Come funziona il circuito della luce dello stop comandata dal freno anteriore?
Non si accende, ho smontato l'interruttore, che effettivamente non funzionava, e l'ho sistemato (ho verificato con il tester) ma lo stop non si accende ugualmente.
Ho notato che l'interruttore è di tipo normalmente chiuso e quindi, date le mie scarse conoscenze elettroniche, non riesco a capire come funziona, io pensavo che premendo la leva si chiudeva il circuito e si accendeva la lampadina, ma evidentemente non è così.
XL600R - Luce stop freno anteriore
Re: XL600R - Luce stop freno anteriore
se il contattore delle leva è OK, devi controllare tutto il cavo che attraversa il telaio ( sotto il serbatoio fino al parafango posteriore ).
Immagino che la lampadina sia buona.. quindi o il cavo in qualche punto si è scoperto e fa massa, oppure si sono allentati dentro la gemma del gruppo ottico.)
Immagino che la lampadina sia buona.. quindi o il cavo in qualche punto si è scoperto e fa massa, oppure si sono allentati dentro la gemma del gruppo ottico.)
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
Re: XL600R - Luce stop freno anteriore
Si, è sicuramente il cavo, dovrebbe essere il tratto che va dall'interruttore ad un connettore che c'è vicino al cannotto di sterzo dietro alla mascherina del faro, ho già provato un po' a trafficare li e per qualche attimo la luce si è accesa, devo solo trovare il tempo per lavorarci seriamente.