Info buona officina a milano e dintorni
Info buona officina a milano e dintorni
Ciao a tutti.
La mia Xl non si accende ancora...............
a sto punto mi arrendo.
Avrei bisogno gentilmente di sapere se qualcuno conosce un buon meccanico ke possa impegnarsi nel mettermela in moto.
Dove???? milano e dintorni........
PS se potesse anche essere onesto sarebbe stupendo......non tengo tanti quattrini.......
Grazie anticipatamente
La mia Xl non si accende ancora...............
a sto punto mi arrendo.
Avrei bisogno gentilmente di sapere se qualcuno conosce un buon meccanico ke possa impegnarsi nel mettermela in moto.
Dove???? milano e dintorni........
PS se potesse anche essere onesto sarebbe stupendo......non tengo tanti quattrini.......
Grazie anticipatamente
Gaaaaasssss!!!!!!!
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
pare che questionedipolso di Segrate sia capace anche se chiede una cifra "commisurata". Esiste anche Rigomoto a Limito di Pioltello, da verificare la cifra (le capacità le ha di sicuro e anche un nome da difendere...)
Honda XL350R: Dual Sport of the Year 1985 di Cycle World (USA) e n.1 comparativa motosprint maggio 1985
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
Honda Revere 650: the king of kardan
Aprilia RS125R Extrema replica '94
-
- Contatta:
ok
sono andato a vedere i tuoi vecchi post. dovevi fare come ti disse gem e controllare tutti i dati relativi a impianto accensione. che la candela dìa scintilla non è detto basti. tieni presente che sotto i 180 ohm dallo statore l'accensione non funziona, nemmeno a spinta. cmq puoi far riavvolgere lo statore e già che ci sei fai rimagnetizzare il volano. io a milano conosco franco carraro del morini club italia, è esperto in meccanica e elettronica morini, ma cmq per accensione le regole sono generali per tutte le moto. lui cmq essendo di milano saprà sicuramente dove indirizzarti. se ti interessa, domani gli scrivo, chiedendogli se posso darti la sua mail. fammi saper
aiutati, che zio t'aiuta!
Re: ok
Avevo sentito di questa operazione, ma confesso di non saperne nulla. Quando si rende necessaria? Come si fa ad accorgersi che il volano necessita della rimagnetizzazione? Quanto costa?24roscio69 ha scritto:sono andato a vedere i tuoi vecchi post. dovevi fare come ti disse gem e controllare tutti i dati relativi a impianto accensione. che la candela dìa scintilla non è detto basti. tieni presente che sotto i 180 ohm dallo statore l'accensione non funziona, nemmeno a spinta. cmq puoi far riavvolgere lo statore e già che ci sei fai rimagnetizzare il volano. io a milano conosco franco carraro del morini club italia, è esperto in meccanica e elettronica morini, ma cmq per accensione le regole sono generali per tutte le moto. lui cmq essendo di milano saprà sicuramente dove indirizzarti. se ti interessa, domani gli scrivo, chiedendogli se posso darti la sua mail. fammi saper
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
-
- Contatta:
ok
sinceramente non so chi effettui la rimagnetizzazione, ne a rome ne altre città perchè poi non mi è più servito! come sai ste io ho il manuale morini! dice che si rende necessaria quando, staccando il cavo alta tensione dalla pipetta candela e avvicinandolo alla massa motore e dando una pedalata questa produce una scintilla inferiore ai 5mm. ciò indica insufficienza di energia per la carica del condensatore. per individuare se si tratta del campo magnetico decaduto del volano, o dell'avvolgimento accensione dello statore guasto, bisogna munirsi di uno scaricatore per corrente di almeno 90 volt. collegare un polo dello scaricatore al filo che dallo statore va alla bobina, collegare l'altro polo a massa. se facendo girare il motore con pedalate o motorino avviamento si accende lo scaricatore vuol dire che vi è dispersione sul filo che dallo statore va alla bobina. se invece lo scaricatore rimane spento, controllare il volano. quando dal volano non esce corrente sufficiente ad accendere lo scaricatore con una pedalata, controllare con la scala ohmmica di un tester in posizione ohmm x 1, collegando un polo al filo che dallo statore va alla bobina e altro polo a massa. il tester deve segnare circa 300 ohmm. nell'eventualità che il valore sìa nettamente inferiore o nullo, bisogna far riavvolgere la bobina d'accensione sullo statore. se invece i valori rilevati dal tester indicano che l'avvolgimento è buono, occorre rimagnetizzare o sostituire il rotore volano!
Ehm, semmai sta a significare che lo statore riesce a dare la tensione corretta.....24roscio69 ha scritto:sinceramente non so chi effettui la rimagnetizzazione, ne a rome ne altre città perchè poi non mi è più servito! come sai ste io ho il manuale morini! dice che si rende necessaria quando, staccando il cavo alta tensione dalla pipetta candela e avvicinandolo alla massa motore e dando una pedalata questa produce una scintilla inferiore ai 5mm. ciò indica insufficienza di energia per la carica del condensatore. per individuare se si tratta del campo magnetico decaduto del volano, o dell'avvolgimento accensione dello statore guasto, bisogna munirsi di uno scaricatore per corrente di almeno 90 volt. collegare un polo dello scaricatore al filo che dallo statore va alla bobina, collegare l'altro polo a massa. se facendo girare il motore con pedalate o motorino avviamento si accende lo scaricatore vuol dire che vi è dispersione sul filo che dallo statore va alla bobina.
