honda xl 600 Parigi Dakar

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Tano
Proprietario di una Honda XL: SI

honda xl 600 Parigi Dakar

Messaggio da Tano » sab dic 10, 2016 8:36 pm

Salve a tutti e da circa un mese che ho comprato una xl molto trascurata al momento della vendita il proprietario mi ha detto che si è spenta mentre camminava e non è più voluta ripartire...quando sono arrivato a casa ho provato a metterla in moto ed è partita a stento non ha retto il minimo é morta e non ne ha più voluto sapere...ad occhio mi sembra che non sia un problema di compressione i carburatori li ho puliti e la corrente arriva...qualcuno sa darmi qualche consiglio...

NERO

Re: honda xl 600 Parigi Dakar

Messaggio da NERO » lun dic 12, 2016 5:50 pm

ciao,i motivi possono esser vari.
comincia se non l'hai già fatto a mettere una candela nuova e della giusta gradazione NGK DPR8EA-9
Poi pulisci o ancor meglio sostituisci il filtro aria, controlla che i manicotti tra testata e carburatore e tra carburatore e air box siano ben serrati e soprattutto integri e non crepati
Controlla che la vite della regolazione aria del carburatore sia aperta di 1 giro e mezzo da tutto chiuso.
Se con queste cose non risolvi, controlla il gioco valvole

Tano

Messaggio da Tano » lun dic 12, 2016 8:26 pm

ciao innanzitutto grazie per i consigli comunque oggi volevo controllare il gioco delle valvole e mi sono accorto che ruotando l'albero motore fini alla "T" le valvole di scarico sono aperte e anche facendo fare un altro giro la situazione non cambia...ho la moto fuori fase? :?:

Tano

Messaggio da Tano » lun dic 12, 2016 8:28 pm

Non so se può essere utile ma il tipo motore é PD04 io fin ora ho fatto riferimento al manuale della 600R

Rispondi