA...UNA BREVE ESCURSIONE DELLA MANETTA DOVE NON ACCELLERA PROPRIO...POI ALL'IMPROVVISO, SPARA MALEDETTAMENTE...PURE VOI è COSI??
Forse hai da regolare un pelettino il gioco dell'acceleratore.

starfaq ha scritto: -MIIIINKIA IL TAMBURO DI DIETRO NON FRENA PROPRIO!!!!è NORMALE? PURE QUELLO DAVANTI NON è CHE ECCELLE...CHE DEVO FRENARE COI PIEDI????
Può darsi che il tamburo posteriore sia anch'esso da registrare, magari controllando (o facendo controllare) lo stato di usura delle ganasce e del tamburo. Idem per l'anteriore, come stanno disco e pastiglie? A titolo di cronaca anche la mia non aveva mai frenato molto con l'anteriore, non solo, ma quando il disco si scaldava faceva pure un rumore terribile. Ho sostituito le pastiglie, ricambio originale, con pastiglie Brembo: frenata enormemente migliorata e rumore sparito. Ad ogni modo concordo che l'impianto frenante non sia un granché, è adeguato comunque per i tempi e lo scopo per cui fu concepito il mezzo.
starfaq ha scritto:
AND THAT'S ALL FOLKS...
ANCORA LA DEVO TIRARE TUTTA....MIIINKIA CHE CALORE CHE BUTTA!!!

Re: XL 600 R ----> ARRIVATA!!!!

Inviato: mar giu 12, 2007 11:23 pm
da gemdx
[quote="starfaq"]...HO IL FUOCO DI SANT'ANTONIO IN MEZZO ALLE COSCE
[quote]
sicuro che dipenda dalla moto? :shock:
ma una femmina no?

di solito scalda più dalla parte destra.
Per l'olio non è normale ma non penso sia una cosa grave: paraolio, coperchio punterie...

per range morto intendi un po' di gioco (che comunque un po' ci deve essere) della manopola o che invece la moto si affoga per poi partire a razzo?
Se invece hai difficoltà a dosare il gas dal minimo: io ci combatto da 17 anni e mi ci sono abituato.

I freni dell XL non sono proprio il massimo... dipende come sei abituato e quale moto hai guidato prima.

ciao

Inviato: mer giu 13, 2007 12:59 am
da starfaq
grazie innanzitutto per avermi risposto... è la prima volta che guido una moto... (prima ho sempre portato motorini e motocicli monomarcia) e devo dire la verità, non conoscendo parametri oggettivi ho difficoltà a coordinarmi tra braccia e cosce (vabbè penso sia l'inizio), poi ho già fatto conoscenza con madama incidente, un cazzone con l'auto durante un sorpasso mi stava venendo addosso....ed è stato il primo caccone...
poi in una curva con i "vasoli" così li chiamiamo qui, è na specie di pietra completamente liscia, ho premuto troppo il freno davanti, e mentre scalavo, la moto si è piegata....non so cosa ho fatto per non cadere...

cmq...penso che sarà un fatto di esperienza...ancora devo imparare bene a sentire la frizione quando stacca...e poi sto cazzo di fatto che l'accelleratore ha un po di gioco mi smarona...prima non accellera poi apre all'improvviso

-cmq l'olio cade dal "centro" mezzo.. e cade quando mi fermo e quando la riaccendo...
-minkia ma quanto beve?
-quel buon uomo di meccanico dice che ha controllato i freni...ma se l'ha fatto come l'impianto elettrico (che non va), sto a cavallo; xkè la frenata è scarsa...ma è preferibile usare l'anteriore o il posteriore per le frenate standar?????(domanda idiota)

notte a tutti

Inviato: mer giu 13, 2007 7:15 am
da gupa
starfaq ha scritto:grazie innanzitutto per avermi risposto... è la prima volta che guido una moto... (prima ho sempre portato motorini e motocicli monomarcia) e devo dire la verità, non conoscendo parametri oggettivi ho difficoltà a coordinarmi tra braccia e cosce (vabbè penso sia l'inizio), poi ho già fatto conoscenza con madama incidente, un cazzone con l'auto durante un sorpasso mi stava venendo addosso....ed è stato il primo caccone...
poi in una curva con i "vasoli" così li chiamiamo qui, è na specie di pietra completamente liscia, ho premuto troppo il freno davanti, e mentre scalavo, la moto si è piegata....non so cosa ho fatto per non cadere...

cmq...penso che sarà un fatto di esperienza...ancora devo imparare bene a sentire la frizione quando stacca...e poi sto cazzo di fatto che l'accelleratore ha un po di gioco mi smarona...prima non accellera poi apre all'improvviso

