Pagina 1 di 3
carburatore xl 125
Inviato: dom feb 10, 2008 2:01 pm
da ducati998sdesmo
cerco un carburatore con pompa di ripresa per xl 125 del 1987. inoltre sto cercando una forcella da trapiantare completa di freno a disco-
ciao, angelo 3472905518
abito a roma
Inviato: dom feb 10, 2008 6:24 pm
da kbkinn
Re: carburatore xl 125
Inviato: dom feb 10, 2008 9:32 pm
da almakantara
ducati998sdesmo ha scritto:cerco un carburatore con pompa di ripresa per xl 125 del 1987. inoltre sto cercando una forcella da trapiantare completa di freno a disco-
ciao, angelo 3472905518
abito a roma
beh, un altro romano, benvenuto, fatti sentire..
Inviato: dom feb 10, 2008 11:56 pm
da ducati998sdesmo
io sono ducatista inside, ma mia moglie è proprietaria di una splendida xl 125 PD del 1987. visto che all'epoca eravamo fidanzati e gironzolavamo insieme lei con la P.D. ed io ( prima di conoscere la ducati)con una xl 350, vorrei tanto rimetterla in sesto visto che sono 10 anni che è ferma e il suo carburatore non vuole saperne di funzionare. vi prego aiutatemi, per un carburatore nuovo, un concessionario mi ha chiesto 120 euro e visto che la moto fu pagata, nuova, circa 2.500.000 lire credo che 120 euro siano un furto-
Inviato: lun feb 11, 2008 12:08 am
da Stefano65
Il carburatore è un Dell'Orto, i ricambi li trovi dappertutto, non necessariamente dai conce Honda ed è molto probabile che li paghi anche meno.
si
Inviato: lun feb 11, 2008 12:48 am
da 24roscio69
ducati998sdesmo ha scritto:io sono ducatista inside, ma mia moglie è proprietaria di una splendida xl 125 PD del 1987. visto che all'epoca eravamo fidanzati e gironzolavamo insieme lei con la P.D. ed io ( prima di conoscere la ducati)con una xl 350, vorrei tanto rimetterla in sesto visto che sono 10 anni che è ferma e il suo carburatore non vuole saperne di funzionare. vi prego aiutatemi, per un carburatore nuovo, un concessionario mi ha chiesto 120 euro e visto che la moto fu pagata, nuova, circa 2.500.000 lire credo che 120 euro siano un furto-
ma provare prima a pulire il suo carburatore, no? non credo che il carburatore di un xl(dell'orto) sia da buttare per usura! e cmq, sicuro che non parte per il carburatore? e cmq dopo 10 anni è d'obbligo(come minimo) svuotare e pulire: serbatoio, vaschetta e getti carburatore e filtrino! e magari spari nel filtro aria lo spray per partenze immediate(o anche l'etere)! vedrai che parte!
Inviato: lun feb 11, 2008 6:11 pm
da kbkinn
porta il carburatore da un meccanico o da un carburatorista o pompista diesel, provvede lui a sloccare in carburatore mettendolo a bagno in un liquido anticrostazioni, poiche' la benzina al suo interno e' evaporata e ha lasciato dei residui che lo bloccano.
e' successo anche a me, rimessa in moto dopo 12 anni...................azzo
Inviato: lun feb 11, 2008 6:35 pm
da Trike
ducati998sdesmo ha scritto:io sono ducatista inside
Conosco uno bravo che puo' aiutarti
ducati998sdesmo ha scritto:
ma mia moglie è proprietaria di una splendida xl 125 PD del 1987.
Santa donna.
ducati998sdesmo ha scritto:
visto che all'epoca eravamo fidanzati e gironzolavamo insieme lei con la P.D. ed io ( prima di conoscere la ducati)con una xl 350
Fai attenzione che esiste il divorzio.
ducati998sdesmo ha scritto:
sono 10 anni che è ferma
Ci credo, piuttosto che andare in giro con un ducatista, pure io avrei lasciato ferma la moto.
storia di amori e carburatori
Inviato: mer feb 13, 2008 4:11 am
da ducati998sdesmo
ahahahah, li mortangoli... siete proprio jap incalliti.
per quanto riguarda il carburatore ho pulito il tutto, ovviamente, la moto parte e cammina ma al minimo non è regolare e ciò, sicuramente , è dovuto alla pompa di ripresa che non fa il suo dovere. non sono riuscito a farla funzionare..."me date qualche consiglio"??? in ogni caso, sono proprietario di una splendida 998s e di una splendidissima hypermotard 1100 s, ma in passato, tra le tante , di honda ho avuto le seguenti:
xl350R (mitica ) xl600 rm (rossa sella blu), cbr 900(mod98) e vtr 1000 sp1. dopo quest'ultima mi sono innamoratao delle bicilindriche ed il passaggio alla rossa di borgo panigale è stato obbligatorio. Ad ogni buon conto, amo tutte le moto e ne sono un estimatore, credo anche con un certa competenza in materia, ma, le custom, proprio non le digerisco. Ovviamente non dimentico che mi sono innamorato della ragazza più bella del paese , che a 16 anni passeggiava a bordo di una moto, all'epoca bellissima (correva l'anno 1985), la xl 125 p.d.(galeotta fu la moto ...) mi sentivo attratto da lei come il metallo dalla calamita e da allora non ci siamo più lasciati. ora abbiamo due figli (di cui uno ducatista, l'altra, per solidarietà femminile, hondista) e a ricordare il nostro amore c'è rimasta sempre lei, la mitica P.D. con soli 12000 Km ...- Considerate che tra le mie mani sono passsate circa 40 moto e l'unica che non è mai stata venduta è lei.-noi che siamo cresciuti in una piccola cittadina (ovviamente non a roma), abbiamo segnato un'epoca, perchè all'ora la mia splendida moglie era l'unica donna ad avere la moto e uscivamo sempre insieme in coppia con le nostre due moto...come i chips. p.s. mia moglie ha anche imparato a impennare ( con un mio kawa klxr 650) -appena posso vi posterò le foto dell'epoca con le nostre due xl- ciao a tutti e forza DUCATI "world champion 2007"
Re: storia di amori e carburatori
Inviato: mer feb 13, 2008 8:03 am
da ossxl
ducati998sdesmo ha scritto:ahahahah, li mortangoli... siete proprio jap incalliti.
