Pagina 1 di 2
Sabato-domenica 19-20 luglio
Inviato: lun lug 21, 2008 1:40 pm
da Rambo
una piccola anticipazione del giro di questo weekend a casa mia in campagna.
purtroppo il mio compagno di viaggio non sa fare le foto, e le mie risulteranno da schifo, ma le altre dovrebbero essere ok.
ps: cerco endurista fotografo.....
ps2: animali visti...quaglie..lepre...poiana...1 cinghiale...tanti maiali....e mucche con cavalli....
ecco l'anticipazione:
Inviato: lun lug 21, 2008 1:46 pm
da NERO
Ottimo John, sei riuscito a curvare ?
Inviato: lun lug 21, 2008 2:08 pm
da Rambo
Inviato: lun lug 21, 2008 2:12 pm
da Rambo
eccone un'altra....
il mio compare (anche lui iscritto al forum ma non so con quale nick) si è presentato con una XL350....che bicicletta cacchio.....
bella bella
eccoci in uno sterrato di trasferimento tra un bosco e l'altro....
Inviato: lun lug 21, 2008 2:17 pm
da TambourineMan
Inviato: lun lug 21, 2008 2:19 pm
da NERO
me lo chiedevo anch'io !!
questo lo hai scritto tu sul forum EC :
Da Rambo il Mar Lug 15, 2008 11:24 pm
tornato ora dalla campagna in compagnia di moto con gomme tassellate e catena corona pignone nuovi....che dire....
non riesco più a curvare ma va be... ma la carena corona e pignone nuovi dovevo farli....un'altra moto ora....
al più presto foto....
Inviato: lun lug 21, 2008 2:49 pm
da Rambo
Inviato: lun lug 21, 2008 2:50 pm
da Rambo
NERO ha scritto:
me lo chiedevo anch'io !!
questo lo hai scritto tu sul forum EC :
Da Rambo il Mar Lug 15, 2008 11:24 pm
tornato ora dalla campagna in compagnia di moto con gomme tassellate e catena corona pignone nuovi....che dire....
non riesco più a curvare ma va be... ma la carena corona e pignone nuovi dovevo farli....un'altra moto ora....
al più presto foto....
su asfalto ci ho dovuto fare la mano...con i tasselli da subito la sensazione è diversa. ma ho imparato lo stesso a gestire i piegoni..ahahahahah
la gomma è tassellata ma ha una forma rotonda...
Inviato: lun lug 21, 2008 2:54 pm
da TambourineMan
Il battito in testa è quella specie di ticchettio sordo che di solito si sente sotto sforzo, tipo quando apri il gas con una marcia alta, e deriva dall'autoaccensione della miscela, cioè lo scoppio avviene un attimo prima dello scoccare della scintilla della candela, può avvenire perchè i 95 ottani della verde attuale sono pochi, o per altri motivi, tipo incrostazioni della camera di scoppio o che so.
Prova a usare blusuper dell'agip (98 ottani) oppure vpower shell (100).
Inviato: lun lug 21, 2008 3:06 pm
da Rambo
TambourineMan ha scritto:
Il battito in testa è quella specie di ticchettio sordo che di solito si sente sotto sforzo, tipo quando apri il gas con una marcia alta, e deriva dall'autoaccensione della miscela, cioè lo scoppio avviene un attimo prima dello scoccare della scintilla della candela, può avvenire perchè i 95 ottani della verde attuale sono pochi, o per altri motivi, tipo incrostazioni della camera di scoppio o che so.
Prova a usare blusuper dell'agip (98 ottani) oppure vpower shell (100).
1- quanto costano?
2- altre soluzioni?
3-ticchettico sordo? io oltre a sentirlo ad orechio, lo sento anndando. ripeto: è come se il motore saltasse su e giu
PS: LO SENTO MOLTO IN ENDURO....POCO SU ASFALTO.....MA LO SENTO....
Inviato: lun lug 21, 2008 3:10 pm
da TambourineMan
Allora mi sa proprio che non è un battito in testa. Qualcuno più esperto ti saprà dire, anche se dovresti provare a descrivere meglio il rumore ed a questo punto anche il "movimento"... (lo fa sempre? al minimo? al massimo? è metallico?)
Inviato: lun lug 21, 2008 3:11 pm
da RataVuloira
l'hai messo l'additivo?
Inviato: lun lug 21, 2008 3:22 pm
da Rambo
RataVuloira ha scritto:l'hai messo l'additivo?
no............
Inviato: lun lug 21, 2008 3:41 pm
da RataVuloira
sulla mia fa parecchia differenza,
prova e dicci...
Inviato: lun lug 21, 2008 4:09 pm
da TambourineMan
RataVuloira ha scritto:sulla mia fa parecchia differenza,
prova e dicci...
Certamente male non fa. Io preferisco mettere una benzina ad alto numero di ottani ed usare il sostitutivo del piombo (un pieno sì ed uno no, circa), per proteggere le sedi valvole.