XL 600 LM 1986

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
pole_80

XL 600 LM 1986

Messaggio da pole_80 » dom ago 12, 2007 9:48 am

Ciao a tutti ragazzi.
Innanzitutto complimenti per il forum, l'ho trovato interessante e completo.
Mi dispiace esordire in questo modo, ma sono qui per vendere la mia honda XL. L'ho comprata da poco, da un conoscente che me l'ha venduta per non funzionante (ed in effetti, non funziona). Io speravo di poterla mettere a posto e di usarla un po', non ho mai avuto moto prima e pensavo che fosse una buona moto per iniziare...però l'ho portata a guardare da un meccanico che mette spesso mano sulle honda, e lui non è riuscito ad individuare il guasto.
Il problema è di tipo elettrico, la moto non va in moto, però a suo dire il motore è a posto, ha compressione, e anche colui che me l'ha venduta mi ha assicurato che da un punto di vista meccanico la XL è sempre andata benissimo.
Ha circa 50.000km, le gomme sono buone così come i freni, e ha i documenti regolari (anche se necessita della revisione).
Io l'ho pagata 600 euro (più il solito balzello del trapasso, ma lasciamo stare) e vorrei riprendere gli stessi soldi che ho speso...magari c'è qualcuno di voi che la saprà sistemare e se la godrà ancora per un bel po'...o che la vorrà usare come donatrice di ricambi...anche se è un peccato, considerato i documenti in regola...
La moto adesso è ancora dal meccanico, purtroppo non ho foto ma posso cercare di farne.
Fatemi sapere se interessa a qualcuno, l'alternativa che ho, e che mi ha prospettato il meccanico, è di radiarla per esportazione, e verrebbe venduta al mercatino a Imola...ma se si riuscisse a non radiarla, sarei più contento.
Aspetto vostre notizie!
Marco.
Ultima modifica di pole_80 il dom ago 26, 2007 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.

toscanovero500R
Contatta:

Re: XL 600 1986

Messaggio da toscanovero500R » dom ago 12, 2007 3:25 pm

pole_80 ha scritto: Aspetto vostre notizie!
Marco.
dove si trova la mot?
mi spiace tu abbia pagato tanto una moto che non va.. vale la meta'..
che icselle è poi? una elleemme? una erreemme?
mah, a codesto prezzo non la vendi mi sa.. ti conviene spendere per cambiare parte dell'impianto elettrico..
poni i sintomi, forse qualcuno ferrato in materia come stefano65 ti puo' aiutare..
Bruscoli, tutto il resto è noia.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom ago 12, 2007 4:39 pm

toscanovero500R ha scritto:
Marco.
dove si trova la mot?
mah, a codesto prezzo non la vendi mi sa.. ti conviene spendere per cambiare parte dell'impianto elettrico..
poni i sintomi, forse qualcuno ferrato in materia come stefano65 ti puo' aiutare..
concordo..

..magari ti puoi scaricare il manuale da qui http://www.hondaxl.it/manuali.htm e stamparti le pagine relative alla misura delle componenti elettriche, le porti dal tuo meccanico e fai fare le misurazioni, così controlli eventualmente cosa c'è da cambiare.. ..e se c'è qualcosa di rotto..

..inoltre considera che molto spesso ci possono essere anche queste altre cause:

1: ossido all'interno dei connettori (sotto la sella e dietro il faro anteriore), che puoi risolvere con gli appositi spray
2: il cavo che porta corrente alla candela è interrotto o lesionato
3: la treccia di cavi che passa accanto al cannotto fa fare falsi contatti
4: il blocchetto della chiave è ossidato all'interno e non fa fare contatto alla chiave, puoi aprirlo e spruzzare dell'antiossidante..
5: il pulsante di arresto d'emergenza, quello tondo che si trova accanto all'accelleratore, è tipo in corto..

domanda, ma con la batteria carica, il clacson, le luci e le frecce funzionano?

Come vedi prima di arrendersi ci sono molte altre prove da fare..

..poi come diceva giustamente toscano, non riusciresti a venderla per quanto l'hai pagata, non essendo funzionante, ormai hai fatto l'investimento e ti conviene provare..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

pole_80

Messaggio da pole_80 » dom ago 12, 2007 4:48 pm

Ringrazio entrambi per le dritte.
Dunque, la moto si trova nell'alto varesotto, mentre io sono di Saronno.
Se ne avrò l'occasione, farò le prove che mi avete suggerito, ma sono più propenso a venderla, anche se dovessi perderci qualche soldo...
Secondo voi quindi il suo prezzo è sulle 300 euro?
Io pensavo che anche solo per il fatto di avere i documenti in regola, e di essere completa, valesse qualcosa di più....

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun ago 13, 2007 4:39 pm

pole_80 ha scritto:Ringrazio entrambi per le dritte.
Dunque, la moto si trova nell'alto varesotto, mentre io sono di Saronno.
Se ne avrò l'occasione, farò le prove che mi avete suggerito, ma sono più propenso a venderla, anche se dovessi perderci qualche soldo...
Secondo voi quindi il suo prezzo è sulle 300 euro?
Io pensavo che anche solo per il fatto di avere i documenti in regola, e di essere completa, valesse qualcosa di più....
..beh, il valore dipende anche da molte altre cose, per esempio anche lo stato estetico..

