XL600R paris dakar come nuova vendo

Per chi vuole vendere/regalare tutto ciò che riguarda l'universo Honda XL.

nota per i venditori: astenetevi se non siete pronti ad accettrare commenti sul prezzo delle vostre offerte ed evitate inutili polemiche. Questo è uno spazio gratuito e vuole essere un servizio offerto a tutti gli amanti di Honda XL e non uno spazio commerciale.
Rispondi
luca2125
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:13 pm
Località: bovolone vr

XL600R paris dakar come nuova vendo

Messaggio da luca2125 » lun nov 03, 2008 9:20 pm

Vendo stupenda XL600R paris dakar tenuta come nuova 17000 km appena tagliandata honda gomme al 95% , da vetrina!!!!!! 1700€ tel. luca 3486617975 grazie a tutti ciao

ixelle_pd
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:15 am
Località: Salento

Ottima moto, ottimo venditore.

Messaggio da ixelle_pd » dom dic 07, 2008 10:42 am

Volevo ringraziare pubblicamente Luca per vari motivi.
1 - grande correttezza
2 - grande disponibilità
3 - moto in OTTIME condizioni, come da descrizione
4 - ragionevolezza nel prezzo finale di vendita
La moto mi è arrivata in perfetto ordine, imballata come neppure un produttore di cristalli avrebbe fatto (e la foto lo evidenzia).
Ci tenevo a puntualizzare tutte queste cose perchè il limite di questo forum è quello che troppi utenti, magari tra i più assidui, invece di chiedere semplicemente informazioni, tranciano giudizi affrettati che poi, come in questo caso, risultano del tutto fuori luogo. Mi riferisco a quanto letto in un annuncio successivo a questo dello stesso Luca, quasi sbeffeggiato manco fosse un truffatore per il sol fatto di mettere in vendita due XL con pochi km ed in ottime condizioni.
Oggi noto con piacere che quei messaggi sono stati rimossi (meglio se non fossero mai stati postati), ma le mie considerazioni su questo forum restano: con meno prese in giro, questo spazio sarebbe più frequentabile. Ed ecco il motivo per cui, sebbene registrato da anni ormai, il mio iniziale entusiasmo si è spento inducendomi a scovare altri siti altrettanto completi in cui ci si trova sicuramente meglio. Ringrazio hxl.it comunque, anche per il sol fatto che mi ha concesso di acquistare la moto dei miei sogni. Ma per il resto...
Un caro saluto.
P.S. Un saluto anche a qualcuno che vendeva un'altra Dakar (stranamente più "affidabile" di Luca, secondo i messaggi di alcuni di voi) che in pubblico diceva una cosa, in privato non manteneva la parola data e millantava una fila di acquirenti tentando di alzare pateticamente il prezzo. Col risultato che l'unico interessato (il sottoscritto) ha mollato il colpo e la moto gli è rimasta invenduta.

P.P.S. Ecco il mostro!

Immagine

rickb
Messaggi: 1978
Iscritto il: dom giu 08, 2008 3:01 pm
Località: Milano

Messaggio da rickb » dom dic 07, 2008 11:51 am

Complimenti per l'acquisto, veramente bella. Spero di rivederla adeguatamente tassellata in occasione di un qualche ritrovo.
Ciao
Ric

luca2125
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:13 pm
Località: bovolone vr

Messaggio da luca2125 » dom dic 07, 2008 12:20 pm

Ciao a tutti ,sono contento di aver fatto felice Mario cedendogli la moto che sognava, sono sicuro che sara un sodalizio che dara' grandi soddisfazioni, lo ringrazio per la sua cortesia ed anche per la segnalazione dei messaggi quasi sfotto', anche io quando trovo un forum dove prevalentemente i discorsi sono di quel genere non mi interesso molto e dopo qualche visita di solito l'effetto e quello di cambiare forum ,non perdo neanche una sillaba per spiegare , che non siamo tutti "commercianti" io piuttosto di fregare qualcuno anche di solo un euro o di scontentarlo preferisco rimettercene dieci.
Un grazie particolare a Mario per la sua cortesia :lol: :lol: a tutti ciao Luca2125 vr

gianni500xl
Messaggi: 1546
Iscritto il: lun mag 12, 2008 3:40 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: Pietrasanta (Lu)