una "m" sola è sufficiente.....24roscio69 ha scritto: se invece lo scaricatore rimane spento, controllare il volano. quando dal volano non esce corrente sufficiente ad accendere lo scaricatore con una pedalata, controllare con la scala ohmmica di un tester in posizione ohmm
Era una mia curiosità , mi è capitato a volte sul lavoro di avere a che fare con motori elettrici a magneti permanenti per i quali, in caso di smontaggio, è prescritto di mettere un pezzo di ferro fra i poli dei magneti per evitarne la smagnetizzazione, ho temuto che lo smontaggio del volano magnete sulle nostre moto potesse comportare la perdita di magnetismo e la conseguente necessità di rimagnetizzarlo.24roscio69 ha scritto: x 1, collegando un polo al filo che dallo statore va alla bobina e altro polo a massa. il tester deve segnare circa 300 ohmm. nell'eventualità che il valore sìa nettamente inferiore o nullo, bisogna far riavvolgere la bobina d'accensione sullo statore. se invece i valori rilevati dal tester indicano che l'avvolgimento è buono, occorre rimagnetizzare o sostituire il rotore volano!
La cosa continua tuttavia ad incuriosirmi, proerò a chiedere al mecca se ne sa qualcosa.
-
- Contatta:
beh, dipende da quanto sia "meditativa" la misurazioneStefano65 ha scritto:una "m" sola è sufficiente.....24roscio69 ha scritto: se invece lo scaricatore rimane spento, controllare il volano. quando dal volano non esce corrente sufficiente ad accendere lo scaricatore con una pedalata, controllare con la scala ohmmica di un tester in posizione ohmm
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
-
- Contatta:
ok
non conosco queste parole! quindi riporto esattamente quanto scritto, infatti su sto manuale ci so svariati errori, di lettere e numeri! STE: non sapevo la storia del ferro! cmq non credo che il volano smontato perda magnetismo! ma sicuramente se il volano viene messo vicino ad un'altro affare magnetico, probabilmente potrebbe perdere la sua carica magnetica, come pure invece potrebbe acquistarne di più da esso! ma io non ci proverei, è meglio lasciar fare sti lavori a chi lo fa di mestiere!
-
- Contatta:
i nomi te li ha dati djembe! per quanto mi riguarda posso dirti qualcosa domani! ovviamente quei lavori elettrici dovresti farteli da solo! sicuramente si trovano sempre meccanici che possono smontarti tutta la moto e cambiarti tutti i pezzi(anche quelli che hai già cambiato) prima di capire che magari la moto non parte per problema al volano o un filo staccato! e ovviamente c'è chi lo fa in buonafede(perchè non è competente) e chi in mala!Rambo ha scritto:a me va bene chiunque.
a sto punto vado sulla fiducia.
datemi un nome di un meccanico e io ci sono.......
24roscio69 ha scritto:i nomi te li ha dati djembe! per quanto mi riguarda posso dirti qualcosa domani! ovviamente quei lavori elettrici dovresti farteli da solo! sicuramente si trovano sempre meccanici che possono smontarti tutta la moto e cambiarti tutti i pezzi(anche quelli che hai già cambiato) prima di capire che magari la moto non parte per problema al volano o un filo staccato! e ovviamente c'è chi lo fa in buonafede(perchè non è competente) e chi in mala!Rambo ha scritto:a me va bene chiunque.
a sto punto vado sulla fiducia.
datemi un nome di un meccanico e io ci sono.......
allora facciamo ke proviamo a sentire il tuo amico.......
la mia mai è emilio.lunassi@hotmail.it
Gaaaaasssss!!!!!!!
L'operazione si chiama "cortocircuito magnetico", proverò a capirne di più, si fa appunto se si disassemblano motori elettrici a magneti permanenti di una certa dimensione oppure generatori tachimetrici, e di solito ci infiliamo dentro una grossa chiave o un pezzo di ferro al posto dell'indotto.24roscio69 ha scritto:non conosco queste parole! quindi riporto esattamente quanto scritto, infatti su sto manuale ci so svariati errori, di lettere e numeri! STE: non sapevo la storia del ferro! cmq non credo che il volano smontato perda magnetismo! ma sicuramente se il volano viene messo vicino ad un'altro affare magnetico, probabilmente potrebbe perdere la sua carica magnetica, come pure invece potrebbe acquistarne di più da esso! ma io non ci proverei, è meglio lasciar fare sti lavori a chi lo fa di mestiere!
Ma nessuno mi ha mai spiegato perché.....
-
- Contatta:
ok
forse il ferro si mette per continuà a far lavorare il magnete ed evitare che perda la carica! però ste, le chiavi non so di ferro, ma di acciaio al carbonio vanadio! anche quello avrà la stessa proprietà del ferro?
-
Sono di Milano anch'io, ti darei altri indirizzi, ma la maggior parte dei meccanici quando vedono queste moto scuotono la testa. Come dire "Ma cambiala".......
Se invece insisti, perche' e' la tua moto, perche'ci tieni e non vuoi cambiarla, applicano (come e' anche giusto) la loro tariffa. Solo che ne sanno o ne ricordano poco di queste moto, percio' sara' salata.
Io faccio da solo come mi e' possibile, ma sicuramente grazie all'aiuto di tutti gli amici di questo forum.
Se invece insisti, perche' e' la tua moto, perche'ci tieni e non vuoi cambiarla, applicano (come e' anche giusto) la loro tariffa. Solo che ne sanno o ne ricordano poco di queste moto, percio' sara' salata.
Io faccio da solo come mi e' possibile, ma sicuramente grazie all'aiuto di tutti gli amici di questo forum.
RIDE HARD DIE FREE
-
- Contatta:
scusate, ma c'è Belfo di novara e Orso di gallarate che sono due meccanici e utenti di questo forum.. ..quindi, cosa c'è di meglio??
diabo, sono lontani per te ??
diabo, sono lontani per te ??
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86