domanda su Honda XL LM 1987

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

domanda su Honda XL LM 1987

Messaggio da martinofast » mar dic 11, 2007 4:28 pm

ragazzi ho preso un XL 600 LM dell'87 da risistemare. Ieri ho provato un xl di un amico (dello stesso anno, stesso modello) e vedevo che la sua aveva il disco del freno anteriore coi buchi di raffreddamento e il mio non ce li ha. Mi sapete dire qual'è l'originale? Ho provato la sua e la frenata era inesistente, un ciao in confronto stacca come una moto gp...
ciao!!!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Re: domanda su Honda XL LM 1987

Messaggio da NERO » mar dic 11, 2007 4:35 pm

martinofast ha scritto:ragazzi ho preso un XL 600 LM dell'87 da risistemare. Ieri ho provato un xl di un amico (dello stesso anno, stesso modello) e vedevo che la sua aveva il disco del freno anteriore coi buchi di raffreddamento e il mio non ce li ha. Mi sapete dire qual'è l'originale? Ho provato la sua e la frenata era inesistente, un ciao in confronto stacca come una moto gp...
ciao!!!
Benvenuto :wink: La 600 LM montava il disco pieno e non forato, quindi l'originale è il tuo.

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: domanda su Honda XL LM 1987

Messaggio da almakantara » mar dic 11, 2007 4:36 pm

martinofast ha scritto:ragazzi ho preso un XL 600 LM dell'87 da risistemare. Ieri ho provato un xl di un amico (dello stesso anno, stesso modello) e vedevo che la sua aveva il disco del freno anteriore coi buchi di raffreddamento e il mio non ce li ha. Mi sapete dire qual'è l'originale? Ho provato la sua e la frenata era inesistente, un ciao in confronto stacca come una moto gp...
ciao!!!
innanzitutto, di dove sei?

poi.. ..benvenuto..

..infine, il disco originale è il tuo, quello pieno, quello forato lo hanno le R, ma è anche più piccolo, quindi o ha sostituito tutto l'impianto con quello di un 600 R (magari per fare più sterrato), o ha messo un disco forato, magari comprandolo nuovo della breaking..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

Messaggio da martinofast » mar dic 11, 2007 4:45 pm

sono di Bologna...ho preso sta xl lm dell'87, è un po' un catorcio, 58000 km, motore inchiodato, scarico non originale, trasmissione finale da cambiare, gomme da cambiare...però di estetica non è messa male, di grossi cristi i primi propretari non devono averne fatti...ho appena tirato giù il motore e l'ho dato a un amico meccanico esperto, ora do una restaurata e una pulita al resto..appena si rianima la faccio d'epoca e sono del clan!

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mar dic 11, 2007 4:52 pm

martinofast ha scritto:sono di Bologna...ho preso sta xl lm dell'87, è un po' un catorcio, 58000 km, motore inchiodato, scarico non originale, trasmissione finale da cambiare, gomme da cambiare...però di estetica non è messa male, di grossi cristi i primi propretari non devono averne fatti...ho appena tirato giù il motore e l'ho dato a un amico meccanico esperto, ora do una restaurata e una pulita al resto..appena si rianima la faccio d'epoca e sono del clan!
Ciao bolognese :wink: hai un bel po' di lavoro da fare sulla tua LM :lol:
Spero ci si possa vedere presto. Dato che ultimanente il gruppo dei bolognesi si sta allargando, vediamo di organizzare una bevuta in osteria :wink:

Oh.. ma donne bolognesi MAI ???? Solo a Roma e in Friuli ???
VENGHINO SIORE VENGHINO :lol: :lol:

giulio1x
Messaggi: 317
Iscritto il: ven mag 11, 2007 6:02 pm
Località: roma

Messaggio da giulio1x » mar dic 11, 2007 4:55 pm

ma dovete rimorchiare proprio tra cilindri e catene di distribuzione? non c'è altro posto più adatto?

martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

Messaggio da martinofast » mar dic 11, 2007 5:05 pm

Eh già unh bel po' di lavoro, mi sembra parecchio lontano il momento in cui la sentirò scoppiettare, ma l'ho presa anche per smanettarci un po'...devo entrare nella realtà da endurista, ho avuto solo moto stradali nella mia vita...domanda per gli impennatori...qualcuno si è mai cimentato con la suddetta moto? Si riesce a fare qualcosa d buono?
Per le donne se sei messo maluccio ti consiglio bolognaeros.it :lol:
NERO ha scritto:
martinofast ha scritto:sono di Bologna...ho preso sta xl lm dell'87, è un po' un catorcio, 58000 km, motore inchiodato, scarico non originale, trasmissione finale da cambiare, gomme da cambiare...però di estetica non è messa male, di grossi cristi i primi propretari non devono averne fatti...ho appena tirato giù il motore e l'ho dato a un amico meccanico esperto, ora do una restaurata e una pulita al resto..appena si rianima la faccio d'epoca e sono del clan!
Ciao bolognese :wink: hai un bel po' di lavoro da fare sulla tua LM :lol:
Spero ci si possa vedere presto. Dato che ultimanente il gruppo dei bolognesi si sta allargando, vediamo di organizzare una bevuta in osteria :wink:

Oh.. ma donne bolognesi MAI ???? Solo a Roma e in Friuli ???
VENGHINO SIORE VENGHINO :lol: :lol:

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar dic 11, 2007 5:08 pm

NERO ha scritto:
martinofast ha scritto:sono di Bologna...ho preso sta xl lm dell'87, è un po' un catorcio, 58000 km, motore inchiodato, scarico non originale, trasmissione finale da cambiare, gomme da cambiare...però di estetica non è messa male, di grossi cristi i primi propretari non devono averne fatti...ho appena tirato giù il motore e l'ho dato a un amico meccanico esperto, ora do una restaurata e una pulita al resto..appena si rianima la faccio d'epoca e sono del clan!
Ciao bolognese :wink: hai un bel po' di lavoro da fare sulla tua LM :lol:
Spero ci si possa vedere presto. Dato che ultimanente il gruppo dei bolognesi si sta allargando, vediamo di organizzare una bevuta in osteria :wink:

Oh.. ma donne bolognesi MAI ???? Solo a Roma e in Friuli ???
VENGHINO SIORE VENGHINO :lol: :lol:
mo, non ti offendere, ma secondo me non usano le moto, perchè sono con i motociclisti a fare altro.. ..i turtlen, ovvio.. :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
martinofast ha scritto:Eh già unh bel po' di lavoro, mi sembra parecchio lontano il momento in cui la sentirò scoppiettare, ma l'ho presa anche per smanettarci un po'...devo entrare nella realtà da endurista, ho avuto solo moto stradali nella mia vita...domanda per gli impennatori...qualcuno si è mai cimentato con la suddetta moto? Si riesce a fare qualcosa d buono?
Per le donne se sei messo maluccio ti consiglio bolognaeros.it :lol:
cerca nei vecchi post, i messaggio e le foto di Svanon, che purtroppo, proprio per aver spalmato il bmw contro un cancello, mentre impennava, ha lasciato questo forum, dovendo vendere l'XL per recuperare un po' di soldi..

..considera però che con la dimensione di forcelle che hai, e il peso, compreso magari di serbatoio pieno.. ..cambi i cuscinetti della piastra ogni mese..

..chiedilo a skp85 :wink: :wink:

P.S.: hai un mp
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

NERO
Messaggi: 2906
Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Bazzano (BO)

Messaggio da NERO » mar dic 11, 2007 5:16 pm

martinofast ha scritto:Eh già unh bel po' di lavoro, mi sembra parecchio lontano il momento in cui la sentirò scoppiettare, ma l'ho presa anche per smanettarci un po'...devo entrare nella realtà da endurista, ho avuto solo moto stradali nella mia vita...domanda per gli impennatori...qualcuno si è mai cimentato con la suddetta moto? Si riesce a fare qualcosa d buono?
Per le donne se sei messo maluccio ti consiglio bolognaeros.it :lol:
Mai stato un impennatore, neanche quando avevo 16 anni, ma se si riesce a fare quelcosa di buono o no con la LM dipende da te, se sei capace o no.

Grazie per il consiglio, ma non ho bisogno di andare a zoccole.

toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » mar dic 11, 2007 5:17 pm

NERO ha scritto:
Grazie per il consiglio, ma non ho bisogno di andare a zoccole.

:lol: :lol: :lol:
Bruscoli, tutto il resto è noia.

martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

Messaggio da martinofast » mar dic 11, 2007 5:18 pm

NERO ha scritto:
martinofast ha scritto:Eh già unh bel po' di lavoro, mi sembra parecchio lontano il momento in cui la sentirò scoppiettare, ma l'ho presa anche per smanettarci un po'...devo entrare nella realtà da endurista, ho avuto solo moto stradali nella mia vita...domanda per gli impennatori...qualcuno si è mai cimentato con la suddetta moto? Si riesce a fare qualcosa d buono?
Per le donne se sei messo maluccio ti consiglio bolognaeros.it :lol:
Mai stato un impennatore, neanche quando avevo 16 anni, ma se si riesce a fare quelcosa di buono o no con la LM dipende da te, se sei capace o no.

Grazie per il consiglio, ma non ho bisogno di andare a zoccole.
:lol: :lol: :lol:

M0T0M@N!@c0
Messaggi: 236
Iscritto il: gio nov 22, 2007 6:14 pm
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da M0T0M@N!@c0 » mar dic 11, 2007 5:33 pm

dunque io ho provato col 500 in stradina privata chiusa al traffico...
dunque io ho il tamburo...ma sinceramente staccate lunghissime,è impensabile guidarla come puoi fare con un motard nuovo....
un'impennatina la ho provata...ma pesa troppo per i miei gusti...
per fare le penne come piace a me ci vorrebbero almeno altri 10 cv...

altro non so dire...
devo ancora fare tanti kilometri...
Gesù Cristo guidava una Honda XL,altrimenti come avrebbe fatto a passare sull'acqua??

wild
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:40 am
Località: brescia/bologna/fonteblanda
Contatta:

Messaggio da wild » mar dic 11, 2007 5:39 pm

benvenuto....
presto tessera anche per te!
Immagine

Immagine

martinofast
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ott 13, 2007 5:57 pm
Località: Bologna

Messaggio da martinofast » mar dic 11, 2007 5:44 pm

wild ha scritto:benvenuto....
presto tessera anche per te!
che tessera?

Trike
Messaggi: 1847
Iscritto il: gio ott 28, 2004 5:08 pm

Messaggio da Trike » mar dic 11, 2007 5:52 pm

altre fughe di notizie...
Saluti

Trike

Rispondi