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pulizia ed estrazione carburatore

Inviato: mer nov 12, 2008 8:34 pm
da DANIELE128
ciao a tutti coma va?
qui va tutto bene...
ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
inoltre domani matina pulisco il carburatore devo fare attenzione a qualcosa in particolre ?( e il primo che smonto di questa marca, il micuni e il dellorto li ho smonti e puliti diverse volte ma questa marca mai)
grazie Daniele

Re: pulizia ed estrazione carburatore

Inviato: mer nov 12, 2008 8:59 pm
da viperandevil
DANIELE128 ha scritto:ciao a tutti coma va?
qui va tutto bene...
ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
inoltre domani matina pulisco il carburatore devo fare attenzione a qualcosa in particolre ?( e il primo che smonto di questa marca, il micuni e il dellorto li ho smonti e puliti diverse volte ma questa marca mai)
grazie Daniele
un'ora è un po' tanto per smontare il carburatore, di solito in un'ora si smonta il motore.
i collettori eviterei di smontarli.
pulire i carburatori...che prodotto usi?
ricorda bene i giri di vite se togli vari registri, pulisci tutto (esistono ottimi prodotti specifici per pulire carburatori) soffia bene tutto con aria compressa, occhio aggli attacchi dei galleggianti e vari spilli
buon lavoro.
il filtro è bello pulito vero? :wink:
pipetta candela ok giusto? :wink:

Re: pulizia ed estrazione carburatore

Inviato: mer nov 12, 2008 9:00 pm
da almakantara
DANIELE128 ha scritto:ciao a tutti coma va?
qui va tutto bene...
ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
inoltre domani matina pulisco il carburatore devo fare attenzione a qualcosa in particolre ?( e il primo che smonto di questa marca, il micuni e il dellorto li ho smonti e puliti diverse volte ma questa marca mai)
grazie Daniele
in effetti penso che ci voglia più di un'ora per smontare dei carburatori di marca sconosciuta, da una moto che non si capisce qual'è..

..prima si deve capire che moto è, poi magari capire se il carburatore è keihin, e quindi poi penso che in un quarto d'ora ce se la fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: pulizia ed estrazione carburatore

Inviato: mer nov 12, 2008 9:05 pm
da viperandevil
almakantara ha scritto:
DANIELE128 ha scritto:ciao a tutti coma va?
qui va tutto bene...
ieri sono andato a prendere il filtro del olio e la candela..
e oggi ho cambiato la candela, appena rimontata l ho cesa e lasciata scaldare e mi sono accorto che se accelero affondo quando la moto e a bassi giri la moto si spegne....allora ho ben pensato di pulire il carburatore.. ho impiegato circa un ora ad estrarlo... (volevo domandarvi se e normale amministrazione o se sono un pirla con la P maiuscola) mi date qualche cosiglio in merito.. se smonto i carburatori devo smontare anche i colletori per rendere il passaggio piu agevole?...o cosa devo fare..?
inoltre domani matina pulisco il carburatore devo fare attenzione a qualcosa in particolre ?( e il primo che smonto di questa marca, il micuni e il dellorto li ho smonti e puliti diverse volte ma questa marca mai)
grazie Daniele
in effetti penso che ci voglia più di un'ora per smontare dei carburatori di marca sconosciuta, da una moto che non si capisce qual'è..

..prima si deve capire che moto è, poi magari capire se il carburatore è keihin, e quindi poi penso che in un quarto d'ora ce se la fa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per capire se è un keihin o un mikuni ci va 1 minuto
per smontarlo mezz'ora!
e poi perchè devi capire cos'è prima di toglierlo?
se lo togli prima, risparmi quel minuto... :lol:

Inviato: mer nov 12, 2008 9:06 pm
da DANIELE128
scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?

Inviato: mer nov 12, 2008 9:09 pm
da DANIELE128
il fatto e che a farlo venire fuori tra la gomma dei colletori e del filtri ho fatto un fatica a capire da che parte farlo uscire

Inviato: mer nov 12, 2008 9:09 pm
da viperandevil
DANIELE128 ha scritto:scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?
bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!! :lol:
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
olio sae 90

Inviato: mer nov 12, 2008 9:27 pm
da viperandevil
DANIELE128 ha scritto:il fatto e che a farlo venire fuori tra la gomma dei colletori e del filtri ho fatto un fatica a capire da che parte farlo uscire
ma non è una gara anzi ritengo che certi lavori vadano gustati
prentiti tutto il tempo ke vuoi e cerca di fare le cose per bene :wink:

Inviato: mer nov 12, 2008 10:32 pm
da almakantara
DANIELE128 ha scritto:il fatto e che a farlo venire fuori tra la gomma dei colletori e del filtri ho fatto un fatica a capire da che parte farlo uscire
si quello può essere più o meno normale, ma se ammorbidisci la plastica con un phon, diventano più malleabili e non rischi di spaccarli se troppo rigidi o vecchi :wink: :wink:

Inviato: gio nov 13, 2008 11:05 am
da giulio1x
sul 125 per smontare il carburatore devo togliere il serbatorio, gli spazi sono ridottissimi e secondo me non si può fare diversamente, forse sono un pirla anche io

Inviato: gio nov 13, 2008 3:19 pm
da almakantara
giulio1x ha scritto:sul 125 per smontare il carburatore devo togliere il serbatorio, gli spazi sono ridottissimi e secondo me non si può fare diversamente, forse sono un pirla anche io
beh, ma togliere il serbatoio credo sia ovvio, altrimenti non c'è proprio spazio di manovra.. :wink: :wink:

Inviato: gio nov 13, 2008 10:23 pm
da antonio64
comunque è vero, a suo tempo anche sulla mia LM ho fatto un pò fatica ad estrarre i carburatori..

Inviato: ven nov 14, 2008 12:35 pm
da almakantara
antonio64 ha scritto:comunque è vero, a suo tempo anche sulla mia LM ho fatto un pò fatica ad estrarre i carburatori..
basta farci la mano.. ..fatti dire da tambourin :wink: :wink:

Inviato: ven dic 26, 2008 8:10 pm
da skp85
Ciao a tutti...la mia LM perde copiosamente benzina dallo sfiato delle vaschette... Per essere preciso, perde la vaschetta del carburatore di destra (lato frizione). Credo che si blocchi il galleggiante. Ho provato con wd40, svitol, colpetti sulla vaschetta, ma niente da fare. Il problema negli ultimi mesi si è progressivamente aggravato. Conoscete qualche soluzione prima di smontare e revisionare tutto il pacco carburatori?

Inviato: ven dic 26, 2008 9:49 pm
da hewitt
viperandevil ha scritto:
DANIELE128 ha scritto:scausate la moto e un xl600lm
il filtro dell olio bisogna impregnarlo d olio o e una cavolata?
bisogna bagnarlo d'olio, distribuirlo bene su tutta la superficie ma non impregnarlo, non ci devi fare una frittura!! :lol:
metti l'olio, e poi il filtro spugne in un sacchetto di plastica.
pastrugna bene e strizzalo bene
olio sae 90
Ma da quando in qua il FILTRO DELL'OLIO va STRIZZATO :shock: :shock: :shock: :shock: non è che ti confondi con un altro tipo di filtro?