Messaggio da gianni500xl » dom dic 07, 2008 4:59 pm

Bellissima! buon divertimento con la PD :D
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom dic 07, 2008 9:23 pm

ottimo acquisto, complimenti, sicuramente la moto merita.. (giusto per completezza, gli specchietti non sono originali. quelli sono AT/TA)

..ma credo che meno si meritino i tuoi discorsi, almeno per quanto mi riguarda, non sono molto d'accordo, innanzitutto perchè in bella vista, come messaggio evidenziato in "offro" si trova questo:

http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic.php?t=2513

e mi pare soprattutto esagerato il tuo atteggiamento che ovviamente è corroborato da un'esperienza positiva, ma mettiamo il puro caso che fossi stato fregato perchè nessuno aveva notato questa differenza di prezzi che invece era frutto di una cattiva intenzione (e proprio a dimostrazione del fatto che la tua interpretazione sia stata più che soggettiva, come accade tra amici, lo stesso luca ha spiegato che si trattava di un errore, seppur solo oggi, ma credo che prendersi per il kulo, in allegria, qui è parte integrate del gioco, e in effetti se uno non lo sa fare o non sa stare al gioco è proprio meglio che cambi lidi), non credi che avresti preferito un po' di goliardia al prendere una fregatura? e ti posso anche assicurare che qui ha funzionato parecchie volte, ora tu giudichi dal tuo punto di vista e sono fatti tuoi, ma io continuo a vedere le "tante" persone "salvate" da fregature, che invece hanno detto grazie..

..e poi il problema qual'è stato, essersi posto il dubbio di aver visto lo stesso annuncio con richieste differenti ed essersi chiesto il perchè?

..ovviamente qui dentro non esiste una regola per cui si iscrive sia "corretto" per principio, e già io potrei farti un'esempio di fregatura che mi sono preso da uno che era di passaggio e sembrava tanto gentile e poi casualmente è scomparso, ma queste cose insegnano solamente, e forse proprio il fatto di conoscerci un po' tutti aiuta a non rimanere fregati.

Che poi, come capita spesso, si voglia rendere oggettiva, una interpretazione soggettiva, è un altro paio di maniche, perchè ovviamente non credo che tu possa pensare che chi resta è "maglione" e chi va via è "intelligente", no?? ognuno è libero di fare ciò che vuole, e sicuramente spezzare una lancia in favore di luca è stato un bel gesto, ma non credo che altrettanto criticare e dire "solamente questo", per poi riandare via, mi sa proprio di atteggiamento da prima donna, che in effetti qui non ci serve proprio.

se riesci a categorizzare persone da una tastiera, snobbando un possibile incontro di persona, credo ti manchi proprio lo spirito giusto, che qui tiene insieme e in amicizia persone che abitualmente vivono a centinaia di chilometri di distanza..

buona vita.. ..e gran divertimento con la 600, che è una moto stupenda..

P.S.: il messaggio a cui ti riferisci dovrebbe essere questo, se non sbaglio:
http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic.php?t=6894
che quindi nessuno mi pare abbia cancellato
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

ixelle_pd
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:15 am
Località: Salento