per quanto riguarda il carburatore ho pulito il tutto, ovviamente, la moto parte e cammina ma al minimo non è regolare e ciò, sicuramente , è dovuto alla pompa di ripresa che non fa il suo dovere. non sono riuscito a farla funzionare..."me date qualche consiglio"??? in ogni caso, sono proprietario di una splendida 998s e di una splendidissima hypermotard 1100 s, ma in passato, tra le tante , di honda ho avuto le seguenti:
xl350R (mitica ) xl600 rm (rossa sella blu), cbr 900(mod98) e vtr 1000 sp1. dopo quest'ultima mi sono innamoratao delle bicilindriche ed il passaggio alla rossa di borgo panigale è stato obbligatorio. Ad ogni buon conto, amo tutte le moto e ne sono un estimatore, credo anche con un certa competenza in materia, ma, le custom, proprio non le digerisco. Ovviamente non dimentico che mi sono innamorato della ragazza più bella del paese , che a 16 anni passeggiava a bordo di una moto, all'epoca bellissima (correva l'anno 1985), la xl 125 p.d.(galeotta fu la moto ...) mi sentivo attratto da lei come il metallo dalla calamita e da allora non ci siamo più lasciati. ora abbiamo due figli (di cui uno ducatista, l'altra, per solidarietà femminile, hondista) e a ricordare il nostro amore c'è rimasta sempre lei, la mitica P.D. con soli 12000 Km ...- Considerate che tra le mie mani sono passsate circa 40 moto e l'unica che non è mai stata venduta è lei.-noi che siamo cresciuti in una piccola cittadina (ovviamente non a roma), abbiamo segnato un'epoca, perchè all'ora la mia splendida moglie era l'unica donna ad avere la moto e uscivamo sempre insieme in coppia con le nostre due moto...come i chips. p.s. mia moglie ha anche imparato a impennare ( con un mio kawa klxr 650) -appena posso vi posterò le foto dell'epoca con le nostre due xl- ciao a tutti e forza DUCATI "world champion 2007"
No! E' lui che è incallito...ed in più con la faccia da jap!
Hai a fianco una grande donna
...però al figlio fagli provare il tassello...magari Honda.
Per il carburatore più di tanto non ti posso aiutare se non dirti di dargli una bella pulita, prova vedere anche su ibei.
Ciao!!
Re: storia di amori e carburatori
Inviato: mer feb 13, 2008 11:11 am
da toscanovero500R
ducati998sdesmo ha scritto:ahahahah, li mortangoli... siete proprio jap incalliti.
. Ad ogni buon conto, amo tutte le moto e ne sono un estimatore, credo anche con un certa competenza in materia, ma, le custom, proprio non le digerisco. "
grandeee ... finalmente... benvenuto... ti adoro...
Inviato: mer feb 13, 2008 11:35 am
da mario
e le condizioni del collettore in gomma come sono?
basta un piccola crepa o che, causa indurimento, nn aderisce bene
nei collegamenti sotto le fascette che fa passare aria in eccesso e
causarti quei problemi.
prova a muoverlo mentre la moto è al minimo
e vedi se cambia qualcosa.
Inviato: mer feb 13, 2008 1:35 pm
da ducati998sdesmo
mario ha scritto:e le condizioni del collettore in gomma come sono?
basta un piccola crepa o che, causa indurimento, nn aderisce bene
nei collegamenti sotto le fascette che fa passare aria in eccesso e
causarti quei problemi.
prova a muoverlo mentre la moto è al minimo
e vedi se cambia qualcosa.
mi sa che hai ragione, devo provare....ti farò sapere.grazie
ok
Inviato: mer feb 13, 2008 1:36 pm
da 24roscio69
controlla come ti ha detto mario! aggiungo che: la pompetta al minimo è ininfluente, entra in funzione solo per una repentina apertura della manopola gas! a meno che non hai toccato la camma d'intervento, allora spruzza anche al minimo e la ingolfa! cmq te ne accorgi dai consumi! la pompetta è difficile da regolare! il manuale tuttomoto consigliava di lasciarla in pace! e io pure! se la moto prende giri tranquilla e non consuma un botto, lascia tutto così e vai tranquillo, col minimo irregolare!
Re: ok
Inviato: mer feb 13, 2008 1:39 pm
da ducati998sdesmo
24roscio69 ha scritto:controlla come ti ha detto mario! aggiungo che: la pompetta al minimo è ininfluente, entra in funzione solo per una repentina apertura della manopola gas! a meno che non hai toccato la camma d'intervento, allora spruzza anche al minimo e la ingolfa! cmq te ne accorgi dai consumi! la pompetta è difficile da regolare! il manuale tuttomoto consigliava di lasciarla in pace! e io pure! se la moto prende giri tranquilla e non consuma un botto, lascia tutto così e vai tranquillo, col minimo irregolare!
ma si può escluderla???