Xl 600 r non sta in moto
Xl 600 r non sta in moto
Buongiorno mi sono presentato in altra sezione,comunque sono Gianni di Genova, ho da poco acquistato una splendida xl 600 r dell'85 motore Pd03 con 10500 km ,praticamente è stata sempre ferma, la moto sembra nuova a vederla ,è stata sempre al chiuso, dopo aver sostituito gomme e camere d'aria, erano le originali,pastiglie, filtro aria ,candela,filtro olio,e guarnizioni delle vaschette ,perdevano abbondantemente, la moto parte con 2 -3 pedalate da fredda con aria tirata, e da calda 2-3 pedalate con decompressore manuale, soltanto che appena il motore risulta caldo non sta in moto ne al minimo ne accelerando, si spegne come se girassi la chiave , ho controllato i valori in om dello statore e a me sembrano bassi 198 om da freddo e 188 da caldo ,il pik up l'ho acquistato usato funzionante e a breve lo cambierò, secondo me lo statore è fuori range con questi valori, a prima di fare la spesa voglio essere sicuro,secondo voi quale può essere la causa dello spegnimento? Grazie per i consigli.
Re: Xl 600 r non sta in moto
Ma dopo 7 giorni nessuno risponde o legge? Ma qualcuno il forum lo guarda ogni tanto?.
Un problema come questo pare certamente di natura elettrica, lo statore e il pulse generator sono a bagno nell'olio bollente! Le letture che hai sembrano in effetti basse. Puoi confermare che c'è scintilla a motore caldo?
Giusto per non sapere ne leggere ne scrivere controlla anche che i getti non siano otturati (li puoi smontare senza togliere i carburatori) e che i galleggianti non siano bloccati. Gioca un po' anche con la vite del minimo sulla destra, lato scarico, senso orario arricchisce, nel tuo caso proverei a tirarla indietro di mezzo giro per smagrire un po'.
Giusto per non sapere ne leggere ne scrivere controlla anche che i getti non siano otturati (li puoi smontare senza togliere i carburatori) e che i galleggianti non siano bloccati. Gioca un po' anche con la vite del minimo sulla destra, lato scarico, senso orario arricchisce, nel tuo caso proverei a tirarla indietro di mezzo giro per smagrire un po'.
Grazie mille per il consiglio, il minimo lo tengo a 1500 giri da calda ,ho paura che abbassando poi fatica a partire a freddo ....ora farò ancora un po' di prove con il nuovo pik up che ho montato ,poi mi sa che passero allo statore,ne ho letti tanti che sono impazziti ,per poi risolvere con la sostituzione dello statore.