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Carburatore honda XL600L

Inviato: mer nov 05, 2008 9:42 pm
da serema75
Ciao a tutti, avrei un problema con il carburatore della mia XL600L. Infatti dopo aver rimontato tutto, non appena attaccato il tubo della benzina, ha iniziato a buttar fuori la benzina da degli sfiati posti proprio dietro il pignone.
Ho montato il carburatore con le guarnizioni vecchie ma sono sicuro di aver rimontato tutto al suo posto. Pero non aveva mai perso benzina dagli sfiati..

Puo' darsi che siano stati collegati non correttamente oppure qualcosa all'interno del carburatore?
Sapevo che lo spillo conico doveva essere sostituito quando iniziavano alcune perdite, ma questi due sono in buone condizioni e non usurati..

Mi date qualche consiglio che magari mi sfugge qualche particolare.

Il motore e' stato appena rettificato con una maggiorazione di 0.25 all'originale, rimontato tutto... accesa al primo tentativo!! Pero sto carburatore ora mi sta facendo perdere un po' di fiducia..

Aspetto le vostre risposte, ciao e grazie a tutti

Inviato: mer nov 05, 2008 9:51 pm
da gianni500xl
chiudi il rubinetto della benzina così non perde più :D

Inviato: mer nov 05, 2008 9:55 pm
da Stefano65
Vuol dire che gli spilli non chiudono: o sono stati rimontati male o sono da sostituire (propendo più per la prima ipotesi).

Inviato: gio nov 06, 2008 12:35 am
da Barone
rismonta e ricontrolla la posizione e il manovellismo dei galleggianti nella vaschetta

Inviato: gio nov 06, 2008 1:55 am
da almakantara
oltre quanto detto da barone e stefano, che sono ottimi consigli, ti direi anche di "aspettare", nel senso che è successo anche a me con la R, dopo un po' di giorni (ovviamente con il rubinetto chiuso), le guarnizioni hanno ripreso "vita" e anno ricominciato a tenere.. ..anche le mie guarnizioni erano quelle vecchie, e i carburatori sono stati smontati per un bel po' dato che anche io ho rifatto tutto il motore..

..e alla fine si è risolto da se.. :wink: :wink:

Inviato: gio nov 06, 2008 9:48 am
da Zlin
Io avevo risolto il problema + 0 - alla "Almakantara".
L'unica volta che mi ha fatto questo scherzo ho percorso una decina di km andando avanti a rubinetto chiuso aprendolo per qualche secondo (per poi richiuderlo) al primo sintomo di mancamento. Questo riempimento e svuotamento continuo ha rimesso a posto le cose.

PS Io però non avevo aperto il carburo e nulla era stato toccato. Dipende da quanto hai "pacioccato" tu sul tuo.

Inviato: gio nov 06, 2008 2:20 pm
da Barone
escluderei le guarnizioni in quanto lui dice che perde benzina dallo spurgo il che mi fa pensare proprio ai galleggianti che rimangono alzati

Inviato: gio nov 06, 2008 2:42 pm
da almakantara
Barone ha scritto:escluderei le guarnizioni in quanto lui dice che perde benzina dallo spurgo il che mi fa pensare proprio ai galleggianti che rimangono alzati
infatti io ho premesso che la tua proposta e quella di stefano erano da tenere molto da conto :wink: :wink:

Inviato: gio nov 06, 2008 5:11 pm
da gianni500xl
gianni500xl ha scritto:chiudi il rubinetto della benzina così non perde più :D
in fondo la prima risposta che avevo dato per ridere non si è allontanata molto da quelle serie!
troppo forte! 8) 8) 8)