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revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: lun mar 16, 2015 11:29 am
da aisenauer
qualcuno sa dove trovare il kit? Su ebay non ho trovato nulla...
grazie, saluti
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: lun mar 16, 2015 7:21 pm
da diuffy
l'ho appena preso....ebay.de, hai il il necessario....compreso di grasso...
...allego il link....arrivate in sette gg circa
http://www.ebay.it/itm/Honda-XL-600-R-F ... 2a1f6d77d6
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: lun mar 16, 2015 7:23 pm
da diuffy
in quello che ti ho allegato non è compreso il grasso) nel mio che costava qualcosa in più si...devi pazientare un pochino ma trovi tutto....
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: lun mar 16, 2015 7:25 pm
da aisenauer
ma è un grasso particolare?
grazie
Re: kit revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: lun mar 16, 2015 9:10 pm
da diuffy
Mah guarda sinceramente il colore è rosso, penso vada bene per inserire i gommini vari e lubrificarli a vita però credo che un esperto possa capirne la natura se in commercio vi sia qualcosa di simile.
Tra poco devo sostituire un pistoncino e lo prendo sempre lì mi sa....
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: sab mag 02, 2015 7:22 pm
da aisenauer
ho smontato la pinza anteriore, i pistoncini mi sembrano di plastica, non di metallo, è possibile?
Provando e reinfilarli in sede offrono un certo attrito, anche in assenza totale di olio nel circuito, in teoria dovrebbero scorrere agevolmente o sbaglio?
Suppongo sia perchè i gommini di tenuta siano induriti e da sostituire, però, strano che i pistoncini siano di plastica (almeno in superficie), la plastica offre più attrito alla gomma di quanto possa fare il metallo, credo.
Se qualcuno ha mai fatto la revisione potrebbe darmi qualche suggerimento su come porcedere?
grazie, saluti
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: dom mag 03, 2015 12:23 pm
da andrea
aisenauer ha scritto:ho smontato la pinza anteriore, i pistoncini mi sembrano di plastica, non di metallo, è possibile?
Provando e reinfilarli in sede offrono un certo attrito, anche in assenza totale di olio nel circuito, in teoria dovrebbero scorrere agevolmente o sbaglio?
Suppongo sia perchè i gommini di tenuta siano induriti e da sostituire, però, strano che i pistoncini siano di plastica (almeno in superficie), la plastica offre più attrito alla gomma di quanto possa fare il metallo, credo.
Se qualcuno ha mai fatto la revisione potrebbe darmi qualche suggerimento su come porcedere?
grazie, saluti
I pistoncini sono solamente in metallo, di plastica non c'è nemmeno l'ombra. La superficie dev'essere senza imperfezioni, rettificata, altrimenti vanno sostituiti; una bella pulita (senza abrasivi) per renderli lucidi come da nuovi e ci si accorge se sono rovinati. I gommini di tenuta vanno sempre cambiati ed il grasso rosso (che poi è un grasso al silicone) serve appunto per lubrificare e far scorrere senza problemi le varie parti anche durante il montaggio.
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: gio mag 07, 2015 11:24 am
da aisenauer
parliamo di questi pistoncini?
a me paiono neri, non ho mai visto pistoncini di tale colore, è una lega particolare?
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: gio mag 07, 2015 9:16 pm
da andrea
aisenauer ha scritto:parliamo di questi pistoncini?
a me paiono neri, non ho mai visto pistoncini di tale colore, è una lega particolare?
Quei pistoncini sono sicuramente di provenienza after market. Le pinze Nissin montano solo pistoncini che hanno una superfice dorata.
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: ven mag 08, 2015 1:19 am
da aisenauer
strano, ho anche una seconda pinza identica a questa e ci sono pistoncini uguali...
Possibile che siano cambiati negli anni? Questa pinza dovrebbe essere di una xl600r dell'84.
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: sab mag 09, 2015 4:20 pm
da andrea
aisenauer ha scritto:strano, ho anche una seconda pinza identica a questa e ci sono pistoncini uguali...
Possibile che siano cambiati negli anni? Questa pinza dovrebbe essere di una xl600r dell'84.
La pinza sembra qulla di un XL 600 R ma i pistoncini sono diversi. Può darsi che li abbian usati per finire qualche stock o che siano di una partita diversa dal solito. Chi lo saprà mai? L'importante che facciano tenuta e siano entro i limiti di usura. Cambia gli anelli di tenuta, pulendo per bene le loro sedi, ingrassali e rimetti questi pistoncini (che comunque non devono essere di plastica ma di metallo) poi riempi l'impianto, spurgalo e se ti soddisfa sei a posto.
Re: revisione pinza anteriore xl600r
Inviato: gio feb 11, 2016 11:47 pm
da Grandepuffo
i pistoncini sono di bachelite e dovrebbero avere anche una rondella in cima a contatto con la pasticca ,sempre di bachelite.
I vantaggi sono meno peso,meno trasmissione del calore all interno dove c'è l'olio e sicuramente piu' longevo del metallo in generale.