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perde benzina

Inviato: gio ott 23, 2008 8:12 pm
da algola
oggi ho controllato il gioco valvole... quindi smontato serbatoio e sella.
(nel mezzo ci ho anche rotto un coperchio punteria, va beh...cmq ora ho risolto).
a questo punto rimonto tutto, accendo, tt ok, rispengo e torno in casa.

per caso ritorno in garage e trovo un lago di benzina... che esce dal tubicino vicino al cavaletto collegato al carburatore...

che sarà successo???

ale

Inviato: gio ott 23, 2008 8:17 pm
da carlo1974
che ti si sia inchiodato il galleggiante?opuure lo spillo del livella della vascheta che ha dato?

Inviato: gio ott 23, 2008 9:14 pm
da antonio64
per quello che ne so, come già detto da Carlo, potrebbe essere il galleggiante..
Potresti provare a svitare e riavvitare la vite di spurgo del carburatore, quella in basso dal lato del cavalletto. Chiudi prima il rubinetto della benzina. Quando sviti si svuota tutto il contenuto della vaschetta, benzina e residui eventuali, e il galleggiante dovrebbe ritornare a svolgere al meglio la sua funzione.. Quindi riavviti, e apri il rubinetto della benzina. La vaschetta si riempie di nuovo di benzina e se il galleggiante funziona non dovresti più avere il problema...speriamo!!

Inviato: gio ott 23, 2008 11:07 pm
da almakantara
quoto quello che ha detto carlo..

..una buona norma è cmq sempre quella di chiudere il rubinetto della benza quando la lasci ferma, putroppo hanno la loro età e le gurnizioni o le parti in gomma tendono anch ad usurarsi, quindi un po' di "precauzioni" aiutano sempre :wink: :wink:

Inviato: ven ott 24, 2008 12:29 pm
da Stefano65
Si, può essere una singolare coincidenza che il galleggiante si sia bloccato fin che lui registrava le valvole, tantopiù che non ha detto di aver smontato il carburatore.
Dal momento che però ha levato sella e serbatoio, per quest'ultimo ha dovuto staccare il tubo benzina: non è che poi non l'ha fissato correttamente oppure il tubo stesso, vecchio e rigido, si è crepato da qualche parte?
La benzina esce, il carb "se la tira dietro" dall'esterno, poi scorre lungo il tubetto e scende a terra puzzando e sporcando il garage.
A me è successo col 125: nel rimettere il serba non mi sono accorto che il tubetto benzina si è sfilato dal carburatore......

Inviato: ven ott 24, 2008 2:21 pm
da gigathegiant
con i vecchi cross 2 tempi risolvevamo raccogliendo una pietra e picchiettando il carburatore, di solito bastava per sbloccare galleggiante o parti meccaniche del carburatore incastrate senza doverlo smontare.

Inviato: ven ott 24, 2008 4:28 pm
da algola
è proprio quello che ho fatto!! un colpo di manico di cacciavite sulla vaschetta e si è sbloccato.

Inviato: ven ott 24, 2008 4:38 pm
da gigathegiant
lieto di esserti stato utile.

Inviato: ven ott 24, 2008 4:50 pm
da Trike

Inviato: ven ott 24, 2008 5:01 pm
da gigathegiant

Inviato: lun ott 27, 2008 12:03 am
da skp85
gigathegiant ha scritto: picchiettando il carburatore
funziona anche sulla mia quando, periodicamente, mi trovo col laghetto di benzina al semaforo...

Però col vecchio carburatore russo Jikov della Jawa, non succede....mai un problema...mai una regolazione....che si tratti di efficienza "oltrecortina"?? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: mar ott 28, 2008 9:13 pm
da viperandevil
gigathegiant ha scritto:con i vecchi cross 2 tempi risolvevamo raccogliendo una pietra e picchiettando il carburatore, di solito bastava per sbloccare galleggiante o parti meccaniche del carburatore incastrate senza doverlo smontare.
vero!! :wink:
il modo + rapido per verificare è questo

Spillo conico

Inviato: gio nov 06, 2008 9:37 am
da serema75
Io ci ho provato ma continua ad irrigare il motore.. mi tocca tirar tutto giu' un altra volta :-(..

Re: Spillo conico

Inviato: gio nov 06, 2008 11:58 am
da viperandevil
serema75 ha scritto:Io ci ho provato ma continua ad irrigare il motore.. mi tocca tirar tutto giu' un altra volta :-(..
vabbè, tira giù il carburatore e dagli una bella pulita
occhio agli attacchi del galleggiante e alli spilli :wink:

Modifiche al motore XL600L

Inviato: gio nov 06, 2008 12:33 pm
da serema75
Mi chiedevo se cambiando il cilindro e pistone oppure il caburatore, si puo' ottenere qualche miglioramento.. qualcuno ha gia' provato?