Adesivi per 500 xlr

Per chi cerca articoli riguardanti l'universo Honda XL
giordano

Adesivi per 500 xlr

Messaggio da giordano » sab dic 27, 2008 1:21 am

In previsione della verniciatura del parafango anteriore di xl 500 r rossa cerco adesivo (altrimenti qualche suggerimento su dove cercare)....idem per adesivi laterali serbatoio.
Grazie in anticipo
:wink:

gianni500xl
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gianni500xl » sab dic 27, 2008 10:43 am

se hai tempo c'è Alma che li stà preparando tutti mettiti in nota :lol:
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

giordano

Messaggio da giordano » sab dic 27, 2008 11:50 am

intendi che sta digitalizzando gli originali?....ok sè è cosi mi metto in lista, anzi ....Alma mettimi in lista PerFavore ...
Cmq se qualcuno ha adesivi non digitalizzati vanno bene lo stesso... :wink:

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab dic 27, 2008 4:46 pm

giordano ha scritto:intendi che sta digitalizzando gli originali?....ok sè è cosi mi metto in lista, anzi ....Alma mettimi in lista PerFavore ...
io ho quello per la 500R bianca.. è quello che ti serve? o sono uguali anche per la rossa?
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

stecap

Messaggio da stecap » sab dic 27, 2008 7:17 pm

almakantara ha scritto:
giordano ha scritto:intendi che sta digitalizzando gli originali?....ok sè è cosi mi metto in lista, anzi ....Alma mettimi in lista PerFavore ...
io ho quello per la 500R bianca.. è quello che ti serve? o sono uguali anche per la rossa?
per il parafango
ROSSO: adesivo GRIGIO
BIANCO (e SILVER): adesivo ROSSO... :wink:

...quelli per serbatoio rosso al conc. dovresti trovarli originali, e se è onesto, costano meno che su bebey...!! :wink:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

giordano

Messaggio da giordano » sab dic 27, 2008 8:45 pm

almakantara ha scritto:
per il parafango, essendo rosso, cerco gli adesivi grigi, per quanto riguarda il serbatoio sono andato dal concessionario di qua, autentico "ghignadiulo", non li ha e se ce l'aveva me li metteva ad un prezzo offensivo, per cui cerco anche quelli che sono uguali sia per xl rossa che bianca.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » sab dic 27, 2008 9:09 pm

giordano ha scritto:
almakantara ha scritto:
per il parafango, essendo rosso, cerco gli adesivi grigi, per quanto riguarda il serbatoio sono andato dal concessionario di qua, autentico "ghignadiulo", non li ha e se ce l'aveva me li metteva ad un prezzo offensivo, per cui cerco anche quelli che sono uguali sia per xl rossa che bianca.
qualcuno ha una foto di quelli grigi per la rossa? per vedere i colori..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

gianni500xl
Proprietario di una Honda XL: SI

Messaggio da gianni500xl » sab dic 27, 2008 11:06 pm

io ho il parafango nuovo se vuoi faccio una foto
XL500R 1982 RED
XlV 600 Transarp

prima o poi....

sia lodata la patata

giordano

Messaggio da giordano » dom dic 28, 2008 12:16 am

la posso fare pure io la foto, così mi rendo utile per i topic :wink:

stecap

Messaggio da stecap » dom dic 28, 2008 9:29 am

giordano ha scritto: ... per quanto riguarda il serbatoio sono andato dal concessionario di qua, autentico "ghignadiulo", non li ha e se ce l'aveva me li metteva ad un prezzo offensivo, per cui cerco anche quelli che sono uguali sia per xl rossa che bianca.
per correttezza...
...avevo chiesto al conc. gli adesivi originali per serbatoio rosso (..logo alato), il dx + il sx, disponibili come ricambi alla Honda, hanno prezzo al pubblico, compresa iva e utile x conc, circa 13 euri...

...l'adesivo serbatoio bianco non è uguale al serbatoio rosso...
quello del bianco è un adesivo unico che prende tutto il fianco serbatoio... l'unico uguale x le tre versioni, dovrebbe essere quello su parafango post: striscia grigia + striscia bianca.. :wink:

per Alma
..mi sa che l'adesivo parafango ant del rosso è più corto del bianco, se puoi verifica... :wink:
Carlo

