Pagina 1 di 2

Cominciano i lavori su XS (XL200R PD)

Inviato: mar giu 19, 2007 10:08 pm
da bbk
Ragazzi..
stasera ho iniziato a smontare l'XL200R PD che mi sono portato a casa.
Come inizio non c'e' male :(((

Il terminale e' arrugginito con svariati buchi e staccato dal collettore..
Me ne serve un altro :((
Il collettore d'aspirazione e' crepatissimo (ma ancora non e' aperto)..
Me ne serve u altro :((

La frizione...
Dunque, ho smontato il carter, in pratica lo "spinotto" che spinge non spinge nulla :D e' come se il meccanismo fosse grippato/bloccato.
L'ho smontato convinto che fosse un problema di meccanismo, ma cosi' non so bene come comportarmi...
devo rimediare il manuale d'officina.. non so dove mettere le mani. :(

A questo punto mi sono fermato per lo sconforto..

I consigli sono assai graditi...

Bau

Inviato: mer giu 20, 2007 10:42 am
da Trike
ma si puo' sapere di chi è sta moto?

Inviato: mer giu 20, 2007 10:46 am
da bbk
Innanzitutto BEN TORNATO! :D
E' MIA questa moto, di chi altri?
Annalisa l'ha adottata per affetto.

Inviato: mer giu 20, 2007 11:09 am
da Trike
ne parliamo stasera.

Inviato: mer giu 20, 2007 11:25 am
da bbk
non vedo l'ora:)

Inviato: mar giu 26, 2007 1:40 am
da alisa
trike: quello che hai visto in birreria mercoledì non era lui!! sssttttttt

ora per favore, potete darci una manina a sistemarne almeno una? :(
vi saremo grati per sempre....

Inviato: mar giu 26, 2007 1:43 am
da bbk
oggi ho smontato un po' di frizione ma mi sono bloccato.
quella roba cilindrica a sinistra della frizione ha uno strano bullone, serve un estrattore particolare? :(
se non levo quello non riesco a levare il resto.

Inviato: mar giu 26, 2007 11:03 am
da Trike
alisa ha scritto:trike: quello che hai visto in birreria mercoledì non era lui!! sssttttttt
....
Questo l'avevo capito...

Inviato: mar giu 26, 2007 11:21 am
da alisa
bbk ha scritto:oggi ho smontato un po' di frizione ma mi sono bloccato.
quella roba cilindrica a sinistra della frizione ha uno strano bullone, serve un estrattore particolare? :(
se non levo quello non riesco a levare il resto.
qui ci sono due possibilità:

1) nessuno sa cos'è "quella roba cilindrica a sinistra della frizione"
2) volete che resti vedova...





:(

Inviato: mar giu 26, 2007 12:37 pm
da bbk
alisa ha scritto: 2) volete che resti vedova...
Per favore, evita di dare spunti alla gente. (mi tocco!).

Bau

QUEL COSO LI

Inviato: mar giu 26, 2007 11:21 pm
da TRAC
IO SO COSA E'..
servirebber per smontarlo un utensile honda ma c'è qualcuno qui fra noi mi pare ilmaster200xl che c'è riuscito con cacciavite e martello....

Inviato: dom ago 26, 2007 1:58 am
da 24roscio69
si servirebbe un attrezzo honda. ma alla honda non ce l'hanno, dicono che a loro nemmeno serve perchè le xl 125 e 200 non le toccano. parlo di roma. allora me lo sono fatto da solo, grazie alla mia inventiva ma anche a un bravo saldatore. ma non è facile da spiegare. pubblicherò la foto, se capisco come si fa. cmq non mi è venuto molto robusto, ma è servito allo scopo. e cmq non lo hanno nemm i negozi che vendono estrattori. ma ragazzi, voi forse parlavate però di quella cosa cilindrica che sta a destra della frizione. no sinistra? quello su xl 125 e 200 è il filtro dell'olio centrifugo, che andrebbe smontato e pulito ogni 2 cambi d'olio. ma è meglio lasciarlo in pace ve lo consiglio. la moto va bene anche con quello sporco. e non provate con martello e cacciavite, potete fare danni e non è affato semplice. ciao a tutti da fabry

Inviato: dom ago 26, 2007 2:13 am
da jejè
24roscio69 ha scritto:si servirebbe un attrezzo honda. ma alla honda non ce l'hanno, dicono che a loro nemmeno serve perchè le xl 125 e 200 non le toccano. parlo di roma. allora me lo sono fatto da solo, grazie alla mia inventiva ma anche a un bravo saldatore. ma non è facile da spiegare. pubblicherò la foto, se capisco come si fa. cmq non mi è venuto molto robusto, ma è servito allo scopo. e cmq non lo hanno nemm i negozi che vendono estrattori. ma ragazzi, voi forse parlavate però di quella cosa cilindrica che sta a destra della frizione. no sinistra? quello su xl 125 e 200 è il filtro dell'olio centrifugo, che andrebbe smontato e pulito ogni 2 cambi d'olio. ma è meglio lasciarlo in pace ve lo consiglio. la moto va bene anche con quello sporco. e non provate con martello e cacciavite, potete fare danni e non è affato semplice. ciao a tutti da fabry
è tuo il 200 che gira per tor pignattara?!?!?


ps:scusate l'intrusione alla discussione tecnica!!!! :oops:

Inviato: dom ago 26, 2007 12:14 pm
da 24roscio69
xl 200? mgari. io ho una stupenda xl 125 r2 del 1988, che da aprile non gira, l'ho dovuta fermare per passare l'assicurazione sulla nuova moto che mi sono fatto(altrostupendo pezzo da museo) morini kanguro ultimo tipo avv el 1989. l'anno prossimo la mia xl è d'epoca e riattiverò l'assicurazione anche a lei(non vedo l'ora di risaltarci sopra). tu che moto hai? e di che zona sei?

Inviato: dom ago 26, 2007 8:28 pm
da jejè
24roscio69 ha scritto:xl 200? mgari. io ho una stupenda xl 125 r2 del 1988, che da aprile non gira, l'ho dovuta fermare per passare l'assicurazione sulla nuova moto che mi sono fatto(altrostupendo pezzo da museo) morini kanguro ultimo tipo avv el 1989. l'anno prossimo la mia xl è d'epoca e riattiverò l'assicurazione anche a lei(non vedo l'ora di risaltarci sopra). tu che moto hai? e di che zona sei?
adesso abito a tor pignattara alla prossima cena ci becchiamo....