XL 600 LM senza scintilla
XL 600 LM senza scintilla
Ieri sono rientrato in garage con la moto perfettamente funzionante, oggi vado ad accenderla e non parte. Premetto che è sempre partita subito. Ho subito fatto la prova benzina e la prova scintilla riscontrando che proprio quest’ultima mancava. Il motorino d’avviamento fa un bel rumore come al solito e il motore gira bene ma non si accende ovviamente. Mi fa molto strano un problema elettrico perche io stesso ho spento la moto non mi si è fermata per strada. L’unica cosa strana che posso dire è che cambiando la mascherina originale con quella del modello america da 55watt la settimana scorsa negli ultimi due giorni era saltata la luce di posizione. Poteva essere sintomo di qualche problema? Penso sia una sostituzione innocua quella del faro ma ormai non lo posso escludere con certezza. Come faccio a sapere quale sia il problema senza sostituire pezzi dell accensione a casaccio fino a trovare il colpevole? Ho gia escluso la candela perche ne ho provate due. Il bottone di massa è del modello on/off e quindi escluderei pure quello...grazie a chi mi aiuterà
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: XL 600 LM senza scintilla
controlla i cablaggi dei blocchetti elettrici e della linea bobina-pipetta-candela che non siano interrotti
Se non risolvi occorre un tester per misurare i valori di tensione, se non l'hai passa da un elettrauto
Io sospetto la CDI
Se non risolvi occorre un tester per misurare i valori di tensione, se non l'hai passa da un elettrauto
Io sospetto la CDI