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Filtro aria xl125sa
Inviato: dom mar 09, 2008 6:29 pm
da giacomo980
Si trova facilmente in commercio?
Sul mio ho ricostruito la gommapiuma ma non so se vada bene...
Inviato: dom mar 09, 2008 7:26 pm
da Stefano65
Per la 125R l'ho trovato tranquillamente in pronta consegna dal ricambista Honda di Verona, credo sia così anche per il 125S, mi sa che i filtri aria sono uguali (nota che ti vendono solo la gommapiuma, se hai rotto/rovinato il supporto è un'altra faccenda).
Inviato: dom mar 09, 2008 7:48 pm
da giulio1x
io vado senza gommapiuma, è grave?
azz
Inviato: dom mar 09, 2008 9:56 pm
da 24roscio69
si, sei un caso grave!
Inviato: dom mar 09, 2008 11:21 pm
da neuronet
quando ho aperto la cassa filtro la prima volta. ho visto solo il cilindro metallico ... della gommapiuma era rimasta una specie di polverina sul fondo!
Io credo che se non si fa fuoristrada va benissimo cosi' com'e'
Per la mia che e' pure radiata ... figuriamoci
Inviato: lun mar 10, 2008 3:47 pm
da giulio1x
e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.
comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
Inviato: lun mar 10, 2008 4:03 pm
da RataVuloira
la mia (di allora) faceva i 35 con un litro...
bei tempi!
Inviato: lun mar 10, 2008 5:58 pm
da neuronet
si ... anche la mia girava sui 30 ...
compenso adesso con il K che consuma come un'animale! ... peccato che oggi la benz costa molto di piu' che 20 anni fa!
Inviato: lun mar 10, 2008 7:16 pm
da neuronet
.. azz ... ero al messaggio 666!
.. e cosi' siamo a 667!
si
Inviato: lun mar 10, 2008 9:30 pm
da 24roscio69
giulio1x ha scritto:e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.
comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
il tromboncino si usava su asfalto, no su moto da fuoristrada! poi, qualche matto c'era sempre è! quale ago? te buchi? in ogni caso, co tromboncino o come vai tu è uguale, in entrambi, dopo 5mila km butti motore! PS: la mia fa sempre oltre 30(con pompetta più aperta)!
vedrai che tra poco, arrivi anche a 22/lt! quello è il segno dell'ultimo respiro! caz, ma costa 5euro il filtro regà ! boh!
Re: si
Inviato: mar mar 11, 2008 1:09 pm
da giulio1x
24roscio69 ha scritto:giulio1x ha scritto:e allora vogliamo parlare di chi andava con il tromboncino e basta, manco il filtro c'aveva e si vedeva pure l'ago.
comunque ho l'impressione che consuma di più ora (27 l/km) . possibile? o uso troppo l'aria?
il tromboncino si usava su asfalto, no su moto da fuoristrada! poi, qualche matto c'era sempre è!
Il tromboncino era piuttosto diffuso negli anni settanta e ottanta, anche su alte cilindrate, i più prudenti ci mettevano una reticella che poteva fermare al più i mosconi ma non gli insetti piccoli.
Io la moto comunque la uso solo su strada, mai fatto fuoristrada.
?[/quote] in ogni caso, co tromboncino o come vai tu è uguale, in entrambi, dopo 5mila km butti motore! PS: la mia fa sempre oltre 30(con pompetta più aperta)!
vedrai che tra poco, arrivi anche a 22/lt! quello è il segno dell'ultimo respiro! caz, ma costa 5euro il filtro regà ! boh![/quote]
ma sì sicuro? io non pensavo fosse così terribile andare senza gommapiuma, perchè in fondo il filtro c'è. la gommapiuma dovrebbe essere intrisa di olio del cambio. Forse dovrei pulirlo perchè sono anni che non lo faccio, magari i consumi alti sono per quello.
però anche l'aria alzata fa consumare, dai.
ah
Inviato: mar mar 11, 2008 2:26 pm
da 24roscio69
il filtro a rete che c'è serve solo da supporto per la spugna, ma non trattiene un cav, come i tromboncini! anche se la usi solo su strada come vai tu o con tromboncino, se per caso ti aspira un granello di sassolino(e può succede), sono bei guai! la spugna devessere montata e imbevuta d'olio, sennò dopo 1000 km è incenerita e va sempre a finì nel motore! i consumi saran alti pure per quello! ma perchè cammini co l'aria?
Inviato: mar mar 11, 2008 5:04 pm
da giulio1x
con l'aria cammino per 5-600 metri, per far scaldare il motore, non di più altrimenti veramente sfascio tutto.
la rete mi sembrava abbastanza fitta, forse è per la spugna che si è sbriciolata ed è finita nelle maglie della rete brr... urge un lavacro con benzina o meglio petrolio
ok
Inviato: mar mar 11, 2008 5:12 pm
da 24roscio69
ah! cmq sta sicuro che non è quei 500mt con l'aria che ti fa consumà ! cmq è tutto normale, ovviamente senza filtro la tua aspira più aria, ciò varia la carburazione e il consumo sale, è matematico tranquillo! più che benzina per lavà è sempre meglio gasolio e suoi derivati, ricorda che la benzina è più infiammabile del gasolio, meglio non corre rischio che ne resti un po nel filtro!
a parte che, dopo lavaggio va necessariamente soffiato con aria compressa poi imbevuto d'olio e subito strizzato!