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moto bassa al posteriore!
Inviato: ven lug 27, 2007 3:09 pm
da teo9980
buongiorno qualcuno sa' dirmi come faccio ad avere la moto piu' alta al posteriore?
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.
honda xl 600 rm 1987
Re: moto bassa al posteriore!
Inviato: ven lug 27, 2007 3:45 pm
da NERO
teo9980 ha scritto:buongiorno qualcuno sa' dirmi come faccio ad avere la moto piu' alta al posteriore?
che tipo di regolazioni devo fare?
quando sono in 2 mi sembra di essere su una harley e non su un xl!!!!
grazie a tutti anticipatamente
teo.
honda xl 600 rm 1987
aumenta il precarico della molla agendo sulla ghiera che trovi alla sommità del mono.
Se invece è già al massimo.... mangia meno
???????
Inviato: ven lug 27, 2007 9:39 pm
da fuxsas1999
le harley non hanno questa sensibilità ...... hanno le sospensioni delle biciclette--- forse cambio olio al mono potrebbe funzikare..
Inviato: ven lug 27, 2007 11:01 pm
da Trike
no. l'olio agisce sul ritorno.
segui entrambe i consigli del nero.
Inviato: sab lug 28, 2007 5:25 pm
da gemdx
il manuale riporta un limite massimo del precarico di circa 5 mm
Re: ???????
Inviato: sab lug 28, 2007 6:38 pm
da peter66
fuxsas1999 ha scritto:le harley non hanno questa sensibilità ...... hanno le sospensioni delle biciclette--- forse cambio olio al mono potrebbe funzikare..
La mia ha le sospensioni dei camion.
Inviato: sab lug 28, 2007 6:39 pm
da peter66
Fai come me, cambia ammortizzatore, io la volevo più alta e ci ho fatto mettere un WP da cross, è diventata uno cammello
Inviato: dom lug 29, 2007 12:02 am
da kbkinn
Inviato: dom lug 29, 2007 1:24 pm
da hewitt
Inviato: dom lug 29, 2007 3:37 pm
da almakantara
Inviato: lun lug 30, 2007 9:56 pm
da teo9980
grazie delle risp.
quindi la ghiera la devo portare in su' rispetto alla moto o in giù?
hola!!
Inviato: mar lug 31, 2007 3:33 pm
da almakantara
teo9980 ha scritto:grazie delle risp.
quindi la ghiera la devo portare in su' rispetto alla moto o in giù?
hola!!
se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
Inviato: mar lug 31, 2007 9:16 pm
da teo9980
grazie1000 almakantara
Inviato: mar lug 31, 2007 10:53 pm
da neuronet
l'unico VERO modo di alzare il posteriore e' agire sui leveraggi. Agire sul precarico tante volte non porta a nulla.
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR
almakantara ha scritto:se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
alma tutto vero, ma se poi se il mono non e' regolabile in estensione ... rimbalzi!
(come nel caso XL125)
Inviato: mer ago 01, 2007 12:50 am
da almakantara
neuronet ha scritto:l'unico VERO modo di alzare il posteriore e' agire sui leveraggi. Agire sul precarico tante volte non porta a nulla.
Rifacendo i leveraggi (operazione non proprio alla portata di tutti) puoi viceversa far diventare un'harley + alta di un'XR
almakantara ha scritto:se la porti in su la molla si dilata, quindi si ammorbidisce, e la moto diventa un cavalluccio a dondolo, invece se la stringi, mandandola verso il basso, si indurisce, ha meno escursione e rimane più alta..
alma tutto vero, ma se poi se il mono non e' regolabile in estensione ... rimbalzi!
(come nel caso XL125)
già , certo, ma lui con RM non dovrebbe avere problemi, poi non avendo specificato di quanto vuole alzarla, ho quotato un consiglio classico e da applicare velocemente, poi per gli "altri modi", la lista si allunga di un punto per ogni esperienza personale..