..poi non ci hai detto se è una R, una RM o un LM..

..fossi in te, se proprio sei convinto a venderla, invece di venderla a 300 (e cmq una moto non funzionante ne vale 100, 150..), risistemala, magari ci spendi pure un centinaio di euro (nella peggiore delle ipotesi), ma se messa bene, poi a 700/800 puoi sempre vederla, non ci perdi niente (se non una splendida moto),o almeno ci vai pari..

..buttare soldi dalla finestra, quando c'è gente che muore di fame, non è una bella cosa.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Spi

Messaggio da Spi » mar ago 14, 2007 7:59 am

almakantara ha scritto:
toscanovero500R ha scritto:
Marco.
dove si trova la mot?
concordo..

..magari ti puoi scaricare il manuale da qui http://www.hondaxl.it/manuali.htm e stamparti le pagine relative alla misura delle componenti elettriche, le porti dal tuo meccanico e fai fare le misurazioni, così controlli eventualmente cosa c'è da cambiare.. ..e se c'è qualcosa di rotto..

..inoltre considera che molto spesso ci possono essere anche queste altre cause:

1: ossido all'interno dei connettori (sotto la sella e dietro il faro anteriore), che puoi risolvere con gli appositi spray
4: il blocchetto della chiave è ossidato all'interno e non fa fare contatto alla chiave, puoi aprirlo e spruzzare dell'antiossidante..
5: il pulsante di arresto d'emergenza, quello tondo che si trova accanto all'accelleratore, è tipo in corto..

..poi come diceva giustamente toscano, non riusciresti a venderla per quanto l'hai pagata, non essendo funzionante, ormai hai fatto l'investimento e ti conviene provare..
Statore...? :roll:
Ciao

Spi

"Gli innocenti non sapevano che quella cosa era impossibile da fare e la fecero."
(Bertrand Russel).

Già HONDA XL 600R PD03
poi HONDA XRV750 AT RD07A

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar ago 14, 2007 7:11 pm

Spi ha scritto:
almakantara ha scritto:
toscanovero500R ha scritto: dove si trova la mot?
concordo..

Statore...? :roll:
beh, anche, ma prima ci sono molte cose meno dispendiose da controllare.. :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

frecciaoro175

Messaggio da frecciaoro175 » sab ago 18, 2007 6:59 pm

Ciao, sono alla ricerca di documenti e telaio per honda xl 600 r, fammi sapere se sei interessato a venderli e quanto vuoi. e-mail a vfalset@tin.it,grazie.
cerco telaio con documenti per honda xl 600r

pole_80

Messaggio da pole_80 » dom ago 19, 2007 8:05 am

Hai posta!

viperandevil
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da viperandevil » dom ago 19, 2007 12:42 pm

frecciaoro175 ha scritto:Ciao, sono alla ricerca di documenti e telaio per honda xl 600 r, fammi sapere se sei interessato a venderli e quanto vuoi. e-mail a vfalset@tin.it,grazie.
:?:
Ultima modifica di viperandevil il dom ago 19, 2007 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Racing is life "Steve McQueen"

viperandevil

Messaggio da viperandevil » dom ago 19, 2007 12:49 pm

pole_80 ha scritto:Hai posta!
hai chiesto info per la moto ti hanno gentilmente risposto alma e toscano
ti hanno spiegato tutto.
Ora arriva uno che ti chiede il telaio e i doc e tu che fai?
Credo che la tua xl meriti di + che fare una fine alquanto "incerta"

pole_80

Messaggio da pole_80 » dom ago 19, 2007 2:37 pm

Ho messo un annuncio di vendita per una moto, spiegando che non era funzionante.
Mi hanno risposto molto gentilmente alma e toscano, che ringrazio, spiegandomi quali potessero essere i problemi del non funzionamento, e dicendomi che la cifra che avevo pagato era troppo alta per una moto non funzionante.
Ho risposto che avrei tentato alcune delle prove che mi avevano suggerito, e che in qualsiasi caso ero propenso a vendere la moto.
Ora c'è una persona che mi chiede documenti e telaio, e io, guarda un po', gli mando una mail.
Il tuo problema qual'è, viperandevil?

viperandevil

Messaggio da viperandevil » dom ago 19, 2007 5:17 pm

nessun problema
ciao

pole_80

Messaggio da pole_80 » dom ago 19, 2007 7:38 pm

Perfetto.
Ciao!

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio ago 23, 2007 1:19 am

pole_80 ha scritto: Ora c'è una persona che mi chiede documenti e telaio, e io, guarda un po', gli mando una mail.
Il tuo problema qual'è, viperandevil?
..scusate se mi intrometto, ma mi dispiace vedere litigare le persone per delle incomprensioni, e dato che ho un po' più di tempo di vipera, vorrei spiegare a pole_80, che il senso di quanto detto era semplicemente per invogliarti a tenerla tu, sistemarla, girare con noi e venire a bere e mangiare insieme a qualche raduno..

..non certo per farsi i fatti tuoi, dato pure che vipera è una persona così riservata e distinta che non gli passerebbe per la mente di farlo..

..tendeva solo una mano..

:wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Rispondi