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Mono alternativo per XL 600
Inviato: ven lug 22, 2016 4:27 pm
da montezuma
Ciao a tutti, ho customizzato una XL 600 per mia moglie.
La moto adesso ha già le forcelle sfilate, la sella imbottita al minimo e il mono con le ghiere svitate al massimo, è già caduta diverse volte da fermo causa altezza....
Volessi sostituire il mono posteriore (senza giocarmi un rene) su quel modello potrei stare?
Indicativamente, passare da 36mm di interasse a 33mm, potrebbe essere sufficiente?
Grazie
Re: Mono alternativo per XL 600
Inviato: sab lug 23, 2016 9:40 am
da NERO
io sconsiglio sempre interventi drastici che non fanno altro che scompensare le quote della ciclistica (avancorsa, inclinazione del canotto di sterzo ecc.).
Il tutto si traduce in una moto inguidabile, oltre che pericolosa.
Se hai sfilato di molto le forcelle e tolto tutto il precarico del mono adesso ti trovi con una moto completamente instabile alle medie/alte velocità e fin troppo reattiva allo sterzo.
Sostituendo il mono con uno con minor interasse, credimi non ti risolve il problema.
Non voglio scoraggiarti.. ma prima di spender soldi per niente, consultati con un esperto
ciao
Re: Mono alternativo per XL 600
Inviato: mar lug 26, 2016 10:28 am
da montezuma
Grazie per la risposta, sono d'accordo con te ma tieni presente che la moto in questione avrà un uso molto limitato e da passeggio, velocità massima (in rettilineo) 80/90 Km/ora
Se qualcuno sapesse indicarmi un mono a forchetta compatibile con quello di serie ma con interasse inferiore, sono sempre all'ascolta.
Grazie
Re: Mono alternativo per XL 600
Inviato: gio lug 28, 2016 4:28 pm
da tetakawi
Ciao,
i mono della serie PD03 e PD04 non sono compatibili fra loro.
Se possiedi una PD04( xl600RM; oppure LM ) montano i soliti quindi nessun cambiamento di altezza.
Mono di altre marche non ne trovi, forse l'unica è la Hagon ma devi calcolare circa 500 euro e cmq non risolvi il problema dell'escursione.
Quindi puoi solo far modificare la corsa al mono presente sulla moto, è un'operazione comunque costosa, perchè i mono delle XL sono sigillati. quindi vanno aperti, filettati e inserita la valvola.. morale.. se non vuoi spendere un bel pò di quattrini lascia perdere.
Saluti
Max