Carburatore xl 125r con problemino

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Kong71
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 2:01 pm
Località: Napoli

Carburatore xl 125r con problemino

Messaggio da Kong71 » dom ott 21, 2007 8:55 am

Salve devo ringraziare a tutti per avermi dato consigli su come risolvere i 2 problemini precedenti, rumore catena distribuzione e messa in moto solo tirando la leva della frizione.
Il primo risolto agendo sul dado del registro, il secondo smontando il faro e controllando tutti i fili, c'era un connettore non perfettamente inserito.
Adesso ho un'altro problemino stavolta al carburatore, quando la moto è su un lato (posizione parcheggio) si spegne o sembra che carbura malissimo invece quando è diritta va na meraviglia, ho combiato il collettore di aspirazione, smontato e pulito il galleggiante del carburatore e lo spillo di blocco benzina e va bene ma continua a farmi questo problema, qualcuno ha avuto la stessa disavventura e ha risolto?
Saluti
Nicola

giulio1x
Messaggi: 317
Iscritto il: ven mag 11, 2007 6:02 pm
Località: roma

Messaggio da giulio1x » dom ott 21, 2007 7:56 pm

hai pulito il filtro del rubinetto della benzina nel serbatoio?

Zlin
Messaggi: 486
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:08 pm
Località: Torino

Re: Carburatore xl 125r con problemino

Messaggio da Zlin » lun ott 22, 2007 9:09 am

Kong71 ha scritto:Salve devo ringraziare a tutti per avermi dato consigli su come risolvere i 2 problemini precedenti, rumore catena distribuzione e messa in moto solo tirando la leva della frizione.
Il primo risolto agendo sul dado del registro, il secondo smontando il faro e controllando tutti i fili, c'era un connettore non perfettamente inserito.
Adesso ho un'altro problemino stavolta al carburatore, quando la moto è su un lato (posizione parcheggio) si spegne o sembra che carbura malissimo invece quando è diritta va na meraviglia, ho combiato il collettore di aspirazione, smontato e pulito il galleggiante del carburatore e lo spillo di blocco benzina e va bene ma continua a farmi questo problema, qualcuno ha avuto la stessa disavventura e ha risolto?
Saluti
Conoscevo uno con il 125S (che poi ha messo in vendita) che ogni 2 per 3 smontava il carburatore (Dellorto) perchè non gli piaceva la resa. Tra le altre cose gli dava gli stessi problemi (si spegneva da un lato, dall'altro no). Per risolverlo aveva semplicemente cercato di mettere il più possibile in piano il carburatore e forse abbassato un pelo i galleggianti.

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Re: Carburatore xl 125r con problemino

Messaggio da gupa » lun ott 22, 2007 9:39 am

Zlin ha scritto:
Kong71 ha scritto:Salve devo ringraziare a tutti per avermi dato consigli su come risolvere i 2 problemini precedenti, rumore catena distribuzione e messa in moto solo tirando la leva della frizione.
Il primo risolto agendo sul dado del registro, il secondo smontando il faro e controllando tutti i fili, c'era un connettore non perfettamente inserito.
Adesso ho un'altro problemino stavolta al carburatore, quando la moto è su un lato (posizione parcheggio) si spegne o sembra che carbura malissimo invece quando è diritta va na meraviglia, ho combiato il collettore di aspirazione, smontato e pulito il galleggiante del carburatore e lo spillo di blocco benzina e va bene ma continua a farmi questo problema, qualcuno ha avuto la stessa disavventura e ha risolto?
Saluti
Conoscevo uno con il 125S (che poi ha messo in vendita) che ogni 2 per 3 smontava il carburatore (Dellorto) perchè non gli piaceva la resa. Tra le altre cose gli dava gli stessi problemi (si spegneva da un lato, dall'altro no). Per risolverlo aveva semplicemente cercato di mettere il più possibile in piano il carburatore e forse abbassato un pelo i galleggianti.
penso anch'io possa esser un problema di galleggiante controlla che non vi sia gioco dove è incernierato e che non vada a frenarsi sulla parete poi alza il livello della benzina nella vaschetta agendo sulle alette dello spillo conico di chiusura benzina!! :wink:
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

Zlin
Messaggi: 486
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:08 pm
Località: Torino

Re: Carburatore xl 125r con problemino

Messaggio da Zlin » lun ott 22, 2007 1:11 pm

Zlin ha scritto:..... e forse abbassato un pelo i galleggianti.
O forse li ha alzati? (Opterei per quest'ultima, riempie di più la vaschetta)
Ultima modifica di Zlin il lun ott 22, 2007 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Kong71
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 2:01 pm
Località: Napoli

Messaggio da Kong71 » lun ott 22, 2007 5:45 pm

Grazie dei consigli, in merito alla posizione del carburatore è perfettamente in piano, farò questi tentativi con i galleggianti poi vi faccio sapere.
Grazie e salutoni
Nicola

Zlin
Messaggi: 486
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:08 pm
Località: Torino

Messaggio da Zlin » lun ott 22, 2007 7:30 pm

Kong71 ha scritto:Grazie dei consigli, in merito alla posizione del carburatore è perfettamente in piano, farò questi tentativi con i galleggianti poi vi faccio sapere.
Grazie e salutoni
Giusto per precisazione, in piano non intendo rispetto al senso di marcia (dove tra l'altro non hai molta possibilità di regolare) ma piuttosto su quello ortogonale (per intenderci, allenti le fascette e lui ruota sui collettori).

Kong71
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 06, 2007 2:01 pm
Località: Napoli

Messaggio da Kong71 » mar ott 23, 2007 9:18 am

Ciao, che significa? :shock: :shock: :shock:
Cioè deve essere in piano non rispetto alla moto in posizione marcia ma quando sta sul cavalletto?? :roll: :roll:
Saluti
Nicola

Rispondi