freno ant xl 600 rm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
soap

freno ant xl 600 rm

Messaggio da soap » lun ago 27, 2007 11:28 pm

salve a tutti da gianni di roma, ho un xl 600 rm del 86 in fase di ultimazione, praticamente mi mancano le frecce lampadina faro etc, l unico problema e che il freno ant non va frena poco la pinza e stata controllata la pompa anche olio nuovo spurgata a lungo secondo me l ultima cosa che e rimasta e il tubo freno che avendo 20 anni rispetta in pieno l effetto polmone, che mi consigliate?qualcuno di voi come ha risolto,sto pensando di comprarlo nuovo che mi consigliate originale o commerciale oppure metterlo in treccia rivestito in gomma similoriginale,tutto e ben accetto.GRAZIE IN ANTICIPO

almakantara
Contatta:

Re: freno ant xl 600 rm

Messaggio da almakantara » mar ago 28, 2007 12:09 am

soap ha scritto:salve a tutti da gianni di roma, ho un xl 600 rm del 86 in fase di ultimazione, praticamente mi mancano le frecce lampadina faro etc, l unico problema e che il freno ant non va frena poco la pinza e stata controllata la pompa anche olio nuovo spurgata a lungo secondo me l ultima cosa che e rimasta e il tubo freno che avendo 20 anni rispetta in pieno l effetto polmone, che mi consigliate?qualcuno di voi come ha risolto,sto pensando di comprarlo nuovo che mi consigliate originale o commerciale oppure metterlo in treccia rivestito in gomma similoriginale,tutto e ben accetto.GRAZIE IN ANTICIPO
tubo aeronautico, e relativi plug (se vuoi prendi anche la guaina termorestringente così proteggi il tubo), coppia di paraoli e parapolvere della pinza..

..totale circa 40 euro..

una moto che frena..

..priceless..

:wink: :wink:

di che parte sei di roma?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

jejè
Proprietario di una Honda XL: SI
Contatta:

Re: freno ant xl 600 rm

Messaggio da jejè » mar ago 28, 2007 4:10 pm

almakantara ha scritto:
soap ha scritto:salve a tutti da gianni di roma, ho un xl 600 rm del 86 in fase di ultimazione, praticamente mi mancano le frecce lampadina faro etc, l unico problema e che il freno ant non va frena poco la pinza e stata controllata la pompa anche olio nuovo spurgata a lungo secondo me l ultima cosa che e rimasta e il tubo freno che avendo 20 anni rispetta in pieno l effetto polmone, che mi consigliate?qualcuno di voi come ha risolto,sto pensando di comprarlo nuovo che mi consigliate originale o commerciale oppure metterlo in treccia rivestito in gomma similoriginale,tutto e ben accetto.GRAZIE IN ANTICIPO
tubo aeronautico, e relativi plug (se vuoi prendi anche la guaina termorestringente così proteggi il tubo), coppia di paraoli e parapolvere della pinza..

..totale circa 40 euro..

una moto che frena..

..priceless..

:wink: :wink:

di che parte sei di roma?
:cry: :cry: :cry: alma..... mi fai commuovere...... ti voglio bene, e non è per paura!!!!
Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/

soap

grazie x la dritta

Messaggio da soap » mer ago 29, 2007 10:33 pm

HALLO grazie alma x la dritta , e come immaginavo, io sono di roma nord vicino metro cipro, se puoi dammi anche qualche info di dove andare a comprarli e comunque ai fini dell abilitazione x moto d epoca pensi vada bene?SALUTI

mario

Re: grazie x la dritta

Messaggio da mario » mer ago 29, 2007 10:51 pm

soap ha scritto:HALLO grazie alma x la dritta , e come immaginavo, io sono di roma nord vicino metro cipro, se puoi dammi anche qualche info di dove andare a comprarli e comunque ai fini dell abilitazione x moto d epoca pensi vada bene?SALUTI
Hallo soap

puoi ordinare il kit revisione pinza alla honda, mentre il tubo e i raccordi
li trovi un pò dappertutto, prova da Fusco in via merulana (la moto sport)
li forse trovi tutto.
le pastiglie sono nuove? io cambiando un pò tutto non ho risolto, finchè
non ho messo anche le pastiglie nuove (le vecchie avevano ancora molto spessore)

gupa

Messaggio da gupa » mer ago 29, 2007 11:00 pm

ti consiglierei anch'io di cambiare il tubo, molto più efficace nella risposta...l'effetto polmone ritarda la frenata ma alla fine deve frenare...propenderei per quello che dice Mario....a volte sono le pastiglie che non vanno!! :wink: :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

almakantara
Contatta:

Re: grazie x la dritta

Messaggio da almakantara » gio ago 30, 2007 3:07 pm

soap ha scritto:HALLO grazie alma x la dritta , e come immaginavo, io sono di roma nord vicino metro cipro, se puoi dammi anche qualche info di dove andare a comprarli e comunque ai fini dell abilitazione x moto d epoca pensi vada bene?SALUTI
Per l'abilitazione della moto d'epoca, considera che il tubo termorestringente che ti ho suggerito è simile a quello bianco che si trova nella parte alta del tubo freno, quella che ti passa sopra la chiave di accensione, altrettanto da motocrossmarketing trovi pure quello rigido da poter mettere lungo la forcella, per farci passare dentro quello aeronautico.

http://www.motocrossmarketing.com/homep ... duzione=no

puoi trovare tutto, vedi se il tuo meccanico ci compra, e magari ti fai fare l'ordine li, altrimenti Fusco, come ti ha suggerito Mario, dove potresti trovare tutto, o cmq farti fare il resto dell'ordine..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

soap

GRAZIE RAGAZZI

Messaggio da soap » ven ago 31, 2007 9:17 pm

HALLO !!! grazie ragazzi x le info,tra un po sara ultimata, sicuramente c incontreremo x caffe birra etc

Rispondi