gioco leva frizione

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Teonuvola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 19, 2007 6:36 pm
Località: Selvazzano Dentro

gioco leva frizione

Messaggio da Teonuvola » mar lug 31, 2007 2:00 am

allora, come al solito registro la leva frizione perchè abbia un po' di gioco:

bèh tutto ok finchè giro, poi puntualmente la metto in garage e dopo una notte d'ozio, quando vado a riprenderla trovo che la leva non ha più gioco...metto in moto, prima, salgo la rampa del garage e il gioco sulla leva è tornato....

ma com'è sta cosa, non mi capitava su nessun'altra moto?
Teonuvola
xl600LM 86

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Messaggio da Trike » mar lug 31, 2007 11:37 am

cavo?
Saluti

Trike

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » mar lug 31, 2007 12:22 pm

penso il cavo.... ho poco lubrificato o sfilacciato.....crea resistenza al ritorno e allora il gioco...lunga sosta e la molla di richiamo ha il tempo di tornare eliminando quel che ti sembra il gioco...boh!! magari è altro!!cmq controllalo :wink: :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

gemdx
Messaggi: 756
Iscritto il: mer dic 01, 2004 2:49 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Palombara Sabina
Contatta:

Messaggio da gemdx » mar lug 31, 2007 5:24 pm

vedi se il cavo è danneggiato.
lubrifica facendoci penetrare un po' di nafta e olio sae 80-90.
poi ricontrolla se scorre liberamente o gratta.
Hai fatto caso a quando rimetti il cavo nella sede se la guaina va a fondo o la lasci incastrata?

Teonuvola
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 19, 2007 6:36 pm
Località: Selvazzano Dentro

Messaggio da Teonuvola » mer ago 01, 2007 12:52 am

con calma verificherò tutto. intanto ho fatto le varie prove per sentire che la frizione in sè sia buona e lo è. il cavo sembra pure che scorra bene.
pare proprio che necessiti che entri in circolo un po' d'olio per "riammorbidirsi", o che la molla si impunti un po' stando ferma (vecchia?) xchè è proprio questione di metter la prima far due metri e tutto torna normale e resta tale per tutto il tempo d'utilizzo....
Teonuvola
xl600LM 86

Rispondi