Messaggio da ixelle_pd » lun dic 08, 2008 1:59 am

Vedi, caro Almakantara... non era necessario ma il tuo ultimo messaggio avvalora in maniera fin troppo palese quelle che erano e restano le mie convinzioni riguardanti questo forum.
Pretendere di poter canzonare chiunque, mettere in discussione quel che si vuole sotto la comoda quanto puerile scusa che "a chi non sta bene può benissimo togliere il disturbo" è piuttosto soggettivo... questo è indubbio. Il tuo invito, comunque, oltre che fuori luogo risulta anche fuori tempo, perchè il sottoscritto ha già tolto il disturbo da tanto tempo. E te lo dice una persona costantemente disposta allo scherzo ma qui quello che volete far passare per ironia altro non è che cattivo gusto.
Ci ho rimesso il naso un mese fa dopo che una trattativa su ebay non era andata a buon fine. Ho avuto la fortuna di trovare fresca fresca l'inserzione di Luca e di un altro utente. Andata a buon fine la trattativa con Luca, ho pensato bene di far sapere a tutti voi che questa persona era una gran persona. Ora ti giustifichi dicendo che il tuo era uno sfottò a fin di bene. Beh, allora mi spiace doverti dire che di granchi ne hai presi ben due (e mi riferisco all'utente che non ha mantenuto la parola data e cercava di alzare il prezzo artificiosamente, tanto che la moto non l'ha più venduta).
Tornando a noi, vorrei precisare che: prima di attribuirmi atteggiamenti da PRIMADONNA, prima di parlare di SNOBBISMO, prima di elencare ogni genere di difetto che senza conoscermi sei riuscito ad evidenziare, ti invito a leggere con profonda attenzione la seguente parola: AUTOCRITICA. E tale invito lo estendo anche ad altri noti frequentatori che si rifanno allo stesso genere di atteggiamento. Basta questa parola perchè sono sicuro che "intelligenti pauca". Questo semplice quanto inusuale esercizio, infatti, eviterebbe che determinate situazioni prendano una piega inutilmene antipatica e che, di conseguenza, determinati equivoci diventino convinzioni solidissime. E le mie, col passare del tempo, lo sono diventate.
Spiacente, colgo volentieri il tuo invito e volo ad altri lidi, rammaricato per l'occasione mancata per entrambi e, in generale, con questo sito verso il quale il mio entusiasmo latita da tempo. Ma probabilmente a voi sta benissimo così, perchè chi è abituato a suonarsela e cantarsela da solo mal sopporta una voce che non vi assecondi in tutto e per tutto, anche nel narcisistico gioco della presa per i fondelli. La realtà è che vi prendete troppo sul serio, altro che ironia. Riuscite ad esasperare i toni anche sul tipo di olio da usare, sulla marca di batterie da scegliere ecc.ecc.ecc. Ne ho lette di beghe da mercato da quando sono registrato. E ti assicuro che agli occhi di chi legge la primadonna non è chi sottolinea certe cose...
Come disse quello: state proprio bene così!
Avanti XL sempre e grazie di tutto.
P.S. Ringrazio te, Rickb e Gianni500xl per i complimenti alla moto finalmente acquistata. Questa è la cosa che per me conta di più in questo scambio di opinioni.

gupa
Messaggi: 1217
Iscritto il: ven gen 12, 2007 7:04 am
Località: Rovereto - Trento

Messaggio da gupa » lun dic 08, 2008 8:31 am

si la moto e veramente bella e curata...scusa ma da quello che scrivi dubito fortemente che tu sia una persona che stà allo scherzo o allo sfottò...permettimi....ti consiglierei di prenderla un pò più gogliardicamente, continuo a pensare che qui si parli di moto e proprio per questo non si debba mai interpretare ciò a critiche personali..poichè credo che questo sia lo spirito ben vengano le critiche o gli sfottò..e la tolleranza per saperli accettare!!!
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun dic 08, 2008 1:54 pm

gupa ha scritto:si la moto e veramente bella e curata...scusa ma da quello che scrivi dubito fortemente che tu sia una persona che stà allo scherzo o allo sfottò...permettimi....ti consiglierei di prenderla un pò più gogliardicamente, continuo a pensare che qui si parli di moto e proprio per questo non si debba mai interpretare ciò a critiche personali..poichè credo che questo sia lo spirito ben vengano le critiche o gli sfottò..e la tolleranza per saperli accettare!!!
chissà se ha un senso particolare che a dire queste cose siano stati uno degli utenti più "vecchi" e uno dei più "giovani"..

