Ciao a tutti, sono nuovo anche se ho l'XL da 15anni, l'ho sempre usata qui in giro ma quest'anno volevo andare con lei in Corsica!
Solo che mi da questo problema... in seconda e in terza, accelerando soprattutto da caldo, quando sono a bassi giri (circa 2500-3000) non mi prende gas, ovvero se mantengo il gas aperto tende proprio a spegnersi. Lo tolgo e piano si riprende. Il mio meccanico incomincia a dirmi: può essere il carburatore, sporco il serbatoio, ma se non lo fa sempre può essere la centralina. C'è da dire che qualche anno fa ho già cambiato la centralina, in autostrada a gas aperto mi si spegneva proprio e cambiata quella ho risolto. Avete idee di cosa si tratti? Grazie mille in ogni modo, ciao
XL 600 LM: "strattona" accelerando a bassi giri
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: XL 600 LM: "strattona" accelerando a bassi giri
Ciao Fabio,
il problema si presenta anche a freddo?
a motore caldo se tiri l'aria cosa succede? migliora? o peggiora?
Prima dimettere le mani sulla parte elettrica devi testare queste cose..
Il fatto che spalancando il gas sopra i 3000 giri il motore tende a spegnersi è sintomo che non arriva benzina.. getto del massimo otturato.. oppure galleggiante del carb del massimo che non lavora.
In sostanza è molto probabile che il circuito di alimentazione sia sporco.
Puoi inoltre smontare le vaschette dei carburatori..controlla se ci sono residui depositati.
La candela?.. immagino sia nuova…
facci sapere
Max
il problema si presenta anche a freddo?
a motore caldo se tiri l'aria cosa succede? migliora? o peggiora?
Prima dimettere le mani sulla parte elettrica devi testare queste cose..
Il fatto che spalancando il gas sopra i 3000 giri il motore tende a spegnersi è sintomo che non arriva benzina.. getto del massimo otturato.. oppure galleggiante del carb del massimo che non lavora.
In sostanza è molto probabile che il circuito di alimentazione sia sporco.
Puoi inoltre smontare le vaschette dei carburatori..controlla se ci sono residui depositati.
La candela?.. immagino sia nuova…
facci sapere
Max
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
-
Grazie Max
la candela l'ho comprata e la monto
Il problema l'ho riscontrato soprattutto su motore caldo
Un tizio che compra xl, le smonta e vende i pezzi mi dice che probabilmente è il "pick up coil stator"... ma non saprei
Comunque, mi interessa partire senza l'ansia di rimanere a piedi...sapete le donne, si arrabbiano per niente
Grazie a presto ti so dire
Fabio
la candela l'ho comprata e la monto
Il problema l'ho riscontrato soprattutto su motore caldo
Un tizio che compra xl, le smonta e vende i pezzi mi dice che probabilmente è il "pick up coil stator"... ma non saprei
Comunque, mi interessa partire senza l'ansia di rimanere a piedi...sapete le donne, si arrabbiano per niente
Grazie a presto ti so dire
Fabio
-
controlla il gioco valvole