contagiri contakm
-
- Contatta:
contagiri contakm
megadomandone per i sapienti:
mesi fa presi da ibbei questi strumenti
http://cgi.ebay.it/CRUSCOTTO-CONTACHILO ... 286.c0.m14
pero' ho visto che le scale sono diverse rispetto al mio 600 lm
che dite si montano lo stesso oppure i valori saranno tutti sballati visto che le scale sono appunto diverse?
che dite si montano lo stesso oppure i valori saranno tutti sballati visto che le scale sono appunto diverse?
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).
-
- Contatta:
125
è della 125, ha zona rossa a oltre 9000. non si vede contakm, cmq ricordo che mi disse arriva a 140, quindi è del 125. se il cablaggio è lo stesso potresti pure montarlo, ma a parte che la tua credo superi facilmente i 140. e poi devi aprì contagiri e dipinge zona rossa a 7000(quanto pia la tua?) sennò vai in fuorigiri e non te ne accorgi. a parte che la tua dovrebbe avè contagiri elettronico e pure il limitatore elettronico sull'anticipo.
aiutati, che zio t'aiuta!
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Re: 125
.24roscio69 ha scritto:è della 125, ha zona rossa a oltre 9000. non si vede contakm, cmq ricordo che mi disse arriva a 140, quindi è del 125. se il cablaggio è lo stesso potresti pure montarlo, ma a parte che la tua credo superi facilmente i 140. e poi devi aprì contagiri e dipinge zona rossa a 7000(quanto pia la tua?) sennò vai in fuorigiri e non te ne accorgi. a parte che la tua dovrebbe avè contagiri elettronico e pure il limitatore elettronico sull'anticipo.
ma chi ha mai passato i 120 con l'XL? io guido come un pensionato (su strada)
TROGLOS APVLIA: ovvero la quint'essenza dell'ignoranza in moto (non su strada).
Il contakm non penso, la ruota è sempre da 21 sia sul 125/200 che sulla 600.Troglos Apvlia ha scritto:infatti io penso che gli strumenti siano del 200...ma non avete risposto alla mia domanda....se li monto mi sballano i valori?
poi penso che il contagiri mio non sia elettronico in quanto vedo una grossa cordina......
Il contagiri a me risulta che sulla 600RM/LM sia elettronico, mentre è meccanico sulla 600R e su tutte le altre XL.
Ammesso che sulla tua sia meccanico i giri che segnerebbe dovrebbero essere comunque esatti; mi riservo in ogni modo di verificare la mia affermazione, vado a vedermi il manuale di officina
Sulla 600R i giri vengono presi dall'albero a camme, sulle 125/200 la presa di moto del contagiri è sul carter di dx, non ricordo esattamente da che albero.....mo vado avedere sul manuale
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.
Verificato.
Sul 600R vengono presi i giri dall'albero a camme, trascurando per un momento l'eventuale rapporto sul rinvio (la cordina è a 90° rispetto all'albero a camme), la cordina ruota alla metà dei giri dell'albero motore.
Sul 125 i giri vengono presi, sempre con un rinvio a 90°, dall'albero della pompa dell'olio, che ruota a metà dei giri dell'albero motore.
Concludo: lo puoi usare, sempre che, ovviamente, verifichi che il tuo contagiri è a comando meccanico (la presa di moto della cordina contagiri è sulla parte superiore del coperchio valvole, leggermente spostata a sx).
Sul 600R vengono presi i giri dall'albero a camme, trascurando per un momento l'eventuale rapporto sul rinvio (la cordina è a 90° rispetto all'albero a camme), la cordina ruota alla metà dei giri dell'albero motore.
Sul 125 i giri vengono presi, sempre con un rinvio a 90°, dall'albero della pompa dell'olio, che ruota a metà dei giri dell'albero motore.
Concludo: lo puoi usare, sempre che, ovviamente, verifichi che il tuo contagiri è a comando meccanico (la presa di moto della cordina contagiri è sulla parte superiore del coperchio valvole, leggermente spostata a sx).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"
-
- Contatta:
Re: contagiri contakm
...ma "Troglos Apvlia" non è uno storico gruppo MC che organizzava importanti raduniTroglos Apvlia ha scritto:megadomandone per i sapienti:
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.