Dopo un progressivo ma costante decadimento di performances del motorino di avviamento (in un primo momento addebitato alla batteria, che pero' ho scoperto che funziona bene), ieri sera il suddetto ha deciso di tirare le cuoia e non dare piu' segni di vita.
Il problema non e' gravissimo date che la moto parte facilmente anche col kick starter, ma vorrei smontare il motorino e guardare che cos'ha.
E' una operazione difficile? Riesco a smontarlo senza dover smontare altre cose "limitrofe"?
Lampeggi a tutti.
Motorino d'avviamento xl600lm
Motorino d'avviamento xl600lm
XL600lm 85
no non è difficile...stacca la batteria rimuovi la staffa filo frizione stacca il cavo dal motorino forse dovrai rimuovere anche lo scarico svita i bulloni e vedrai che esce quando lo smonti cambia le spazzole e e con tela finissima pulisci il collettore di rame meglio sarebbe anche la miccatura scavando leggermente tra un blocchetto di rame e l'altro e dovrebbe esser a posto a meno che non sia cotto!!!! buon lavoro
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
-
non ho idea di dove sia.ghostdancing ha scritto:@antonio: l'elettromagnete no? quel meccanismo che fa avanzare il pignone per ingranarlo al volano
@antonich: fai come ti hanno detto, nn è difficile..in altermativa puoi smontare il motorino e portarlo ad un qualsiasi elettrauto che te lo sistema (a meno che l'indotto nn è da rifare/sostiuire
a proposito se qualche buona anima mi passa il manuale LM scannerizzato fresco, farebbe opera buona. grassie
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
Non sono sicuro che ci sia l'elettromagnete che ingrana sul volano.....dovrebbe esserci una ruota libera, che a volte si può usurare.ghostdancing ha scritto:@antonio: l'elettromagnete no? quel meccanismo che fa avanzare il pignone per ingranarlo al volano
@antonich: fai come ti hanno detto, nn è difficile..in altermativa puoi smontare il motorino e portarlo ad un qualsiasi elettrauto che te lo sistema (a meno che l'indotto nn è da rifare/sostiuire
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.