..ma forse non avremo risposta, anche se come al solito, come si dice dalle mie parti, molti dicono dieci volte buonasera e poi rimangono a cena :lol: :wink: :wink:

..è pur sempre vero che noi uomini dimostriamo più o meno palesemente una spinta di autocompiacimento, di chiara foggia onanistica, che supera tante altre forze.. ..ma questa è un'altra storia :lol: :lol: :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

toscanovero500R
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:27 pm
Località: carmignano-prato
Contatta:

Messaggio da toscanovero500R » lun dic 08, 2008 3:49 pm

ixelle_pd ha scritto:Vedi, caro Almakantara... non era necessario ma il tuo ultimo messaggio avvalora in maniera fin troppo palese quelle che erano e restano le mie convinzioni riguardanti questo forum.
Pretendere di poter canzonare chiunque, mettere in discussione quel che si vuole sotto la comoda quanto puerile scusa che "a chi non sta bene può benissimo togliere il disturbo" è piuttosto soggettivo... questo è indubbio. Il tuo invito, comunque, oltre che fuori luogo risulta anche fuori tempo, perchè il sottoscritto ha già tolto il disturbo da tanto tempo. E te lo dice una persona costantemente disposta allo scherzo ma qui quello che volete far passare per ironia altro non è che cattivo gusto.
Ci ho rimesso il naso un mese fa dopo che una trattativa su ebay non era andata a buon fine. Ho avuto la fortuna di trovare fresca fresca l'inserzione di Luca e di un altro utente. Andata a buon fine la trattativa con Luca, ho pensato bene di far sapere a tutti voi che questa persona era una gran persona. Ora ti giustifichi dicendo che il tuo era uno sfottò a fin di bene. Beh, allora mi spiace doverti dire che di granchi ne hai presi ben due (e mi riferisco all'utente che non ha mantenuto la parola data e cercava di alzare il prezzo artificiosamente, tanto che la moto non l'ha più venduta).
Tornando a noi, vorrei precisare che: prima di attribuirmi atteggiamenti da PRIMADONNA, prima di parlare di SNOBBISMO, prima di elencare ogni genere di difetto che senza conoscermi sei riuscito ad evidenziare, ti invito a leggere con profonda attenzione la seguente parola: AUTOCRITICA. E tale invito lo estendo anche ad altri noti frequentatori che si rifanno allo stesso genere di atteggiamento. Basta questa parola perchè sono sicuro che "intelligenti pauca". Questo semplice quanto inusuale esercizio, infatti, eviterebbe che determinate situazioni prendano una piega inutilmene antipatica e che, di conseguenza, determinati equivoci diventino convinzioni solidissime. E le mie, col passare del tempo, lo sono diventate.
Spiacente, colgo volentieri il tuo invito e volo ad altri lidi, rammaricato per l'occasione mancata per entrambi e, in generale, con questo sito verso il quale il mio entusiasmo latita da tempo. Ma probabilmente a voi sta benissimo così, perchè chi è abituato a suonarsela e cantarsela da solo mal sopporta una voce che non vi assecondi in tutto e per tutto, anche nel narcisistico gioco della presa per i fondelli. La realtà è che vi prendete troppo sul serio, altro che ironia. Riuscite ad esasperare i toni anche sul tipo di olio da usare, sulla marca di batterie da scegliere ecc.ecc.ecc. Ne ho lette di beghe da mercato da quando sono registrato. E ti assicuro che agli occhi di chi legge la primadonna non è chi sottolinea certe cose...
Come disse quello: state proprio bene così!
Avanti XL sempre e grazie di tutto.
P.S. Ringrazio te, Rickb e Gianni500xl per i complimenti alla moto finalmente acquistata. Questa è la cosa che per me conta di più in questo scambio di opinioni.

... io, se permetti.. ti faccio i complimenti per la prioprietà di linguaggio ed il corretto uso di condizionali e congiuntivi, cosa assai rara...... :wink:
.. inutile dire che alcune cose che tu stai dicendo adesso, io le dissi un tempo.. per cui... goditi la tua nuova moto (a me sembra parecchio bella!)
ma rimani nel forum.. solo gli spiriti critici fanno crescere un gruppo... :wink:
Bruscoli, tutto il resto è noia.

Rispondi