DR BIG 750'89

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom dic 28, 2008 6:32 pm

stecap ha scritto:
giordano ha scritto: ... per quanto riguarda il serbatoio sono andato dal concessionario di qua, autentico "ghignadiulo", non li ha e se ce l'aveva me li metteva ad un prezzo offensivo, per cui cerco anche quelli che sono uguali sia per xl rossa che bianca.
per correttezza...
...avevo chiesto al conc. gli adesivi originali per serbatoio rosso (..logo alato), il dx + il sx, disponibili come ricambi alla Honda, hanno prezzo al pubblico, compresa iva e utile x conc, circa 13 euri...

quello del bianco è un adesivo unico che prende tutto il fianco serbatoio... l'unico uguale x le tre versioni, dovrebbe essere quello su parafango post: striscia grigia + striscia bianca.. :wink:

per Alma
..mi sa che l'adesivo parafango ant del rosso è più corto del bianco, se puoi verifica... :wink:
io non posso verificare, per il momento posso solo rifarne il più possibile, poi li provate, e li misurate, e mi confermate, ci vorrebbero tutte le moto a disposizione.. :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

giordano

Messaggio da giordano » dom dic 28, 2008 6:50 pm

stecap ha scritto:
per correttezza...

per Alma
...purtroppo alla honda , dalle mie parti sbuffano ancora prima che tu abbia già fatto la domanda.....la risposta che ho ricevuto per adesivi serbatoio è stata:"non li abbaiamo" ed io:" allora potreste ordinarli....",ribatte scoglionato:"ma non vorrai mica che faccio un ordine per due figurini che magari vengano dar vietna', eh mi 'osta 'na cifra...", quand'è così si desiste per forza.
....sull'adesivo serbatoio hai perfettamente ragione, ho detto una boiata io.
Ecco l'adesivo parafango anteriore 500xlr 1983
le dimensioni sono 8,2 cm x 18,2 cm.
non so quali siano le dimensioni dell'adesivo su parafango bianco.
Immagine
Immagine

giordano

Messaggio da giordano » dom dic 28, 2008 7:04 pm

....per approfittare della gentilezza dei partecipanti al forum....avete visto il parafango in foto?....tempo fà leggendo vecchi messaggi su xltecnica qualcuno asseriva che il parafango ant. xl 500 r non era verniciato, bensì la plastica era tutta rossa, ma da come si vede in foto, il mio parafango sgraffiato, mostra il suo intimo bianco :lol: .....ora io vorrei capire se conviene tingerlo o cercarlo messo meglio(mi rifiuto di comprare un par. universale)...voi che dite?
Considerando che sto cercando di capire quali siano le procedure più efficaci per verniciare, potrei dire che la risposta me la sono già data, ma non vorrei fare una frittata, anche perchè non sono ancora riuscito a racimolare informazioni utili e sicure per la buona riuscita di una eventuale Ripitturata.
Grazie :wink:

stecap

Messaggio da stecap » lun dic 29, 2008 2:20 am

giordano ha scritto:....per approfittare della gentilezza dei partecipanti al forum....avete visto il parafango in foto?....tempo fà leggendo vecchi messaggi su xltecnica qualcuno asseriva che il parafango ant. xl 500 r non era verniciato, bensì la plastica era tutta rossa, ma da come si vede in foto, il mio parafango sgraffiato, mostra il suo intimo bianco :lol: .....ora io vorrei capire se conviene tingerlo o cercarlo messo meglio(mi rifiuto di comprare un par. universale)...voi che dite?
Considerando che sto cercando di capire quali siano le procedure più efficaci per verniciare, potrei dire che la risposta me la sono già data, ma non vorrei fare una frittata, anche perchè non sono ancora riuscito a racimolare informazioni utili e sicure per la buona riuscita di una eventuale Ripitturata.
Grazie :wink:
...beh, anch'io avevo chiesto tempo fa per i fianchetti se erano verniciati...
e correttamente mi è stato risposto:... "dipinti"...
..effettivamente, se ci pensi un' XL non può essere definita "verniciata", ma "dipinta".... :lol: :lol: :lol:

...posso solo confermarti che le plastiche delle mie, 3 su 3, sono tutte "dipinte"...!!! :lol:
per le plastiche piu brutte di "pittura", ho già cominciato a sverniciare...
...ci sono aggrappanti, fondi e vernici apposite per plastica, ti preparano anche il colore che ti serve...

...altrimenti un buon carrozziere, ma fatti spiegare bene prima come pensa di intervenire e cosa intende usare...!! :wink:
Carlo

DR BIG 750'89

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun dic 29, 2008 7:38 pm

quindi, per i parafanghi anteriori sono questi due, giusto?

Immagine

mi date le misure esatte: altezza, larghezza in alto e in basso, visto che è leggermente conico.
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Rispondi