Xl600r : parte senza batteria?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
gio
Messaggi: 276
Iscritto il: mar gen 08, 2013 8:19 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Xl600r : parte senza batteria?

Messaggio da gio » gio feb 26, 2015 6:44 pm

Ciao,
Dopo 10 mesi ho provato ad accendere la mia xl600r ma non ci son riuscito. Benzina nuova, fermata che accendeva alla prima o seconda pedalata.
Ho la batteria smontAta, dovrebbe avviarsi lo stesso giusto?
La scintilla c è e la benzina sembra arrivare (candela bagnata).
Grazie

diuffy
Messaggi: 130
Iscritto il: mar giu 01, 2010 9:01 pm
Località: Oristano

Re: Xl600r : parte senza batteria?

Messaggio da diuffy » ven feb 27, 2015 4:52 pm

Tranquillo accende ....al limite vista la candela bagnata ...è ingolfata!Dai un paio di scalciate con la leva del decompressore tirata e rubinetto benzina chiuso ma con la manopola gas aperto....ma attento al ritorno della leva di avviamento sul tallone....e vedrai che parte senza aprire neppure il rubinetto.....
diuffy Sardegna

gio
Messaggi: 276
Iscritto il: mar gen 08, 2013 8:19 pm
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Xl600r : parte senza batteria?

Messaggio da gio » sab feb 28, 2015 10:45 am

Ieri l'ho accesa.
Mi ero scordato che avevo allentato il cavo del decompressore manuale, riregolato bene quest'ultimo è partita subito.

Curiosità: se il cavo del decompressore manuale è troppo lento o addirittura non collegato la moto accende ugualmente? la valvola di scarico dovrebbe aprirsi lo stesso tramite l'albero a camme...Eppure sinchè non ho regolato bene quel cavo non è partita, magari è una casualità.
Ciao

Rispondi