Salve a tutti sono Andrea, ho 17 anni, e con mio padre abbiamo una 125 R del 1987 (per intenderci freno a disco, plastiche rosso e nero, accensione elettronica)
Rimessa a nuovo dopo 30 anni di inattività, abbiamo effettuato un classico restauro. Il problema è che da un po' di tempo il motore ha dei vuoti di carburazione, prima ce ne accorgevamo verso i 3500 giri, adesso anche a 4000/4500.
Un altro problema che si è presentato è che quando dal minimo apro rapidamente (in folle si nota bene), il motore tende a spegnersi e poi dopo un istante si riprende e sale di giri. Questo accade solo dal minimo, perché se porto il motore lentamente sui 3/4000 giri e poi apro tutto il motore sale senza problemi. Altra cosa che ho notato, dal minimo se apro tutto si spegne.
Ho pensato che la carburazione si smagrisca a causa del collettore d'aspirazione spaccato, difetto comune alle XL, cosa ne dite?
Mio padre sostiene che non arrivi abbastanza benzina e crede sia un problema di spillo conico ma abbiamo provato con tutte le posizioni e non ci sono miglioramenti.
A qualcuno è già capitata una situazione simile?
Grazie
Vuoti e problemi di carburazione
-
- Messaggi: 2906
- Iscritto il: dom mag 14, 2006 11:16 am
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Bazzano (BO)
Re: Vuoti e problemi di carburazione
se hai il collettore di aspirazione crepato aspira troppa aria e ti crea quel problema
Re: Vuoti e problemi di carburazione
Ok come immaginavo...provvederò a sostituire il collettore di aspirazione. Grazie per la risposta!