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Astina dell'olio...mangiata !
Inviato: lun gen 21, 2008 5:29 pm
da giuseppe
E' proprio così; alla mia XL 500 del 1983 un bel giorno sono andato per controllare il livello dell'olio, ho svitato il tappo al quale è attaccata l'asta e... questa non c'era più! Deve essersi rotta e, necessariamente, caduta nel "buco" (passatemi questo termine atecnico) dell'olio. Qualcuno mi ha detto che può accadere, e che sarà stata triturata dagli ingranaggi sottostanti. Boh, comunque la moto va benissimo. Piuttosto devo cambiare il tappo con uno nuovo munito di asta. Entrerà nell'alloggio o il passaggio sarà ostruito da avanzi di quella precedente? Troverò ancora il pezzo di ricambio da qualche parte?
Inviato: lun gen 21, 2008 5:55 pm
da Trike
fossi in te darei un'occhiata almeno aprendo il carter.
Potrebbe non essere ancora capitato il peggio.
Inviato: lun gen 21, 2008 7:10 pm
da TENAX
Trike ha scritto:fossi in te darei un'occhiata almeno aprendo il carter.
Potrebbe non essere ancora capitato il peggio.
vero
Re: Astina dell'olio...mangiata !
Inviato: lun gen 21, 2008 7:26 pm
da hansolo
Inviato: lun gen 21, 2008 7:32 pm
da almakantara
..scusa, ma quali ingranaggi? il telaio non si collega al motore per dei manicotti? non credo che sia arrivato fino al motore, prova prima a svuotare l'olio e infilare una calamita nel serbatoio dell'olio..
il 500 R non ha il tappo sul fondo del telaio?? (dove sul 600 c'è un filtro cilindrico, o qualcosa di simile) ??
Inviato: lun gen 21, 2008 7:46 pm
da ghostdancing
alma il 500 è a carter umido, l'olio è contenuto nella coppa, l'astina sta sul motore
Inviato: lun gen 21, 2008 7:48 pm
da almakantara
ghostdancing ha scritto:alma il 500 è a carter umido, l'olio è contenuto nella coppa, l'astina sta sul motore
ok, thanks per la delucidazione..
Inviato: lun gen 21, 2008 8:20 pm
da kaku500r
Inviato: lun gen 21, 2008 8:33 pm
da gupa
Inviato: lun gen 21, 2008 8:52 pm
da jejè
MAMMA MAU!!!!!
Inviato: lun gen 21, 2008 11:03 pm
da antonio64
ragazzi, potrebbe darsi che i resti dell'asticina triturata siano finiti nel filtro di metallo (se non erro dovrebbe esserci) e quindi si dovrebbe controllare proprio questo.
Inviato: lun gen 21, 2008 11:07 pm
da viperandevil
antonio64 ha scritto:ragazzi, potrebbe darsi che i resti dell'asticina triturata siano finiti nel filtro di metallo (se non erro dovrebbe esserci) e quindi si dovrebbe controllare proprio questo.
parole sante
Inviato: mar gen 22, 2008 12:21 am
da almakantara
viperandevil ha scritto:antonio64 ha scritto:ragazzi, potrebbe darsi che i resti dell'asticina triturata siano finiti nel filtro di metallo (se non erro dovrebbe esserci) e quindi si dovrebbe controllare proprio questo.
parole sante
ma il 500 ha il centrifugo nel carter, giusto? quindi va aperto il carter.. ..sbaglio?
Inviato: mar gen 22, 2008 2:29 am
da gupa
almakantara ha scritto:viperandevil ha scritto:antonio64 ha scritto:ragazzi, potrebbe darsi che i resti dell'asticina triturata siano finiti nel filtro di metallo (se non erro dovrebbe esserci) e quindi si dovrebbe controllare proprio questo.
parole sante
ma il 500 ha il centrifugo nel carter, giusto? quindi va aperto il carter.. ..sbaglio?
giusto di esterno non cè nulla solo i tappi carico e scarico olio!!!
Inviato: mer gen 23, 2008 12:51 pm
da enzo7/2
apri il carter dx e vedrai che trovi l'asta intatta.