-cmq l'olio cade dal "centro" mezzo.. e cade quando mi fermo e quando la riaccendo...
-minkia ma quanto beve?
-quel buon uomo di meccanico dice che ha controllato i freni...ma se l'ha fatto come l'impianto elettrico (che non va), sto a cavallo; xkè la frenata è scarsa...ma è preferibile usare l'anteriore o il posteriore per le frenate standar?????(domanda idiota)

notte a tutti
Si dai... ti devi fere esperienza..poi vedrai che ci parli pure alla tua xl, se ti smarona il gas usa i due registri di uscita dalla manopola poi ognuno se li regola come meglio si sente, con gioco o senza! per il frenare dipende dal fondo stradale...se buono anteriore evitando di farlo in curva, se viscido modulali tutti e due delicatamente e se ghiaioso posteriore cmq la frenata la sua potenza la esprime sull'anteriore e sempre buona cosa controllarne l'efficenza smontandoli e togliere il lucido dai ferodi... per il bere dipende da quanto gli apri "la bocca" :lol: :lol: :wink:

Inviato: mer giu 13, 2007 10:40 am
da toscanovero500R
starfaq ha scritto:-quel buon uomo di meccanico dice che ha controllato i freni...ma se l'ha fatto come l'impianto elettrico (che non va), sto a cavallo; xkè la frenata è scarsa...ma è preferibile usare l'anteriore o il posteriore per le frenate standar?????(domanda idiota)

notte a tutti
ma è quello che ti ha preso 150 euro per fare il controllo generale e a te sembravano tanti, mentre da noi ce ne vogliono 400? :shock:

visto che sembra non averti fatto un cazzo erano proprio tanti... :lol: :lol: :lol:

comunque..
se aggozza apri e chiudi..
1) hai cambiato il filtro aria ?
2) hai pulito i carburatori?
3) la frenata principale la da' il disco davanti, ma non in curva mi raccomando.. il tambu dietro se ha le ganasce a posto va benissimo.. per cui...

Inviato: mer giu 13, 2007 2:39 pm
da starfaq
quello stronzo di un meccanico.. ha fatto questo:
-cambio olio 35 euri
-montaggio frecce 10
-montaggio molla BOH
-ngk 10
- filtro olio 10
- registrare catena boh...
cmq mo sto intasato con gli esami...xò voglio imparare io a metterci le mani, x fare le operazioni basilari.... e cmq sto fatto della frenata nn mi convince proprio e neppure con l'accelleratore...devo farla ricontrollare...ma cazzo non si trova un meccanico di fiducia????????

Inviato: mer giu 13, 2007 4:25 pm
da wild
scusa.....ma di dove sei????Forse l'hai giàdetto ed io ero distratto.....ma magari qualkuno che ti sta affianko per le prime cose lo trovi.....
Comunque per tutte le tue perplessità....le tue domande ecc ecc.....NON TI PREOCCUPARE...essendo neofita è NORMALE!....( io fino all'altro ieri ero ignorante......oggi un pochino meno...ma con ZERO esperienza ...)...

poi per ilresto...hai un messaggio pvt ( privato!)

Inviato: mer giu 13, 2007 4:56 pm
da Trike
non consuma molto.

o non è a posto.

Inviato: mer giu 13, 2007 8:38 pm
da starfaq
trike che significa "o non è a posto???"

x il momento sto iniziando a prendere confidenza col mezzo... e cmq pittata nera opaco è CATTIVISSIMA!!! x ora basta riparazioni...voglio imparare a metterci le mani sopra io!!! mo devo dare gli esami se ne parla a fine mese....


inoltre un appello a tutti i partenopei possessori di questa moto: fatevi sentire che ci organizziamo!!! grazie a tutti

Inviato: mer giu 13, 2007 9:58 pm
da antonio64
oh starfaq guarda che hai un messaggio privato, cerca di darci uno sguardo vai. Forse se ci vediamo un attimo ti posso aiutare un pò..qualcosina a frequentare gli amici del forum l'ho imparata. Ciao fatti sentire.

Inviato: mer giu 13, 2007 10:24 pm
da gemdx
se vai a manetta 20 km/litro
se vuoi risparmiare: sono arrivato quasi a 30 (29,7 km per litro di broda rossa)

un saluto e vacce piano! :wink:

Inviato: mer giu 13, 2007 10:42 pm
da skp85
...la LM consuma di più vero?? visto che la mia a manetta fa 15 forse e andando tranquillo, 22, 23.... :roll: :roll:

Inviato: mer giu 13, 2007 11:00 pm
da toscanovero500R
starfaq ha scritto:
... e cmq pittata nera opaco è CATTIVISSIMA!!! grazie a tutti

... pure?????? :shock: :shock: :shock:


p.s. si, mi sto decisamente trikeizzando.... :lol:

Inviato: mer giu 13, 2007 11:02 pm
da gupa
skp85 ha scritto:...la LM consuma di più vero?? visto che la mia a manetta fa 15 forse e andando tranquillo, 22, 23.... :roll: :roll:
La mia RM a manetta fà i 19-20........dietro a Stefano i 25!!!!e anche più :lol: :lol: :lol: