Ecco i cambiamenti che ho notato (ho messo circa 80-90 cc, non la lattina intera da 125..):
-appena messo, quando è entrato in circolo, in autostrada, ho sentito improvvisamente più potenza e rapidità a salire di giri, e meno vibrazioni;
-ora, dopo circa 300 km, gli effetti non si sentono molto a livello di prestazioni: dopotutto, il primo ciclo serve più che altro per pulire il motore. C'è da dire che sento più tiro ai bassi e allungo migliore.
-nessun problema con la frizione! (però per 40 km non l'ho usata, ero sulla A23...)
-ho notato invece una leggera diminuzione del rumore delle valvole e della rumorosità meccanica.
-leggero miglioramento della fluidità del cambio: se il minimo non è troppo alto, non si sente più il "clac" dell'inserimento della prima.
-per il consumo d'olio, non so dirvi ancora, prima ero sull'ordine del mezzo litro ogni 3000 km, forse meno;
Ora attendo di percorrere circa 2500 km (fino al prossimo cambio olio) poi metterò, assieme a filtro e lubrificante freschi, il Protector.


Dimenticavo, per chi già non lo sapesse, trattasi di XL 600 LM con 79.000 km

