xl 250 s capacità olio steli forcelle
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
xl 250 s capacità olio steli forcelle
scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
non c'è frettaviperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
con calma mi raccomandoviperandevil ha scritto:non c'è frettaviperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
stanno tutti in vacanza, cmq oltre a cambiare olio, come da quantità suggerite da tutti quelli che ti hanno risposto ( ), puoi pensare di cambiare le molle, o aggiugnere un rinforzo, già l'ho scritto altre volte..viperandevil ha scritto:con calma mi raccomandoviperandevil ha scritto:non c'è frettaviperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: sab lug 14, 2007 12:19 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Dronero (CN)
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
23 son tanti!
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenutomarcobol ha scritto:Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
almakantara ha scritto:stanno tutti in vacanza, cmq oltre a cambiare olio, come da quantità suggerite da tutti quelli che ti hanno risposto ( ), puoi pensare di cambiare le molle, o aggiugnere un rinforzo, già l'ho scritto altre volte..viperandevil ha scritto:con calma mi raccomandoviperandevil ha scritto: non c'è fretta
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
grazmarcobol ha scritto:Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
molto meglio del tuo ke mi fai rifare tutta la forcella!!almakantara ha scritto:beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenutomarcobol ha scritto:Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!marcobol ha scritto:Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
dici a me??TENAX ha scritto:molto meglio del tuo ke mi fai rifare tutta la forcella!!almakantara ha scritto:beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenutomarcobol ha scritto: Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
Io di solito quando ho scritto in proposito di forcelle ho sempre dato tutto lo spettro, da semplice cambio olio, alla sostituzione o integrazione di molle..
..ma magari non dici a me..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
gupa ha scritto:Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!marcobol ha scritto:Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza
Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
Racing is life "Steve McQueen"
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
e va bè la mia è sintesi!! ....la Castrol fornisce quattro gradazioni diverse dalla Sae 5 alla 20 e sono miscelabili tra loro......per esempio se vuoi fare un Sae 12 lo fai tu con metà del 10 e meta del 15 circa!!!è roba sofisticata... come quando preparo il tabacco per la mia pipa!!! mi sarò spiegato....boohh!!viperandevil ha scritto:gupa ha scritto:Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!marcobol ha scritto: Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza
Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
gupa ha scritto:e va bè la mia è sintesi!! ....la Castrol fornisce quattro gradazioni diverse dalla Sae 5 alla 20 e sono miscelabili tra loro......per esempio se vuoi fare un Sae 12 lo fai tu con metà del 10 e meta del 15 circa!!!è roba sofisticata... come quando preparo il tabacco per la mia pipa!!! mi sarò spiegato....boohh!!viperandevil ha scritto:gupa ha scritto:Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!
a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza
Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
gupa sei mittiko!!!
Racing is life "Steve McQueen"